Indice dei contenuti
Una nuova sfida per Massimo Giletti, che è pronto a tornare con Non è l’Arena 2021-2022, sempre alla ricerca della verità.
Non è l’Arena 2021-2022: cambia giorno messa in onda
Non è l’Arena 2021-2022, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Massimo Giletti, torna con una nuova edizione da mercoledì 29 settembre, alle ore 21.15, su La7. Tra le novità più importanti della quinta edizione del programma di approfondimento giornalistico c’è, proprio, quella del cambio di giorno di messa in onda.
Niente più domenica, quindi, per Massimo Giletti, che si propone al mercoledì sera. Nonostante il cambio di giorno, il programma manterrà le consuete caratteristiche. Rielaborato quindi il palinsesto di La7 per assicurare al pubblico televisivo informazione e approfondimento.
Il tipo di racconto destinato alla domenica di La7 è quindi cambiato, in favore del ritorno di In Onda (con Concita De Gregorio e David Parenzo) e Atlantide (con Andrea Purgatori).
Non è l’Arena 2021-2022: tutte le novità
Lo spostamento della messa in onda nel prime time del mercoledì sera non è l’unica novità che propone la quinta edizione del programma condotto da Massimo Giletti. Tra gli altri cambiamenti apportati al celebre format, c’è anche la durata.
Rispetto alle precedenti edizioni, la trasmissione, infatti, durerà circa un’ora in meno. “I cambiamenti sono belli, avvincenti e stimolanti” sottolinea Giletti. Ma quali sono le aspettative di share del programma? Negli ultimi anni sono tanti i cambiamenti avvenuti: il mondo è cambiato, la tv è cambiata.
Ed ormai anche tutti i talk stanno facendo molto fatica. Mentre alla domenica il talk di Giletti è riuscito a raggiungere anche il 7%, per Non è l’Arena 2021 le aspettative si attestano intorno al 4.5%.
I grandi temi della stagione
Anche in questa nuova edizione ci sarà un mix tra momenti di talk, inchieste e storytelling. Tra gli approfondimenti ce ne sarà uno molto pesante riguardante una regione italiana. Infatti una delle caratteristiche peculiari di Non è l’Arena 2021-2022 è di lavorare sempre sul territorio.
Si continuerà a cercare risposte alle tante domande che sorgeranno in seguito agli avvenimenti che via via fornirà la cronaca del momento.
Non è l’Arena 2021-2022, anticipazioni puntata del 29 settembre
Tra gli argomenti che verranno trattati nel corso del primo appuntamento della quinta stagione di Non è l’Arena, ci sarà anche quello riguardanti le mascherine tipo ‘ffp2’ provenienti dall’estero. E che sono state utilizzate anche nei presidi ospedalieri per proteggere personale medico e paramedico.
Ma sono davvero protettive? Massimo Giletti e la sua inchiesta cercheranno di fare chiarezza su un tema tanto delicato quanto attuale ed importante per la salute degli italiani.
<appuntamento, dunque, a questa sera.