Indice dei contenuti
Stasera in tv 3 aprile 2021. Rai 1 dedica la prima serata a Christian De Sica. Continua su Rai 3 l’esperienza delle città segrete di Corrado Augias. Ecco nei dettagli la programmazione di tutte le reti generaliste, digitali e satellitari.
Stasera in tv 3 aprile 2021 programmi in onda
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Una serata tra amici. Evento speciale per festeggiare uno dei protagonisti più amati del mondo dello spettacolo, Christian De Sica, che lo scorso gennaio ha festeggiato il suo 70° compleanno. Con lui, in studio, il cognato Carlo Verdone e la figlia Maria Rosa che, per la prima volta canterà con il padre.
Su Raitre, alle 21.45, Città segrete. Prosegue il viaggio in Italia di Corrado Augias che stasera ci porta a Palermo partendo dall’epoca di Federico II per arrivare fino all’omicidio di don Pino Puglisi, avvenuto nel 1993. Un viaggio non solo lungo i luoghi e le vie della città, ma anche in uno studio virtuale, tra oggetti 3D e mappe virtuali.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Tra esibizioni, “guanti di sfida” e “comparate” prosegue il talent condotto da Maria De Filippi. Le squadre quest’anno sono tre: quella capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, quella di Arisa con Lorella Cuccarini (le due new entry di questa stagione) e quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini.
Su La7, alle 21.15, Eden. Nell’ambito del programma di Licia Colò va in onda un documentario, “Antropocene”, che racconta l’era iniziata dal 10.000 a.C., quando l’uomo ha cominciato a servirsi di acqua, fuoco e terra per dominare il Pianeta Terra.
Su Real Time, alle 21.15, il docu-reality Vite al limite. Carrie è in una situazione a rischio e vorrebbe perdere peso. Ma il motivo che l’ha portata a mangiare senza misura è ancora vivo in lei. Per sopravvivere deve affrontare la paura e, con il marito, deve cambiare il suo stile di vita al più presto.
Stasera in tv 3 aprile 2021 film in onda
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1959, di Billy Wilder, A qualcuno piace caldo, con Tony Curtis, Jack Lemmon. Testimoni del massacro di San Valentino ordinato da Al Capone, due musicisti scappano travestiti da donna e si aggregano a un’orchestra femminile in tournée. Ma i gangster…..
Su Rai5, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Michele Placido, 7 minuti, con Ottavia Piccolo, Fiorella Mannoia. L’azienda tessile Varazzi è in procinto di siglare un accordo, evitando così la chiusura. Ma alle lavoratrici viene chiesto di sacrificare sette minuti di intervallo al giorno.
Su Rete 4, alle 21.20, il film storico del 1959, di William Wyler, Ben Hur, con Charlton Heston. Gerusalemme, 26 d.C. Il principe giudeo Ben Hur (Charlton Heston) rivede dopo 15 anni l’amico Messala (Stephen Boyd), comandante di una legione romana, ma insanabili contrasti li dividono. Ridotto in schiavitù, Ben Hur finisce ai remi su una galera; poi, tornato libero, vuole vendicarsi di Messala.
Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 2015, di Alejandro G. Inarritu, Revenant – Redivivo, con Leonardo DiCaprio. L’esploratore Hugh Glass viene ferito gravemente da un orso. Abbandonato dai compagni, che gli uccidono anche il figlio indiano, Hugh si riprende miracolosamente e medita vendetta.
20 Mediaset, Iris, Paramount Network, Cine34
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film commedia del 2000, di Tom Dey, Pallottole cinesi, con Jackie Chan. 1881. La principessa cinese Pei Pei viene rapita e portata nel Far West. Chon Wang, fidata guardia imperiale, va alla sua ricerca. Durante il viaggio s’imbatte in Roy, un imbranato rapinatore.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Tony Gilroy, Duplicity, con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti. Claire e Rey, entrambi ex spie, nonostante cerchino di ingannarsi a vicenda, in realtà si piacciono parecchio. Uniranno le loro forze per truffare due potenti multinazionali.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film thriller del 1996, di Gregory Hoblit, Schegge di paura, con Edward Norton, Richard Gere. Il cinico avvocato Martin Veil difende un giovane, accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Il legale scopre che la vittima costringeva i ragazzi a girare filmini pornografici.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Bianco rosso e verdone, con Carlo Verdone, Elena Fabrizi. Tre personaggi percorrono l’Autostrada del Sole per recarsi a Roma a votare: un emigrante meridionale, un pedante padre di famiglia, un giovanotto con nonna a carico.
Pellicole Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2020, di Tony Cervone, Scooby! Scooby, Shaggy e la Mystery Machine devono affrontare un nuovo caso: qualcuno vuole liberare il cane Cerberus, scatenando un’apocalisse canina! Faranno di tutto per salvare il pianeta.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Stephen Hopking, Race – Il colore della vittoria, con Stephan James. Anni 30. La vera storia di Jesse Owens, afroamericano diventato una leggenda dell’atletica vincendo quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici del 1936, tenutesi a Berlino.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2019, di Bill Condon, L’inganno perfetto, con Helen Mirren, Ian McKellen. Con l’aiuto di un complice, l’anziano edesperto truffatore Roy Courtnay architetta un piano complesso per derubare la coetanea ricca vedova Betty McLeish.