Indice dei contenuti
Stasera in tv 9 aprile 2021. Continua il suo percorso Canzone segreta su Rai 1. Canale 5 risponde con la replica di Ciao Darwin- A grande richiesta. Tornano Le Iene show e Quarto grado. Ecco nei dettagli la programmazione completa delle reti generaliste, digitali e satellitari.
Stasera in tv 9 aprile 2021 Programmi Rai e Mediaset
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Canzone segreta. Anche stasera Serena Rossi fa accomodare ospiti illustri sulla sedia bianca. Ognuno di loro è accompagnato dalle note della canzone del cuore in un personale mondo di ricordi grazie ad un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorrono i momenti più importanti della sua vita.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night – Dipingere il mare. Il pittore spagnolo Joaquin Sorolla (1863-1923) e l’italiano Piero Guccione (1935-2018): due artisti a confronto, lontani nel tempo e nello spazio, ma ugualmente ispirati dal mare e dalle loro città.
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Focus sui fatti di cronaca nera che hanno maggiormente colpito il pubblico anche questa sera nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra gli inviati storici del programma c’è Anna Boiardi che in passato si è occupata degli omicidi di Marco Vannini e Sarah Scazzi.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin – A grande richiesta. Ultimo appuntamento con i momenti più divertenti dell’edizione 2019. Paolo Bonolis e Luca Laurenti arbitrano lo scontro tra due squadre di 50 concorrenti che stasera sono miste. Rivediamo i Davide (capeggiati da Fabio Basile, campione olimpico di Judo) contro i Golia (guidati dal pallavolista Luigi Mastrangelo).
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Come di consueto si alternano alla conduzione due squadre, una maschile e una femminile. Oggi ritroviamo Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. Quest’ultima è tornata a occuparsi dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi. Il programma può essere visto anche all’estero in streaming su www.iene.it.
La7, Nove, Real Time
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche nel programma di Diego Bianchi i temi d’attualità sono gli stessi da molti mesi a questa parte: pandemia, vaccini, crisi economica. Quello che cambia è la capacità di raccontare senza perdere un tocco leggero.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. L’intricata situazione politica del nostro Paese continua a dare spunti a Maurizio Crozza che dopo la pausa pasquale torna con gli appuntamenti live. Tra le imitazioni più esilaranti di questa edizione c’è quella di Roberto Saviano.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Cake star – Pasticcerie in sfida. Altre tre pasticcerie si sfidano per aggiudicarsi il premio e il titolo di “Miglior pasticceria” della zona. Saranno giudicati il locale, il cabaret delle paste e il loro pezzo forte. Con Katia Follesa e Damiano Carrara.
Stasera in tv 9 aprile 2021 i film in onda
Su Raitre, alle 21.20, il film tv opera del 2021, di Mario Martone, La Traviata, con Lisette Oropesa. Violetta (Lisette Oropesa), giovane cortigiana parigina, per amore di Alfredo (Saimir Pirgu) decide di cambiare vita, abbandonando Parigi, i suoi lussi, le sue trasgressioni per trasferirsi in campagna. Lì i due innamorati vivono felici, ma il padre di Alfredo chiede a Violetta di lasciare il figlio.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2018, di Scott Speer, Il sole a mezzanotte – Midnight sun, con Bella Thorne. A causa di una rara malattia, la giovane Kate deve vivere al riparo dalla luce. Ma una notte, il destino le fa incontrare Charlie: insieme vivranno un amore in un modo del tutto speciale.
Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2013, di Peter Jackson, Lo hobbit – La desolazione di Smaug, con Martin Freeman. Bilbo Baggins e i tredici Nani proseguono il loro avventuroso viaggio verso Est per raggiungere la Montagna Sacra. Lì devono affrontare il pericolo più grande: il Drago Smaug.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2002, di David Dobkin, 2 cavalieri a Londra, con Jackie Chan, Owen Wilson. Far West, seconda metà dell’800. Chon parte per Londra assieme all’amico Roy, per vendicare la morte del padre. Scopriranno una cospirazione internazionale.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1990, di Luc Besson, Nikita, con Anne Parillaud, Jean-Hugues Anglade. Arrestata durante una sanguinosa rapina, Nikita rischia l’ergastolo. Riceve invece un’offerta sorprendente: diventare una “macchina per uccidere” al soldo dei servizi segreti francesi.
Film Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2021, di Michela Andreozzi, Genitori Vs influencer, con Fabio Volo. Paolo, professore e vedovo, ha un bel rapporto con la figlia Simone. Le cose si complicano quando lei entra nella fase dell’adolescenza e viene “rapita” dal mondo dei social network.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 2017, di Saul Dibb, 1918 – I giorni del coraggio, con Asa Butterfield. 1918. Il giovane tenente Raleigh viene arruolato nella compagnia del capitano Stanhope. Intanto l’attacco tedesco incombe e le truppe inglesi si preparano a respingerlo in trincea.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2017, di Patrick Hughes, Come ti ammazzo il bodyguard, con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds. Michael Bryce, bodyguard in crisi professionale, riceve l’incarico di proteggere il sicario Darius Kincaid. Nemici da anni, i due saranno costretti a passare insieme 24 ore di follia.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 1992, di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker, con Winona Ryder, Gary Oldman. Londra, 1897: il conte Dracula vede nell’innocente Mina la reincarnazione dell’amata moglie, morta suicida. Sotto le spoglie di un affascinante principe tenta di sedurla.