Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 12 settembre 2021. Raitre propone il film Martin Eden con Luca Marinelli. Tv8 invece trasmette il talent Masterchef Italia.
Stasera in tv domenica 12 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la docu-fiction Sul tetto del mondo. 1981: l’attrice Rossana Podestà (Nicole Grimaudo) rilascia un’intervista in cui racconta che scapperebbe su un’isola deserta con Walter Bonatti (Alessio Boni). Il grande alpinista la legge e le chiede un appuntamento. Nasce così la storia d’amore ripercorsa in questo film diretto da Stefano Vicario.
Su Rai 5, alle 2015, Concerto per Milano. Torna la musica in Piazza del Duomo di Milano con il concerto diretto da Riccardo Chailly. In scaletta la Sinfonia Italiana n. 4 in La magg. Op. 90 di Mendelssohn, il Capriccio Italiano di Ciajkovskij e la suite da Romeo e Giulietta di Prokofiev.
Programmi Mediaset, La7, Tv8
Su Rete 4, alle 21.50, serata di sport: Pressing Prima Serata. Massimo Callegari e Monica Bertini propongono i gol, le immagini e i commenti della terza giornata del campionato di Serie A, che riprende in questo weekend dopo due settimane di pausa. Tra le partite in programma, Milan-Lazio, Sampdoria-Inter, Roma-Sassuolo e Cagliari-Genoa.
Su Canale 5, alle 21.20, la nuova stagione del varietà Scherzi a parte. A tre anni dalla precedente edizione torna lo storico show in onda con successo dal 1992. Al timone debutta Enrico Papi, affiancato questa sera da Carolina Stramare. Le “vittime” degli scherzi della prima puntata sono Orietta Berti, Andrea Roncato, Manuela Arcuri e Gianfranco Vissani.
Su La7, alle 21.25, l’attualità con Atlantide. Il programma condotto da Andrea Purgatori si sposta alla domenica. La puntata di stasera si intitola “Sindrome Afgana” e ripercorre le varie fasi della guerra in Afghanistan, iniziata il 7 ottobre 2001 dopo l’attentato alle Torri Gemelle.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri danno il via alla terza puntata. Il tema dell’Invention Test sono i prodotti unici in Italia come la Figata di Ripalta (formaggio caprino fresco), originario di Cartoceto (Pesaro Urbino).
I film di questa sera domenica 12 settembre 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Luca Marcello, Martin Eden, con Luca Marinelli. Napoli: Martin Eden (Luca Marinelli) è un marinaio pieno di voglia di vivere. L’incontro con una ragazza di buona famiglia (Jessica Cressy), con cui nasce l’amore, lo spinge a migliorare la sua cultura e a cercare di coronare il sogno di diventare scrittore. Inizia così un percorso tra successi e delusioni.
Su Rai 4, invece, alle 21.20, il film giallo del 2017, di Gilles Paquet-Brenner, Mistero a Crooked House, con Max Irons. Charles Hayward, giovane investigatore privato, viene incaricato da Sophia, una vecchia fiamma, di indagare sulla morte del nonno Aristides Leonides. Sembra si tratti di un infarto.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2011, di Paul W.S. Anderson, I tre moschettieri, con Logan Lerman. Porthos, Athos e Aramis prendono D’Artagnan sotto la loro ala protettrice. Insieme devono affrontare una pericolosa missione: sventare un complotto che minaccia il sovrano.
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 2016, di Babak Najafi, Attacco al potere 2, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Tutti i leader del mondo occidentale si recano a Londra per partecipare ai funerali del Primo Ministro britannico, morto in circostanze misteriose. L’agente del Secret Service americano Mike Banning (Gerard Butler) dovrà salvare il presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher da un attacco terroristico.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2013, di Paul Feig, Corpi di reato, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy. La metodica agente dell’ Fbi Sarah Washburn collabora con Shannon Mullins, poliziotta senza mezze misure di Boston. Insieme dovranno catturare uno spietato narcotrafficante.
Stasera in tv domenica 12 settembre 2021, Iris, Paramount, Sky
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2002, di Randall Wallace, We were soldiers – Fino all’ultimo uomo, con Mel Gibson. Vietnam, 1965. Il colonnello Harold Moore guida i suoi uomini in una cruenta battaglia contro i vietcong nella valle di La Drang. Ma le perdite saranno terribili.
Su Paramount Network, invece, alle 21.10, il film thriller del 1985, di Peter Weir, Witness – Il testimone, con Lukas Haas, Harrison Ford. Un bambino della comunità Amish di Filadelfia è testimone di un omicidio. Quando il piccolo indica un poliziotto come l’assassino, l’ispettore Book riceve l’incarico di proteggerlo.
Su Sky Cinema Due, infine, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Sean Baker, Un sogno chiamato Florida, con Brooklynn Prince. In una zona degradata di Orlando (Florida), la piccola Moonee e i suoi amici trascorrono le giornate all’insegna della spensieratezza. Gli adulti, invece, si confrontano con mille difficoltà.