Stasera in tv sabato 10 luglio 2021. Raitre propone il film The Imitation Game. Su Real Time, invece, va in onda il docu-reality Vite al limite: e poi.
Stasera in tv sabato 10 luglio 2021, Rai, Mediaset, Real Time
Su Raiuno, alle 21.25, The Voice Senior. Rivediamo il talent per cantanti over 60 condotto da Antonella Clerici lo scorso autunno. Tra le canzoni della prima puntata , spicca “A mano a mano” interpretata da Erminio Sinni, che sceglie di entrare nella squadra di Loredana Bertè. Notevoli anche le esibizioni di Elena Ferretti e Tony Reale.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con la pièce …E fuori nevica. Comicità con Vincenzo Salemme, con la commedia registrata nel ’96: i protagonisti sono tre fratelli (lo stesso Salemme, Carlo Buccirosso e Nando Paone) che si ritrovano alla lettura del testamento della madre.
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale All Together Now. Rivediamo la terza edizione del talent musicale condotto da Michelle Hunziker nel 2020. Al suo fianco, quattro giudici di rilievo: J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga. Ciascuno di loro può aggiungere o sottrarre da 1 a 5 punti dai voti espressi dal “muro” composto da 100 giurati.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite: e poi. Ritroviamo Angie J. che ha difficoltà a rispettare la dieta preparatale dal dottor Now. La donna è preoccupata perché lei e il marito si stanno separando: ora che il suo matrimonio è finito, continuerà a rispettare il percorso?
I film di questa sera sabato 10 luglio
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2014, di Morten Tyldum, The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley. Durante la Seconda Guerra Mondiale il matematico inglese Alan Turing (Benedict Cumberbatch) entra in un gruppo di scienziati incaricati di decifrare il codice usato dai nazisti per criptare le loro comunicazioni. Lo affianca e sostiene nell’impresa una giovane collega, Joan Clarke (Keira Knightley).
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Renato De Maria, Lo spietato, con Riccardo Scamarcio. Santo Russo, calabrese cresciuto nell’hinterland milanese, finisce in carcere minorile per alcuni furti. Uscito, decide di intraprendere la vita del criminale.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2011, di Chris Miller, Il gatto con gli stivali 3D, con Antonio Banderas (voce). Dopo una rapina finita male, l’amicizia fra il Gatto con gli Stivali e l’uovo Humpty Dumpty si è bruscamente interrotta. Ma quando la città viene minacciata, il prode felino si trasforma da fuorilegge in eroe. Al suo fianco ritrova anche l’antico compagno e una bella gattina, Kitty Zampe di Velluto.
Su 20 Mediaset, alle 21.20, il film commedia del 2009, di Todd Phillips, Una notte da leoni, con Zack Galifianakis, Bradley Cooper. Dopo un addio al celibato al alto tasso alcolico, Phil e gli amici si risvegliano in una suite d’hotel: lo sposo è scomparso, al suo posto c’è un neonato e alle nozze mancano poche ore.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Anton Corbijn, The American, con George Clooney, Violante Placido. Braccato da altri sicari, un killer si nasconde in un paesino dell’Abruzzo. Qui s’innamora di Clara e decide di cambiare vita. Ma, prima, deve chiudere la partita con il suo passato.