Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 3 settembre 2021. Raitre trasmette La grande storia con Paolo Mieli. Su Nove e su Real Time, Bake Off Italia: dolci in forno con Benedetta Parodi.
Stasera in tv venerdì 3 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Canzone segreta. Rivediamo le sorprese musicali preparate da Serena Rossi per gli ospiti della quinta puntata, andata in onda il 16 aprile scorso. A sedersi sulla poltrona bianca al centro dello studio ritroveremo Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini.
Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Va in onda la puntata che era prevista venerdì 27 luglio. Paolo Mieli introduce il documentario che ripercorre i rapporti fra l’Italia fascista e le grandi potenze dell’epoca: dalla Germania di Hitler agli Usa di Roosevelt (con cui inizialmente Mussolini ebbe buoni rapporti), per finire con la Russia di Stalin.
Su Rai 5, alle 20.25, l’attualità con il 63° Concorso Internazionale Ferruccio Busoni. In diretta dal Teatro Nuovo di Bolzano, Valentina Lo Surdo e Francesco Antonioni presentano la finale del concorso pianistico. I tre finalisti sono accompagnati dall’Orchestra Haydn di Bolzano diretta da Arvo Volmer.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, Il terzo indizio. Un’altra puntata in replica del programma condotto da Barbara De Rossi che racconta, attraverso accurate e originali docufiction, alcuni episodi di cronaca nera che hanno diviso l’opinione pubblica. Il tutto arricchito da interviste agli inquirenti e ai familiari delle persone coinvolte nei fatti.
Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Il generale Dalla Chiesa, con Giancarlo Giannini e Stefania Sandrelli. Distintosi nella lotta alla mafia, Carlo Alberto Dalla Chiesa (Giancarlo Giannini) si impegna a Torino negli Anni 70 nella lotta alle Br. Intanto la moglie Dora muore improvvisamente. Anni dopo, a Milano, conosce Emanuela Setti Carraro e la sposa. Nell’82 torna a Palermo come Prefetto antimafia.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie con Marco D’Amore e Salvatore Esposito. Due episodi: il primo s’intitola, “Sangue del mio sangue”. Assetato di potere, Genny si è macchiato di efferati delitti e si è ritrovato a fare in conti con l’implacabile don Giuseppe. Ma anche Azzurra gli tiene testa. A seguire, “Guerra aperta”.
Su Nove e in contemporanea su Real Time, alle 21.25, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. Al via la nona edizione del talent condotto anche quest’anno da Benedetta Parodi. Tra i 20 nuovi pasticcieri amatoriali c’è anche un ragazzo di 18 anni. In giuria Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio.
I film di questa sera venerdì 3 settembre 2021
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2016, di Denis Villeneuve, Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner. Alcune navicelle aliene atterrano sulla Terra. L’esperta di linguistica Louise Banks viene selezionata per far parte di una squadra che dovrà capire le loro intenzioni.
Su La7, invece, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Nora Ephron, Julie & Julia, con Meryl Streep. Julie, una trentenne in crisi, apre un blog di cucina in cui racconta la sua sfida: preparare nell’arco di un anno tutte le ricette racchiuse dalla cuoca-scrittrice Julia Child nel suo più celebre manuale.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Ericson Core, Point Break, con Luke Bracey, Edgar Ramirez. L’agente dell’ Fbi Johnny Utah riesce a inserirsi nel gruppo di atleti di sport estremi capeggiato da Bodhi. E’ convinto che siano i responsabili di alcune spettacolari rapine.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Robert Zemeckis, La morte ti fa bella, con Goldie Hawn, Meryl Streep. Dopo aver rubato il fidanzato alla rivale Helen, l’attrice Madeline si affida agli incantesimi di una strega per rimanere giovane. Ma il filtro magico ha degli effetti collaterali.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film d’azione del 2004, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 2, con Uma Thurman. Scampata finora a tutti i tentativi di essere eliminata, la Sposa riparte con l’irrefrenabile vendetta nei confronti di Bill. La sua caccia ricomincia così dalla spietata Elle.
Stasera in tv venerdì 3 settembre 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2021, di Tim Story, Tom & Jerry, con C.G. Moretz, M. Pena. Tom, aspirante pianista, s’introduce in un hotel per catturare Jerry che gli ha rovinato lo show. Lì s’imbatte in Kayla, organizzatrice di matrimoni, che lo ingaggia per liberarsi dell’indesiderato roditore. Saranno guai.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Michele Placido, Vallanzasca – Gli angeli del male, con Kim Rossi Stuart. 1985. Rinchiuso in carcere, Renato Vallanzasca ripercorre la sua escalation criminale, da piccolo furfante della periferia milanese a temutissimo “boss della Comasina”.
Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film fantastico del 2001, di Chris Columbus, Harry Potter e la pietra filosofale, con Daniel Radcliffe. Primo episodio della saga fantasy. L’orfanello Harry va a studiare alla scuola di magia di Hogwarts, diretta dal professor Silente. Lì stringe amicizia con Ron ed Hermione.