Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 7 agosto 2021. Raitre trasmette il film Book Club – Tutto può succedere con Diane Keaton. Su Real Time, il docu-reality Vite al limite.
Stasera in tv sabato 7 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior. Ultima replica del talent condotto da Antonella Clerici nel 2020. In finale i coach Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino, Al Bano con Jasmine Carrisi hanno portato Giovanna Sorrentino, Rita Mammolotti, Alan Farrington, Roberto Tomasi, Erminio Sinni, Marco Guerzoni, Elena Ferretti e Tony Reale.
Su Raidue, alle 21.05, Sport: Il Circolo degli Anelli. Terzo e ultimo sabato di gare a Tokyo, ricco di finali molto attese. Si parte con la pallanuoto femminile per poi proseguire con il baseball, il calcio e la pallavolo maschile. Alessandra De Stefano propone come sempre i momenti più emozionanti della giornata commentandoli in studio con i suoi ospiti.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Le Baccanti. Al Festival del Teatro greco di Siracusa, le modernissime Baccanti di Euripide rappresentate dal regista della Compagnia Fura dels Baus, il catalano Carlus Padrissa, che firma anche scene e musiche. Coreografia di Mireia Romero Miralles.
Programmi Mediaset, Real Time, Nove
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta. Lo speciale di stasera s’intitola “Via Poma – Un caso irrisolto”: si parla dell’omicidio di Simonetta Cesaroni avvenuto il 7 agosto del 1990 sul posto di lavoro. Il caso non è stato mai risolto nonostante le varie piste seguite dagli inquirenti.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Erica ha 44 anni e si rifugia nel cibo ogni volta che deve affrontare delle avversità. Aver subìto poi un’operazione per perdere peso, senza successo, ha peggiorato la situazione. Ora però deve riuscire a cambiare le sue abitudini.
I film di questa sera sabato 7 agosto
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Bill Holderman, Book Club – Tutto può succedere, con Diane Keaton, Jane Fonda. Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen) e Carol (Mary Steenburgen) coltivano da una vita l’abitudine di incontrarsi ogni mese per parlare di un libro. Ma quando scoprono “Cinquanta sfumature di grigio”, vecchie fiamme si riaccendono e nascono nuovi amori.
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2008, di Matteo Garrone, Gomorra – New edition, con Ciro Petrone. Tratto dall’omonimo best seller di Roberto Saviano. Un viaggio nel mondo della camorra del casertano, raccontato attraverso cinque storie crude e senza speranza.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film storico del 1955, di Ernst Marischka, La principessa Sissi, con Romy Schneider. L’imperatore Francesco Giuseppe sta per sposarsi con Elena, una delle figlie del granduca di Baviera. Ma quando conosce Sissi, la sorella della futura sposa, s’innamora di lei.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 1997, di Steven Spielberg, Il mondo perduto – Jurassic Park, con Jeff Goldblum, Julianne Moore. I dinosauri creati da John Hammond (Richard Attenborough) continuano a vivere su un’altra isola al largo del Costa Rica. Ma il nipote del magnate vuole portarli in uno zoo safari. Per impedirglielo la paleontologa Sarah (Julianne Moore) e il suo fidanzato Ian (Jeff Goldblum) partono alla volta dell’isola.
Film 20 Mediaset, Paramount Network
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2000, di Andrzej Bartkowiak, Romeo deve morire, con Jet Li. Due famiglie mafiose, una afroamericana e l’altra cinese sono in lotta. Quando il figlio del capo asiatico viene ucciso, suo fratello Han evade dal carcere per vendicarlo.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film commedia del 1994, di Andrew Bergman, Può succedere anche a te, con Nicolas Cage, Bridget Fonda. Il poliziotto Charlie promette a una cameriera che se vincerà alla lotteria dividerà il premio con lei. Lui vince davvero e vorrebbe mantenere la promessa, ma sua moglie s’infuria.
Stasera in tv sabato 7 agosto 2021, Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Clint Eastwood, Hereafter, con Matt Damon, Frankie McLaren. Le esistenze di tre persone s’incrociano nella ricerca di una risposta a che ci sia dopo la morte. George comunica con i defunti. Marie è scampata allo tsunami. Marcus ha perso il suo gemello.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1971, di Mel Stuart, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, con Gene Wilder, Peter Ostrum. Cinque bambini vincono un concorso che ha come premio una visita alla fabbrica di cioccolata di Willy Wonka. Ma non possono immaginare che uno di loro la eredità.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2019, di Deon Taylor, La legge dei più forti, con Naomie Harris, Tyrese Gibson. Alicia, poliziotta alle prime armi, assiste casualmente all’omicidio di un giovane spacciatore. Ma ben presto la donna si rende conto che il delitto è stato commesso da poliziotti corrotti.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 1971, di Dario Argento, 4 mosche di velluto grigio, con Michael Brando. Roberto Tobias, un giovane musicista, vive nella convinzione di aver ucciso involontariamente una persona. Allo stesso tempo è perseguitato da un serial killer.