Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 8 maggio 2021. Real Time trasmette un nuovo appuntamento di Vite al limite. Tv8 propone il film Nella morsa del ragno con Morgan Freeman.
Stasera in Tv sabato 8 maggio 2021, programmazione Rai, Mediaset
Su Raitre, alle 21.45, Sapiens – Un solo pianeta. “Chi li ha visti? Dai dinosauri ai Sapiens”. Stasera Mario Tozzi parla della Sesta Estinzione che ogni anno interessa 30.000 specie. Rispetto alle precedenti ha due particolarità che la rendono unica: la grande velocità con la quale si sta verificando e la causa scatenante, non più rappresentata dalla natura ma dall’uomo.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Sei personaggi in cerca d’autore. A cent’anni dalla prima messa in scena al Teatro Valle di Roma (9 maggio 1921), il capolavoro pirandelliano torna nel leggendario teatro con la regia di Luce De Fusco. In scena Eros Pagni, Angela Pagano e Gaia Aprea.
Su Rete 4, alle 21.20, il documentario Milano 2020. I primi 70 giorni della pandemia di Covid-19, nel 2020 a Milano, raccontati da diverse prospettive: le sale rianimazione del Policlinico e del San Raffaele, la redazione milanese del quotidiano “Avvenire”, la sala operativa del Comando dei Carabinieri, la sede dei volontari di Emergency e della Casa della Carità.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Il longevo talent condotto da Maria De Filippi arriva alla semifinale: stasera dunque sarà definita la rosa definitiva degli allievi che sabato prossimo si contenderanno in diretta il titolo di vincitore della 20° edizione. Intanto lo show continua a registrare ascolti molto alti, sempre intorno al 28% di share.
Su Real Time, alle 21.35, il docu-reality Vite al limite. Kenae era già in sovrappeso prima della morte di sua madre, ma il drammatico evento ha peggiorato la situazione. La donna non è riuscita a elaborare il lutto e ha usato il cibo per cercare consolazione al suo dolore.
I film di questa sera in tv
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2013, di Marco Pontecorvo, L’oro di Scampia, con Giuseppe Fiorello, Gianluca Di Gennaro, Anna Foglietta. Napoli: Enzo Capuano (Giuseppe Fiorello) gestisce una palestra nel quartiere di Scampia, dove insegna judo a un gruppo di ragazzi strappati alla strada, di cui fa parte anche il figlio Toni (Gianluca Di Gennaro). Sottrae così manovalanza alla camorra e per questo riceve continue minacce.
Su Rai 4, alle 21.20, il film giallo del 2018, di Gianluca Maria Tavarelli, La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata, con Michele Riondino. Montelusa 1877. Giovanni Bovara è il nuovo ispettore capo dei mulini. Nato in Sicilia e cresciuto a Genova, è da subito in conflitto con le dinamiche mafiose del luogo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2008, di Eric Darnell, Tom McGrath, Madagascar 2 – Via dall’isola. Il leone Alex, la giraffa Melman e gli altri animali dello zoo di New York vorrebbero tornare a casa nella rassicurante Grande Mela. Ma il loro aereo, pilotato dagli amici pinguini, ha un’avaria e atterra nella savana africana. Lì Alex trova la sua famiglia ed è costretto a lottare contro un usurpatore.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1958, di M. Shavelson, Un marito per Cinzia, con Sophia Loren, Cary Grant. Il vedovo Tom Winters assume Cinzia, un’affascinante italiana, come governante dei suoi tre figlioletti. Pian piano l’uomo s’innamora di lei. Ma ha promesso di sposare la cognata.
Su Tv8, alle 21.30, il film thriller del 2001, di Lee Tamahori, Nella morsa del ragno, con Morgan Freeman. Uno psicopatico rapisce la figlia di un senatore. Sulle sue tracce si lancia il criminologo Alex Cross, ma il maniaco non ha agito da solo e il caso si fa ogni giorno più torbido.
Stasera in Tv sabato 8 maggio 2021, 20 Mediaset, Iris, Sky
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1991, di Kathryn Bigelow, Point break, con Keanu Reeves, Patrick Swayze. Per finanziarsi, Bodhi e i suoi amici surfisti rapinano le banche mascherati da ex presidenti degli Stati Uniti. Ma l’agente dell’Fbi Johnny Utah si mette sulle loro tracce.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1996, di Ron Howard, Ransom – Il riscatto, con Mel Gibson, Gary Sinise. Alcuni criminali sequestrano il figlio di Tom Mullen. In un primo momento l’uomo lascia gestire la situazione all’Fbi, ma poi decide di agire in prima persona forzando la mano ai rapitori.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Carl Rinsch, 47 Ronin, con Keanu Reeves. Giappone: il mezzosangue Kai si unisce a Oishi, il leader di un gruppo di ronin. Insieme cercano di vendicarsi del tiranno che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci guerrieri.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Pietro Castellitto, I predatori, con Pietro Castellitto, Massimo Popolizio, Giorgio Montanini. I Pavone, della borghesia medio-alta e i Vismara, proletari con simpatie neo-fasciste, sono due famiglie romane. Si scontreranno per via di una bravata del giovane figlio dei Pavone.