Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 20 agosto 2021. Raitre trasmette La grande storia con Paolo Mieli. Su Nove va in onda il varietà Sono romano ma non è colpa mia con Enrico Brignano.
Stasera in tv venerdì 20 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Canzone segreta. Terza puntata della replica dello show trasmesso nel marzo scorso e tratto dal format francese “La Chanson Secrète” in onda su TF1. La conduttrice Serena Rossi accoglie gli ospiti di stasera che sono Raoul Bova, Francesca Fialdini, Claudia Gerini, Paola Perego, Gigi D’Alessio e Amanda Lear.
Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Si intitola “Terzo Reich: ombre e segreti” la puntata in onda questa sera, commentata da Paolo Mieli. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono i lati oscuri che hanno avvolto i 12 anni di vita della Germania nazista: tra questi la droga, il ruolo delle donne e l’ossessione per i simboli.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Il Museo del Louvre di Parigi al martedì è chiuso al pubblico. Ma è anche il giorno più attivo: ci sono opere in restauro, interventi di pulizia, si spostano le opere e si controlla la sicurezza. Viene proposto poi un viaggio all’interno del Museo d’Orsay.
Programmi Mediaset
Su Rete 4, alle 21.20, Il terzo indizio. I casi riproposti stasera da Barbara De Rossi sono stati tra i più seguiti degli ultimi anni: l’omicidio di Elena Ceste, avvenuto nel 2014, per cui è stato condannato il marito Michele Buoninconti, e il caso di Sarah Scazzi, scomparsa nel 2010. Per la sua morte sono in carcere la zia Cosima Serrano e la cugina Sabrina Misseri.
Su Canale 5, alle 21.20, gli ultimi episodi della miniserie Inés dell’anima mia. Due episodi: “Il seme del tradimento”. Appena proclamato governatore del Cile, Pedro De Valdivia viene accusato dall’Inquisizione di aver ucciso De La Hoz e anche di concubinato, dato che esistono prove evidenti della sua relazione extraconiugale con Inés (Elena Rivera).
A seguire, il secondo episodio, “Fino alla fine del mondo”. Contro il parere di tutti, Valdivia organizza la spedizione per conquistare l’Araucania e annientare Lautaro. Questo rischia di far saltare le nozze di Inés e Rodrigo Quiroga, ma i due decidono di sposarsi lo stesso.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie con Marco D’Amore. Due episodi: il primo s’intitola “Inferno”. Dopo la scomparsa di don Pietro, per Genny non è facile mantenere il controllo delle zone di Roma e Napoli Nord. Intanto la partita per il potere coinvolge nuove fazioni criminali. A seguire, “Il filo e la Moira”.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Sono romano ma non è colpa mia. Vediamo lo spettacolo che Enrico Brignano ha tenuto all’Arena di Verona. Brignano dà corpo ai ricordi di una famiglia allargata che, risalendo di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo, primo re di Roma.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa sono a Brescia per giudicare le pasticcerie “Bedussi”, “Piccinelli”, “Andreoletti”. Rivediamo anche la puntata girata a Costa Apuana con “Francesco”, “Il Dolce Risveglio” e “GiuBea”.
I film di questa sera venerdì 20 agosto 2021
Su Rai 4, alle 21.20, il film horror del 1984, di Wes Craven, Nightmare, con Heather Langenkamp, Robert Englund. Quattro ragazzi scoprono di avere avuto lo stesso incubo: un uomo con il volto sfigurato cerca di ucciderli con un guanto munito di lame. E’ l’inizio di una lunga serie di orrori.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1992, di Martin Brest, Scent of a woman – Profumo di donna, con Al Pacino. Boston, Usa. Il colonnello Frank Slade, non vedente dal carattere difficile, è assistito dal giovane Charlie Simms. L’ufficiale ha deciso di suicidarsi, ma prima vuole folleggiare.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Geoffrey Sax, White noise – Non ascoltate, con Michael Keaton, Chandra West. L’architetto Jonathan Rivers perde la moglie in circostanze poco chiare. Tempo dopo, viene contattato da un uomo che afferma di riuscire a parlare con i defunti attraverso frequenze radio.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1974, di Federico Fellini, Amarcord, con Magali Noel, Ciccio Ingrassia. La Rimini degli Anni 30 nei suggestivi ricordi di un adolescente. Le adunate fasciste, gli scherzi goliardici, le chiacchiere da bar e i primi turbamenti sessuali per donne procaci come la conturbante Gradisca.
Stasera in tv venerdì 20 agosto 2021, Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Espen Sandberg, Viaggio ai confini della terra, con Pal Sverre Hagen. La storia del celebre esploratore norvegese Roald Amundsen: guidò la spedizione che, per prima, raggiunse il Polo Sud nel 1911. Scomparve nel 1928 tentando di trasvolare il Polo Nord.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Alfonso Gomez – Rejon, Quel fantastico peggior anno della mia vita, con Thomas Mann. Il giovane Greg evita qualsiasi rapporto sociale. Ma un giorno la madre gli chiede di legare con Rachel, una compagna di scuola colpita da un cancro: capirà il valore dell’amicizia.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Joel Schumacher, In linea con l’assassino, con Colin Farrell. Il giovane Stu risponde a una misteriosa chiamata in una cabina pubblica. Dall’altra parte c’è uno sconosciuto che sa tutto della sua vita e sostiene di tenerlo sotto tiro.