Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 5 giugno 2021. Real Time trasmette una nuova puntata di Sorelle al limite. Italia 1, invece, manda in onda il film Guardiani della Galassia.
Stasera in tv sabato 5 giugno 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Il Volo – Tributo a Ennio Morricone. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone celebrano Ennio Morricone all’Arena di Verona davanti a circa seimila spettatori. In scaletta le più belle canzoni tratte dalle leggendarie colonne sonore del compositore romano per film come “C’era una volta in America” e “Nuovo Cinema Paradiso”.
Su Raitre, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. “I padroni del mondo, uomini e virus”. Da Monterano, cittadina a nord di Roma, Mario Tozzi torna a parlare degli aspetti evolutivi delle malattie infettive. Poi, una docufiction racconta di due grandi scienziati che hanno rivoluzionato la storia della lotta alla malattie: Louis Pasteur e Robert Koch.
Su Rai 5, alle 21.15, la comedy show Italian Stand-Up. Sul palcoscenico di Zelig si alternano vecchie e nuove generazioni di comici. In questo primo appuntamento (ne sono previsti 2) vediamo Daniele Raco in “The Raco Horror Picture Show” e Daniele Tinti con il suo “Ugo’s”.
Programmi Canale 5, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent The Winner Is… Rivediamo il programma trasmesso nel 2017 e condotto da Gerry Scotti. Otto concorrenti si sfidano interpretando canzoni famose. Al termine dell’esibizione, vota la giuria, capitanata da Mara Maionchi. Prima di sapere il risultato, ai concorrenti viene chiesto se preferiscono continuare o avere subito un premio in denaro.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Sorelle al limite. Durante il conto alla rovescia per il parto, Amy partecipa a un eccentrico servizio fotografico, mettendo a rischio la sua sicurezza. La famiglia teme che Jerry possa influenzare la dieta di Tammy.
I film di questa sera sabato 5 giugno
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2016, L’ora più bella, con Gemma Arterton di Lone Scherfig, . Durante la Seconda Guerra Mondiale, Catrin Cole viene assunta per scrivere il soggetto di un film di propaganda. Il produttore si rende conto subito di avere accanto un asso della sceneggiatura.
Su Rete 4, alle 21.20, il film thriller del 1999, di Bruce Beresford, Colpevole d’innocenza, con Tommy Lee Jones. Libby (Ashley Judd) viene accusata dell’omicidio del marito, anche se il corpo non è stato trovato. In prigione la donna scopre che l’uomo è vivo, ha cambiato identità e vive con un’altra. Dopo sei anni di carcere, Libby esce e si mette alla ricerca dell’uomo. La sorveglia l’agente Travis Lehman (Tommy Lee Jones).
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2014, di James Gunn, Guardiani della Galassia. In un lontano futuro, l’esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt) entra in possesso di una misteriosa sfera che interessa però anche al malvagio Ronan. Per sfuggire ai killer di quest’ultimo, si allea con quattro guerrieri tra i quali la bella Gamora (Zoe Saldana), un’aliena dalla pelle verde.
Stasera in tv sabato 5 giugno 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1974, di Ettore Scola, C’eravamo tanto amati, con Vittorio Gassman, Nino Manfredi. Gianni, Nicola e Antonio hanno fatto la Resistenza sognando un futuro diverso. Anni dopo si ritrovano: Gianni è avvocato, Nicola insegnante, Antonio è portinaio in ospedale.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Baltasar Kormakur, Contraband, con Mark Wahlberg. Chris ha abbandonato il crimine per dedicarsi alla famiglia. Ma quando il cognato Andy fa saltare un affare del suo boss, lui è costretto a ritornare in azione per saldare il debito del parente.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Rodrigo Cortés, Buried – Sepolto, con Ryan Reynolds. Paul Conroy si ritrova rinchiuso in una bara sotto terra, con in tasca un cellulare, una matita e un accendino. Dovrà guidare i soccorsi fino a lui prima che finisca l’aria.