Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 14 agosto 2021. Raitre trasmette il film Juliet, Naked con Rose Byrne. Su Real Time, invece, va in onda il docu-reality Vite al limite.
Stasera in tv sabato 14 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale La musica che gira intorno. Rivediamo la prima puntata dello show di Fiorella Mannoia trasmesso lo scorso gennaio. Al suo fianco, sul palco, grandi protagonisti della musica come Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Ligabue, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Achille Lauro. Inoltre, Marco Giallini, Amadeus e Ambra Angiolini.
Su Rai 5, alle 21.15, Apprendisti stregoni. Per i cento anni della nascita di Giorgio Strehler, un racconto che mostra il lavoro ossessivo di un artista inimitabile, ripercorrendo la sua avventura e quella della sua creatura più celebre, il Piccolo Teatro di Milano.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Italia 1, alle 20.50, Calcio: Cagliari-Pisa. Prosegue il programma dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia e tra le squadre di Serie A che scendono in campo c’è anche il Cagliari. Allo Stadio Sant’Elia gli uomini allenati da Leonardo Semplici ospitano i toscani, che disputeranno il prossimo campionato di Serie B agli ordini del mister Luca D’Angelo.
Su Nove, alle 21.25, Scomparsa – Il caso Ragusa. Rivediamo lo speciale dedicato alla scomparsa di Roberta Ragusa avvenuta il 13 gennaio del 2012. Per la sua morte, anche se il corpo non è stato mai ritrovato, sta scontando 20 anni di carcere il marito Antonio Logli.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Protagonista di stasera è Nicole, una donna di 315 chili, che rischia di lasciare orfani i suoi figli. Nicole inizia uno stretto programma dietetico per potersi poi sottoporre ad un intervento chirurgico, ma una crisi minaccia di mandare all’aria il piano.
I film di questa sera sabato 14 agosto 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Jesse Peretz, Juliet, Naked, con Rose Byrne, Ethan Hawke. La relazione di Annie (Rose Byrne) con il fidanzato Duncan (Chris O’ Dowd) sta attraversando un periodo di crisi. Tra le cause c’è l’ossessione di lui per l’ex stella del rock Tucker Crowe (Ethan Hawke). Inaspettatamente Annie conosce l’artista e stringe con lui un curioso legame.
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2010, di Claudio Cupellini, Una vita tranquilla, con Toni Servillo, Marco D’Amore. Da dodici anni, l’ex camorrista Rosario Russo vive in Germania, dove si è sposato e fa l’albergatore. Ma il tragico passato che cercava di gettarsi alle spalle torna a farsi viva.
Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 1974, di Lina Wertmuller, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato. Durante una vacanza nel Mediterraneo, Gennarino (Giancarlo Giannini), marinaio siciliano di idee comuniste, deve sottostare ai capricci della padrona Raffaella (Mariangela Melato), moglie di un ricco milanese. Ma quando i due si ritrovano soli su un’isola deserta, lui si prende la rivincita.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2012, di Paolo Genovese, Immaturi – Il viaggio, con Raoul Bova, Ambra Angiolini. Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis) e gli altri amici partono per la vacanza che non erano riusciti a fare anni prima dopo l’esame di maturità. Approdati sull’isola di Paros, in Grecia, passeranno una settimana di nuove avventure, rivelando ognuno le proprie debolezze.
Film Iris, Paramount Network
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Courtney Solomon, Getaway –Via di fuga, con Ethan Hawke, Selena Gomez. Per salvare la vita della moglie, rapita da un misterioso criminale, l’ex pilota Brent Magna deve affrontare una sfida disperata contro il tempo. Lo aiuterà un giovane hacker.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film commedia del 1967, di Gene Saks, A piedi nudi nel parco, con Jane Fonda, Robert Redford. New York. Gli sposini Paul e Corie Bratter cominciano a bisticciare subito dopo la luna di miele. Colpa dell’eccessiva pedanteria di lui e di una suocera troppo impicciona.
Stasera in tv sabato 14 agosto 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Matteo Garrone, L’imbalsamatore, con Ernesto Mahieux, Mila Kunis. Peppino, un impagliatore affetto da nanismo, propone al giovane Valerio di fargli d’assistente. Ben presto, però, il suo atteggiamento verso il ragazzo si fa molto ambiguo.
Su Sky Cinema Family, invece, alle 21.00, il film fantastico del 1985, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro, con Michael J. Fox. Il dottor Brown mette a punto una macchina del tempo, con cui spedisce il giovane Marty McFly nel 1955. Lì, il ragazzo incontra i suoi genitori non ancora fidanzati.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2020, di Patty Jenkins, Wonder Woman 1984, con Gal Gadot, Chris Pine. Diana, che ora è una spia del governo Usa, è sulle tracce di una spia sovietica chiamata Cheetah. Ma Wonder Woman dovrà anche affrontare il perfido uomo d’affari Maxwell.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film thriller del 1990, di Rob Reiner, Misery non deve morire, con K. Bates. Rimasto ferito in un incidente stradale, lo scrittore Paul Sheldon viene soccorso da Annie Wilkes, una sua ammiratrice. Ma la donna è una pazza che vuole costringerlo a riscrivere il suo ultimo romanzo.