Indice dei contenuti
Stasera in tv 1 maggio 2021. Maria De Filippi conduce su Canale 5 un nuovo appuntamento con il serale di Amici. Paramount Network, invece, trasmette il film La storia infinita con Noah Hathaway.
Stasera in tv sabato 1 maggio 2021, Programmazione Rai, Mediaset
Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria, con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi. Mentre Romano (Claudio Gioè) viene trasferito a Roma, Visentin (Matteo Martari), a capo della squadra, rompe con la pm De Simone (Lorenza Indovina) e prosegue nella caccia a Zagaria (Alessandro Preziosi). Questi scopre il tradimento di Agata (Alejandra Onieva) e ordina che sia uccisa.
Su Raitre, alle 20.00, il programma musicale Concerto del Primo Maggio. Per il secondo anno, a causa della pandemia di Covid 19, a ospitare il concerto è il Parco della Musica di Roma. Tra gli artisti che si alternano sul palco ci sono star internazionali come Noel Gallagher e artisti italiani come Ermal Meta, Alex Britti, Madame, Colapesce e DiMartino, Coma Cose, Bugo e Gio Evan.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Terz’ultimo appuntamento con il talent di Maria De Filippi: il 15 maggio scopriremo il nome del trionfatore che si aggiudica 150.000 euro. Al vincitore della categoria perdente vanno 50.000 euro, la stessa cifra messa in palio per il premio della critica. Il pubblico decreta, infine, a chi vanno i 30.000 euro dello sponsor Tim.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con In cerca d’autore. Un’inedita lettura dei sei personaggi del celebre dramma dello scrittore siciliano Luigi Pirandello, messa in scena da Luca Ronconi. Con la partecipazione di giovani attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
La7, Real Time
Su La7, alle 21.15, Eden – Best Of. Rivediamo i momenti più spettacolari del viaggio percorso da Licia Colò nelle puntate della stagione appena conclusa, tra reportage mozzafiato, visite ai capolavori architettonici e documentari sul mondo animale.
Su Real Time, alle 21.35, il docu-reality Vite al limite. Melissa conduce una vita isolata perché prova vergogna a causa della sua ossessione per il cibo che l’ha portata a un peso insostenibile. La donna ha bisogno di aiuto per riscoprire la sua vivace personalità e la voglia di vivere.
I film di questa sera sabato 1° maggio
Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 1965, di Luigi Comencini, Il compagno Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. A Brescello (Reggio Emilia) si festeggia il gemellaggio con un paesino dell’Unione Sovietica. Dopo aver tentato di sabotare l’evento, don Camillo (Fernandel) riesce ad aggregarsi in incognito al viaggio celebrativo in Urss organizzato dal sindaco comunista Peppone (Gino Cervi).
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2005, di E. Darnell, T. Mcgrath, Madagascar con le voci di Fabio De Luigi e Michelle Hunziker. New York. Scappati in circostanze rocambolesche dallo zoo di Central Park, il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman vengono riacciuffati e caricati su un mercantile diretto in Kenya. Dirottata dagli amici pinguini, la nave finirà invece sulle spiagge del Madagascar, in Africa.
Su TV8, alle 21.30, il film thriller del 2001, di Lee Tamahori, Nella morsa del ragno, con Morgan Freeman. Uno psicopatico rapisce la figlia di un senatore. Sulle sue tracce si lancia il criminologo Alex Cross, ma il maniaco non ha agito da solo e il caso si fa ogni giorno più torbido.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film fantastico del 1984, di Wolfgang Petersen, La storia infinita, con Barret Oliver. Il piccolo Bastian si rifugia nella soffitta della scuola per leggere un vecchio libro. Si ritrova così in un mondo fantastico dove dovrà sconfiggere il Nulla che minaccia il regno della fantasia.
Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1969, di Giuseppe Colizzi, La collina degli stivali, con Terence Hill, Bud Spencer. Inseguito da una banda di fuorilegge, il pistolero Cat Stevens si rifugia in un circo. Con l’aiuto degli artisti e dell’amico Hutch, organizza un piano per sgominare i criminali.
Stasera in tv sabato 1 maggio 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2012, di Chris Sanders, Kirk De Micco, I Croods. L’irrequieta Eep, primogenita della famiglia Croods, non sopporta la monotonia della vita nelle caverne. Quando incontra Guy, decide di seguirlo rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Massimiliano Bruno, Gli ultimi saranno ultimi, con Paola Cortellesi, Fabrizio Bentivoglio. Due storie parallele ambientate ad Anguillara (Roma): quella di un poliziotto veneto, trasferito con disonore, e quella di Luciana, che perde il lavoro quando rimane incinta.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2019, di Chad Stahelsky, John Wick 3 – Parabellum, con Keanu Reeves. Dopo aver ucciso il boss della camorra D’Antonio, l’ex sicario John Wick deve scappare da New York City. Ma sulla sua testa c’è una grossa taglia e sono in molti a braccarlo.