Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 13 agosto 2021. Raitre trasmette La grande storia con Paolo Mieli. Su Nove va in onda il varietà I migliori Fratelli di Crozza con le migliori imitazioni di Maurizio Crozza.
Stasera in tv venerdì 13 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Canzone segreta. Seconda replica dello show musicale in cinque puntate condotto da Serena Rossi, trasmesso la scorsa primavera. Stasera gli ospiti in studio sono: Romina Power, Ciro Ferrara, Marcella Bella, Carolyn Smith, Mika, Michele Placido. Ognuno di loro avrà una sorpresa che riguarda la propria canzone del cuore.
Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Terzo appuntamento con Paolo Mieli: la puntata si intitola “Terremoto dall’URSS”. A partire dagli anni della Guerra Fredda (1947-1991) il blocco sovietico mostra le prime crepe fino ad arrivare, negli anni 90, alla sua dissoluzione. Due le figure chiave di questo capovolgimento: Michail Gorbaciov e Boris Eltsin.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Viene ripercorsa la storia della Bauhaus, la nota e influente scuola di arte e design che operò in Germania dal 1919 al 1933. Poi, il ritratto dell’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe (1886-1969), ultimo direttore della Bauhaus.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Il terzo indizio. Continua in replica il programma che ricostruisce i principali casi di cronaca degli ultimi anni. Conduce Barbara De Rossi. Stasera si parla dell’omicidio di Federico Mangiapelo, la sedicenne trovata morta sulla riva del lago di Bracciano nel 2012. Il fidanzato, Marco Di Muro, è stato accusato dell’omicidio.
Su Canale 5, alle 21.20, la miniserie Inés dell’anima mia. Due episodi: il primo s’intitola, “Sangue e fuoco”. Il capo Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all’oro purché il suo popolo venga lasciato in pace. All’inizio l’accordo sembra funzionare e Pedro torna a Santiago. Presto Michimalonco assedia la città e Inés (Elena Rivera) decide di prendere il comando. A seguire, “Fame di gloria”. Tre mesi dopo la distruzione di Santiago, la povertà e la carestia sembrano aver messo a dura prova gli abitanti della città. Di fronte a questa situazione disperata alcuni soldati insoddisfatti cospirano per insorgere contro Valdivia.
Su Italia 1, alle 20.50, Calcio: Coppa Italia. Prende il via la fase eliminatoria del torneo, che quest’anno andrà in onda su Italia 1 e sul 20, dopo molti anni di esclusiva Rai. A questa edizione parteciperanno le 20 squadre di Serie A, le 20 di Serie B e solo 4 di Serie C.
Su La7, alle 21.15, Siamo tutti Alberto Sordi? Un documentario di Fabrizio Corallo dedicato ad Alberto Sordi e realizzato nel 2020, in occasione del centenario della sua nascita. Si raccontano la carriera artistica e la storia personale del grande attore.
TV8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie. “Viva il Re!” con Salvatore Esposito, Cristianna Dell’Anna. Rivediamo la 3° stagione che si apre con il funerale di Don Pietro. Intanto, mentre Ciro è fuggito in Bulgaria, tra Genny e Patrizia sembra nascere qualcosa. A seguire “Hasta la muerte”.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con il meglio della satira di Maurizio Crozza che prende di mira i personaggi politici e non solo. Tra le sue imitazioni più riuscite, quelle di Napalm 51, il complottista che vive con la mamma.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa sono arrivati ad Alessandria, in Piemonte. Tra le pasticcerie in gara, “La Dolce Vito” ed “Elvezia”. Segue la puntata girata a Ravenna dove sono in gara “Veneziana”, “Ferrari” e “Dante”.
I film di questa sera venerdì 13 agosto 2021
Su Rai 4, alle 21.20, il film fantastico del 2006, di Guillermo Del Toro, Il labirinto del Fauno, con Ivana Baquero. Spagna, 1944: per sfuggire agli orrori della guerra, la dodicenne Ofelia si rifugia in un mondo fantastico. Lì, una mostruosa creatura le rivelerà un segreto, mettendola alla prova.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di John Carney, Tutto può cambiare, con Keira Knightley, Mark Ruffalo. I musicisti Gretta e Dave si trasferiscono a New York in cerca di successo. Ma la notorietà arriva solo per lui. La donna si ritrova da sola finché nella sua vita entra Dan.
Su Cine 34, alle 21.00, il film commedia del 1995, di e con Leonardo Pieraccioni, I laureati. Quattro studenti fuori corso dividono un appartamento a Firenze. La laurea è per tutti il passaggio alla vita adulta: per questo sembrano ritardarne il più possibile il conseguimento, prediligendo le “zingarate”.
Stasera in tv venerdì 13 agosto 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2008, di Timur Bekmambetov, Wanted – Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie, James McAvoy. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Edward Zwick, Defiance – I giorni del coraggio, con Daniel Craig. Nel 1941, Tuvia Bielski e i suoi due fratelli fuggono dalla Polonia occupata dai nazisti e si rifugiano in Bielorussia. Lì organizzano la resistenza e aiutano centinaia di ebrei in fuga.