Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 29 agosto 2021. Su La7, Atlantide, condotto da Andrea Purgatori. Su Tv8 invece va in onda il talent Masterchef Italia con Bruno Barbieri.
Stasera in tv domenica 29 agosto 2021, Rai
Su Raitre, alle 21.20, serata di viaggi con Kilimangiaro Estate. Scienza, natura, arte e ambiente si mescolano come ogni settimana nel programma condotto da Camila Raznovich. Tra gli ospiti della puntata, Maria Chiara Corrozza, prima donna a ricoprire la carica di presidente del CNR (Consiglio Nazionale per le Ricerche). Si parla poi della Polinesia e dell’Uzbekistan.
Su Rai Premium, alle 21.20, il varietà Un’ora sola vi vorrei. Rivediamo l’ultima puntata dello show del comico romano Enrico Brignano, con gag, monologhi e la partecipazione della band del maestro Andrea Perozzi. Ospite d’onore della serata conclusiva è la cantante Nina Zilli.
Programmi Mediaset, La7, Tv8
Su Rete 4, alle 21.50, serata di sport con Pressing – Prima serata. Anche stasera il programma condotto da Massimo Callegari e Monica Bertini va in onda nella fascia di massimo ascolto mentre sono ancora in corso i posticipi della seconda giornata Milan-Cagliari e Salernitana-Roma. Si parlerà anche delle gare giocate nel pomeriggio, Genoa-Napoli e Sassuolo-Sampdoria.
Su La7, alle 21.30, Atlantide. Proseguono le repliche del programma condotto da Andrea Purgatori. Nel corso dell’ultima stagione, il giornalista e scrittore ha approfondito temi come il rapporto tra Donald Trump e Vladimir Putin e il 20° anniversario del G8 di Genova.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia, con Bruno Barbieri. Debutta in chiaro la decima edizione, trasmessa da Sky lo scorso inverno. Si parte come sempre con le selezioni che determineranno la composizione della MasterClass. Nessuna novità nella giuria.
I film di questa sera domenica 29 agosto 2021
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Mary Harron, Charlie Says, con Matt Smith, Hannah Murray. I delitti perpetrati da Charles Mason visti attraverso gli occhi di tre giovani entrate a far parte della setta, dopo aver subìto il lavaggio del cervello che le ha coinvolte nei suoi crimini.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Harald Zwart, La pantera rosa 2, con Steve Martin, John Cleese. L’imbranatissimo ispettore Clouseau viene richiamato in servizio d’urgenza: farà parte di una squadra di detective che ha il compito di scovare Tornado, un ladro inafferabile.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 1997, di Wolfgang Petersen, Air Force One, con Harrison Ford, Gary Oldman. Per ottenere il rilascio di un dittatore dell’Est europeo, un commando di terroristi rapisce il presidente americano mentre si trova in volo sul suo aeroplano, l’Air Force One.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Michael Grandage, Genius, con Colin Firth, Jude Law. Thomas Wolfe è un gigante della letteratura. Max Perkins è un editore letterario famosissimo. Tra i due s’instaura un’amicizia complessa e duratura che cambierà la vita di entrambi.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 1995, di Tim Robbins, Dead Man Walking – Condannato a morte, con Susan Sarandon, Sean Penn. Suor Helen, impegnata nei ghetti di New Orleans, prende a cuore il caso di Matthew, un giovane condannato a morte che si proclama innocente.
Stasera in tv domenica 29 agosto 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1987, di Oliver Stone, Wall Street, con Michael Douglas, Charlie Sheen. New York, Stati Uniti. Un ambizioso agente di borsa si mette al servizio di uno “squalo” della finanza. Diventa ricco e potente, ma un giorno la sua coscienza si risveglia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2019, di Jake Kasdan, Jumanji: The Next Level, con Dwayne Johnson. Spencer torna nel mondo di Jumanji: Martha, Fridge e Bethany rientrano nel gioco per riportarlo a casa. Ma scoprono che esistono più pericoli di quanti ne ricordassero.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film thriller del 1994, di Quentin Tarantino, Pulp Fiction, con Uma Thurman, John Travolta, Tim Roth. Los Angeles, Stati Uniti. Due rapinatori, due killer, un pugile e la donna di un boss della malavita intersecano i rispettivi destini sotto il segno della violenza.