Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 6 giugno 2021. Nove trasmette un altro appuntamento del docu-reality Supernanny con Lucia Rizzi. Iris, invece, propone il film Profumo – Storia di un assassino.
Stasera in tv domenica 6 giugno 2021, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, Calcio – Europeo U21: Finale. Allo Stadio Stozice di Lubiana, in Slovenia, si assegna questa sera il più importante trofeo continentale riservato ai giovani. Nell’albo d’oro della manifestazione spiccano i nomi di Italia e Spagna, vincitrici entrambi di cinque edizioni. Gli iberici sono anche campioni in carica, avendo trionfato nel 2019.
Su Rai 5, alle 21.15, Di là dal fiume e tra gli alberi. Prima puntata della serie dedicata alla pelle, un organo che protegge, difende e può nascondere capacità extrasensoriali. Il professore di biologia evolutiva Ben Garrod ne delinea lo schema comune tra tutti i vertebrati.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti raddoppia gli appuntamenti in video: stasera conduce la penultima puntata della stagione, analizzando la pandemia e la situazione politica. Giovedì invece animerà uno speciale sulla lotta alla mafia.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Antonino Chef Academy. Si conclude la replica della seconda edizione dello show. Scopriremo dunque stasera chi riuscirà a coronare il sogno di lavorare accanto ad Antonino Cannavacciuolo nella cucina del suo prestigioso ristorante Villa Crespi.
Su Nove, alle 21.25, il reality Supernanny. Lucia Rizzi corre in aiuto di una famiglia in difficoltà. I coniugi Sasso sono molto stressati: hanno tre bambini iperattivi, che urlano tutto il giorno e che non vogliono tagliarsi i capelli. Riuscirà la supernanny a riportare la disciplina?
I film di questa sera domenica 6 giugno
Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2015, di Michael Polish, 90 minuti in Paradiso, con Hayden Christensen. Il 18 gennaio 1989, Don Piper rimane vittima di un incidente d’auto. Dichiarato morto, il suo corpo rimane sotto un telo per 90 minuti, finché Don torna miracolosamente alla vita.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2012, di Nicholas Jarecki, La frode, con Richard Gere. Robert Miller (Richard Gere) ha costruito il suo impero finanziario attraverso una serie di speculazioni illegali. Ora, alla vigilia del suo 60° compleanno, deve vendere prima che vengano a galla tutti gli illeciti commessi. Ma, proprio quando è a un passo dal chiudere la trattativa, commette un errore.
Su Canale 5, invece, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Garth Davis, Lion – La strada verso casa, con Dev Patel, Nicole Kidman. India: il piccolo Saroo sbaglia treno e si perde a Calcutta. Salvato dalle autorità, viene adottato da una coppia australiana, Sue (Nicole Kidman) e John Brierley (David Wenham). A 25 anni, basandosi sui ricordi e utilizzando Google Earth, Saroo (Dev Patel) tenta di localizzare il suo villaggio di nascita.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Tom Tykwer, Profumo – Storia di un assassino, con Ben Whishaw. Parigi, 1744: Grenouille nasce con un olfatto eccezionale. Apprendista profumiere, ha l’ossessione di riuscire a distillare l’essenza delle donne. Ma per farlo dovrà ucciderle.
Su Paramount Network, infine, alle 21.20, il film commedia del 1989, di Rob Reiner, Harry, ti presento Sally, con Meg Ryan, Billy Crystal. Harry e Sally si conoscono fin dai tempi dell’università. All’inizio si trovano antipatici, poi però decidono di frequentarsi. Ma un uomo e una donna possono essere solo amici?
Stasera in tv domenica 6 giugno 2021, film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Tom McCarthy, Il caso Spotlight, con Michael Keaton. 2002: Walter Robinson e altri cronisti del Boston Globe avviano una clamorosa indagine sugli abusi sessuali commessi da oltre 70 sacerdoti ai danni dei minori. Da una storia vera.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2002, di Rob Bowman, Il regno del fuoco, con Christian Bale. L’adolescente Quinn risveglia un enorme drago dal suo sonno secolare: di lì a vent’anni, la Terra si ritrova controllata dai mostri. Toccherà proprio a lui organizzare la resistenza.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film thriller del 2020, di Leigh Whannell, L’uomo invisibile, con Elisabeth Moss. Intrappolata in una relazione violenta con un brillante scienziato, la giovane Cecilia fugge facendo perdere le sue tracce. Ma ben presto l’uomo escogita un diabolico piano.