Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 22 agosto 2021. La7 propone il programma culturale Atlantide, condotto da Andrea Purgatori. Nove propone invece il film Allarme rosso con Denzel Washington.
Stasera in tv domenica 22 agosto 2021, Rai
Su Raitre, alle 21.45, serata di viaggi con Kilimangiaro Estate. Prosegue il viaggio nei luoghi più incantevoli del pianeta in compagnia di Camila Raznovich: oggi “visitiamo” la Norvegia, l’Indonesia, la regione indiana dell’Uttarakhand, la Patagonia e il Vietnam. Tra gli ospiti, lo scrittore Michele Serra, il direttore d’orchestra Nil Venditti e l’architetto Matteo Pericoli.
Su Rai Premium, alle 21.20, il varietà Un’ora sola vi vorrei. Viene riproposta la 6° e penultima puntata dell’edizione di quest’anno del divertente show di Enrico Brignano. Ospiti della serata il cantautore Max Pezzali, il comico Lillo e l’attrice e conduttrice tv Carolina Rey.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.25, sport: la nuova edizione di Pressing prima serata. In occasione del ritorno della Serie A riparte (eccezionalmente su Rete 4) anche la trasmissione dedicata al calcio e ai suoi protagonisti. Riflettori oggi puntati sulle gare del pomeriggio (tra cui Udinese-Juventus) e della serata (spicca Roma-Fiorentina). I nuovi conduttori sono Massimo Callegari e Monica Bertini.
Su La7, alle 21.30, Atlantide. Un suggestivo mix tra i misteri dell’antichità e inchieste sui tempi moderni, scandito da servizi inediti e interviste esclusive: è questa la ricetta del programma di Andrea Purgatori. Oggi viene riproposta la puntata sul Mostro di Firenze.
I film di questa sera domenica 22 agosto 2021
Su Tv8, alle 21.30, il film thriller del 2007, di Mennan Yapo, Premonition, con Sandra Bullock, Julian McMahon. Linda Hanson riceve la notizia che il marito è morto in un incidente d’auto. La mattina dopo, però, si sveglia e trova l’uomo in cucina, illeso. Si è trattata di una premonizione?
Su Nove, invece, alle 21.25, il film d’azione del 1995, di T. Scott, Allarme rosso, con Denzel Washington, Gene Hackman. Un sottomarino Usa riceve l’ordine di colpire una base sovietica. Poi, però, arriva quello che pare un contrordine: il capitano vuole attaccare ma il suo vice, Ron Hunter, non è d’accordo.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 1996, di Jan De Bont, Twister, con Helen Hunt, Bill Paxton, Jami Gertz. Jo e l’ex marito Bill, meteorologi, danno la caccia a uno sciame di tornado che minacciano l’Oklahoma. Vogliono studiarne la struttura interna con una macchina di loro invenzione.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Ben Affleck, Argo, con Ben Affleck, Bryan Cranston. Teheran, 1979. Durante l’assalto all’ambasciata Usa, sei americani si rifugiano nella residenza privata dell’ambasciatore canadese. L’agente della Cia Tony Mendez organizza un piano per farli rientrare in patria.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di John Curran, Stone, con Robert De Niro, Edward Norton. Un piromane senza scrupoli cerca di ottenere la libertà sulla parola. Per riuscirci, spinge la moglie a intrecciare una relazione con il proprio agente di sorveglianza.
Stasera in tv domenica 22 agosto 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2019, di Nikita Argunov, Coma, con Rinal Mukhametov, Lyubov Aksyonova. Dopo un misterioso incidente, il giovane Viktor si sveglia in uno strano mondo. Ben presto scoprirà che questa nuova realtà si basa sui ricordi di chi vive in coma profondo.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film d’azione del 2007, di Stuart Townsend, Battle in Settle, con Martin Henderson. Seattle, 1999. Durante il meeting dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, 50.000 persone protestano contro le ingiustizie sociali. Ma scoppia la guerriglia.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 1, con Uma Thurman. Uscita dal coma dopo quattro lunghi anni, la killer Beatrix ha un unico obiettivo: vendicarsi di Bill, l’uomo che il giorno del suo matrimonio l’ha ridotta in fin di vita.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film thriller del 2013, di Nick Murphy, Blood, con Paul Bettany, Mark Strong. Isola di Hilbre, Inghilterra. I detective e fratelli Joe e Chrissie Fairburn decidono di “giustiziare” il presunto assassino di un dodicenne. Ma quando il vero omicida viene catturato, le cose cambiano.