Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 26 settembre 2021. Su Raitre l’attualità con Speciale Frontiere condotto da Franco Di Mare. Su Tv8 invece il talent Masterchef Italia.
Stasera in tv domenica 26 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la seconda e ultima puntata del varietà Da grande. Il primo show di Alessandro Cattelan per Raiuno si congeda dal pubblico con un’altra serata all’insegna del canto, del ballo ma soprattutto del divertimento, in onda dagli studi Rai di via Mecenate a Milano. Tra gli ospiti dell’ultima puntata, Serena Rossi, Lillo, Paolo Bonolis e Gianmarco Tamberi.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Speciale Frontiere. “L’Angela sopra Berlino” è il titolo della puntata speciale dell’approfondimento giornalistico che il direttore di Raitre Franco Di Mare dedica ad Angela Merkel, uno dei leader politici più importanti del Dopoguerra. Cancelliera tedesca dal 2005, ha deciso di non ricandidarsi alle imminenti elezioni.
Programmi Mediaset, La7, Tv8
Su Rete 4, alle 20.30, l’attualità con Controcorrente. Come ben sanno i telespettatori, nella prima serata della domenica Veronica Gentili resta in onda fino a mezzanotte per raccontare fatti, personaggi e retroscena della cronaca, della politica e dell’economia. Anche questa volta si spazia dall’emergenza pandemica alle tensioni nella maggioranza.
Su Canale 5, invece, alle 21.20, il varietà Scherzi a parte. Buon esordio per lo storico show, che nella prima puntata della nuova versione condotta da Enrico Papi è stato seguito da 3.506.000 telespettatori, ottenendo uno share del 21,3%. Tra le vittime degli scherzi della terza puntata, in onda questa sera, c’è anche Eleonoire Casalegno.
Su La7, alle 21.15, Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Documenti esclusivi, materiale d’archivio, interviste a studiosi e protagonisti della cronaca: sono gli ingredienti dell’approfondimento di Andrea Purgatori. La trasmissione si è aggiudicata nel 2019 il Premio Flaiano.
Su Tv8, invece, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. L’Invention Test proposto in questa quinta puntata dai giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo riguarda la cucina calabrese, mentre l’esterna si svolge invece nel Mantovano, a Valeggio sul Mincio.
I film di questa sera domenica 26 settembre 2021
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Joe Berlinger, Ted Bundy – Fascino criminale, con Zac Efron. La vera storia del serial killer Ted Bundy che uccise, violentò e mutilò circa 35 donne tra il 1974 e il 1978. Fu condannato all’ergastolo e morì sulla sedia elettrica il 24 gennaio 1989.
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Brad Peyton, San Andreas, con Dwayne Johnson, Carla Cugino, Paul Giamatti. California: un devastante terremoto provoca il distacco della faglia di San Andreas, che marca l’incontro della placca nordamericana con quella pacifica. Il pilota di elicotteri Ray Gaines (Dwayne Johnson) e l’ex moglie uniscono infatti le forze per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.
Su Nove, alle 21.25, il film di guerra del 2001, di Michael Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, Josh Hartnett. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di James Marsh, La teoria del tutto, con Eddie Redmayne. La vita del celebre astrofisico Stephen Hawking. Colpito giovanissimo da una grave malattia degenerativa, riuscirà a superare le difficoltà con l’appoggio della moglie Jane.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di Don Siegel, Fuga da Alcatraz, con Clint Eastwood. California, 1962. Frank Morris, trasferito nel carcere di massima sicurezza di Alcatraz, progetta l’evasione con i compagni Clearence e John. Un’impresa mai riuscita a nessuno.
Stasera in tv domenica 26 settembre 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2005, di Sergio Rubini, La terra, con Fabrizio Bentivoglio, Massimo Venturiello. Luigi, un professore di filosofia, deve tornare nella natia Puglia per discutere di un’eredità con i fratelli. Sarà l’occasione per chiudere alcuni conti con il passato.
Su Sky Cinema Family, invece, alle 21.00, il film commedia del 2016, di Hugo Gélin, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, con Omar Sy, Gloria Colston. La vita di Samuel, scapolo incallito, cambia quando una ex gli affida una neonata. Un po’ alla volta l’uomo imparerà ad essere un buon padre.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film d’azione del 2020, di Adil El Arbi, Bilall Fallah, Bad boys for life, con Will Smith. Mike e Marcus, poliziotti di vecchia scuola, vengono chiamati per un’ultima missione. I due devono fermare le attività di un criminale di Miami a capo del locale cartello della droga.