Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 11 settembre 2021. Raitre propone la nuova edizione di Ricomincio da Raitre con Andrea Delogu e Stefano Massini per celebrare la riapertura dei teatri. Su Real Time, il docu-reality Vite al limite.
Stasera in tv sabato 11 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, Speciale 11 settembre. In ricordo degli attentati dell’11 settembre 2001, va in onda questo nuovo documentario, una coproduzione internazionale targata Bbc, sulla tragedia che vent’anni fa cambiò le nostre vite. Un progetto di grande rilevanza storica con materiali d’archivio inediti e interviste con i sopravvissuti.
Su Raitre, alle 21.20, serata di prosa con Ricomincio da Raitre. Andrea Delogu e Stefano Massini tornano sul palco del Sistina di Roma per celebrare la riapertura dei teatri e dare visibilità alle produzioni già in scena o pronte a debuttare nei prossimi mesi. Ogni puntata ha l’obiettivo di dare al pubblico una fotografia vera del mondo dello spettacolo oggi.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con L’amore è un gambero. “Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare”. Da questa premessa Riccardo Rossi dà vita a un divertente spettacolo che racconta con ironia e battute mordenti l’amore in tutte le varie fasi della vita.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Siamo solo noi – Sei come 6. I sei concerti tenuti da Vasco Rossi allo Stadio San Siro di Milano nel 2019 sono raccontati in questo documentario costruito come un gigantesco flashback che inizia dallo smontaggio del palco e ripercorre la magia delle serate, passando continuamente da Vasco al pubblico, dalle prove sino all’ultima data.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta – La coppia dell’acido. Nel 2014 Martina Levato e Alexander Boettcher (all’epoca avevano 23 e 30 anni) hanno aggredito con l’acido tre giovani: Stefano Savi, Giuliano Carparelli e Pietro Barbini. Alla loro storia è dedicata la puntata.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Travis aveva promesso alla moglie un matrimonio da favola appena fosse riuscito ad arrivare all’altare. Ma, al contrario, ha preso solo tanto peso. La sua ultima salvezza è il dottor Now, ma non sarà troppo tardi per aiutarlo?
I film di questa sera sabato 11 settembre
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2002, di Spike Lee, La 25° ora, con Edward Norton, Rosario Dawson. Lo spacciatore Monty è condannato a 7 anni di prigione. Passa la sua ultima giornata di libertà con la compagna e gli amici, cercando di recuperare il legame con il padre.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2019, di Rob Letterman, Pokémon: Detective Pikachu, con Justice Smith. Il giovane Tim Goodman (Justice Smith) arriva a Ryme City per cercare il padre, Harry Goodman. L’uomo è scomparso misteriosamente mentre stava indagando su alcuni crimini commessi nella città. A Ryme City Tim incontra il Pokémon parlante Pikachu che aspira a diventare un detective famoso.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Bruce Beresford, Colpevole d’innocenza, con Ashley Judd. Libby è in prigione per l’omicidio del marito, anche se il cadavere non è stato trovato. Dopo sei anni, Libby viene liberata e affidata all’agente Travis. Ma intanto lei ha scoperto la verità sulla vicenda e fugge.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Stephen Daldry, Molto forte, incredibilmente vicino, con Thomas Horn. Oskar ha perso il padre nell’attentato alle Torri Gemelle. Un giorno ritrova fra le sue cose una chiave misteriosa e decide di scoprire a tutti i costi quale serratura può aprire.
Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1969, di Giuseppe Colizzi, La collina degli stivali, con Terence Hill. Inseguito da una banda di fuorilegge, il pistolero Cat Stevens si rifugia in un circo. Con l’aiuto degli artisti e dell’amico Hutch, organizza un piano per sgominare i criminali.
Stasera in tv sabato 11 settembre 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Sara Colangelo, Worth – Il patto, con Michael Keaton, Stanley Tucci. La vera storia dell’avvocato Kenneth Feinberg: l’uomo fu incaricato dal Congresso americano di distribuire i risarcimenti economici alle vittime dell’11 settembre e alle loro famiglie.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1997, di Simon West, Con Air, con Nicolas Cage. Scarcerato per buona condotta, Cameron Poe viene imbarcato su un volo per il trasporto dei detenuti che lo riporta a casa dalla sua famiglia. Ma poco dopo il decollo, un criminale dirotta l’aereo.