Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 10 ottobre 2021. Su Raitre il talk show Che tempo che fa con Fabio Fazio. Su Rete 4 l’attualità con Controcorrente – Prima serata con Veronica Gentili.
Stasera in tv domenica 10 ottobre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Finale Nations League. Si gioca allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano la finale del torneo nato nel 2018. Si affrontano le vincenti delle semifinali Italia-Spagna (il 6 ottobre) e Francia-Belgio (il 7 ottobre). Chi riuscirà a prevalere si garantirà l’accesso ai playoff per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar.
Su Raitre, alle 20.00 il talk show Che tempo che fa. Tra i protagonisti della seconda puntata di questa 18° edizione del talk di Fabio Fazio ci sono Tullio Solenghi e Massimo Lopez, che da questa settimana entrano nel cast fisso. Come sempre lo show si conclude al Tavolo con Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti e gli ospiti della serata.
Programmi Mediaset, La7, Tv8
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima serata. Attualità, politica, cronaca e costume: dalle 20.30 a mezzanotte, Veronica Gentili aiuta i telespettatori a orientarsi tra i tanti fatti che stanno facendo parlare: dai primi dati dei contagi dopo la riapertura delle scuole e delle fabbriche, alle polemiche sul Green Pass che non paiono placarsi.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Scherzi a parte. Nuovo appuntamento con l’edizione 2021 dello show in onda dal lontano 1992. Anche questa settimana, Enrico Papi introduce gli scherzi creati dagli autori Fabrizio Montagner, Andrea Marchi e Charlie Tango.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori ha al suo attivo anche una ricca esperienza come sceneggiatore: per il piccolo schermo ha scritto molte serie tv, tra cui ricordiamo “Le due leggi” (2014), “Ragion di Stato” (2015) e “Lampedusa” (2016).
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. Per l’Invention Test, dedicato alle nuove tendenze della cucina americana, i giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri ospitano lo chef Flynn McGarry. L’esterna si svolge invece a Robecco sul Naviglio (Milano).
I film di questa sera domenica 10 ottobre 2021
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2007, di Chris Weitz, La bussola d’oro, con Dakota Blue Richards. Per salvare la vita a un amichetto, la piccola orfanella Lyra si avventura in un universo parallelo, popolato da malvagi e figure magiche. Una bussola può risolvere l’enigma.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2012, di Brad Peyton, Viaggio nell’isola misteriosa, con Dwayne Johnson. Il giovane Sean (Josh Hutcherson) organizza una spedizione per ritrovare il nonno (Michael Caine), scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta. Lo accompagnano l’avventuriero Hank (Dwayne Johnson), uno strambo pilota d’elicottero (Luis Guzman) e sua figlia (Vanessa Hudgens).
Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 2004, di Lasse Hallstrom, Il vento del perdono, con Jennifer Lopez. Per sfuggire al compagno violento, la vedova Jean si rifugia con la figlia nel ranch del suocero. L’uomo, però, l’accoglie con freddezza perché la ritiene responsabile della morte del figlio.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2001, di Dominic Sena, Codice: Swordfish, con John Travolta. Per finanziare un gruppo patriottico estremista, l’ex agente governativo Shear progetta una clamorosa rapina. Per attuarla chiede aiuto all’hacker Stanley Jobson.
Su Iris, alle 21.00, il film storico del 2005, di Ridley Scott, Le Crociate, con Orlando Bloom, Liam Neeson. Il giovane fabbro Balian riceve la visita di Goffredo, un nobile giunto dalla Terrasanta, che gli rivela di essere suo padre. Nominato cavaliere, Balian raggiunge Gerusalemme.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film thriller del 2008, di Roger Donaldson, La rapina perfetta, con Jason Statham. Londra. Terry, un balordo di mezza tacca, cerca di cambiare vita, ma l’incontro con una ragazza lo porta a tentare una rapina. Il colpo riesce, però il gioco gli sfugge di mano.
Stasera in tv domenica 10 ottobre, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Roberto De Paolis, Cuori puri, con Simone Liberati, Selene Caramazza. Agnese, 18 anni, cresciuta con madre severa e devota, s’innamora di Stefano, un ragazzo dal carattere difficile. Il loro amore dovrà fare i conti con le loro profonde differenze.