Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 12 giugno 2022. Su Raitre, il film drammatico Una doppia verità con Keanu Reeves. Su La7, l’attualità con Non è L’Arena, programma condotto da Massimo Giletti.
Stasera in tv domenica 12 giugno 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Mina Settembre, con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Christiane Filangieri, Giorgio Pasotti. Due episodi: il primo s’intitola “Onora il padre“. L’indagine di Mina (Serena Rossi) sull’identità della misteriosa amante del padre la porta a sospettare di una vecchia collega. Nello stesso tempo, l’assistente sociale si occupa di Lucia, una donna incinta che sta per essere sfrattata. A seguire, il secondo episodio, “Andare avanti“.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per Milano. In diretta da Piazza del Duomo, viene trasmesso il tradizionale Concerto per Milano giunto alla 10° edizione. Sul podio dell’Orchestra Filarmonica della Scala, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario, il Maestro Riccardo Chailly.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Fino alle 23, ora in cui chiuderanno i seggi elettorali, Giuseppe Brindisi e i suoi ospiti non potranno parlare delle elezioni in programma oggi. Restano però a disposizione molti altri temi di politica, economia e cronaca, dalla guerra alle polemiche nel governo, fino all’impennata dell’inflazione.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. In primo piano nello studio di Massimo Giletti l’analisi della tornata elettorale odierna, che riguarda cinque quesiti referendari e l’elezione di circa mille sindaci. Naturalmente si fa anche il punto sulla drammatica situazione ucraina.
I film di questa sera domenica 12 giugno 2022
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Courtney Hunt, Una doppia verità, con Keanu Reeves, Renée Zellweger, James Belushi. L’avvocato penalista Richard Ramsay (Keanu Reeves) e la giovane collega Janelle Brady sono alle prese con un caso molto difficile: devono difendere Mika, un 17enne accusato di aver ucciso il padre, un avvocato molto ricco e violento. Tutte le prove sono contro di lui, ma il ragazzo non collabora.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di David Hacki, Daughter of The Wolf, con Gina Carano. Clair torna a casa dopo la morte del padre e si ritrova in pieno disaccordo con Charlie, il figlio tredicenne. Ma quando Charlie viene rapito, la donna farà di tutto per salvarlo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2013, di Jean-Pierre Jeunet, Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, con Kyle Catlett. Il dodicenne T.S. Spivet, appassionato di cartografia e scienze, scopre di aver vinto un riconoscimento per una sua invenzione. Parte allora per partecipare alla premiazione.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2017, di Gabriela Cowperthwaite, Sergente Rex, con Kate Mara, Ramon Rodriguez, Tom Felton. Megan Leavey (Kate Mara) è una giovane marine che presta servizio in Iraq come artificiere. Con l’aiuto del cane Rex, ha portato a termine con successo oltre cento missioni. Un giorno però resta ferita e viene rimpatriata: Rex rischia di essere soppresso, ma Megan farà l’impossibile per salvarlo.
Italia 1, Tv8, Iris
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2009, di Todd Phillips, Una notte da leoni, con Bradley Cooper, Zach Galifianakis. Alan (Zach Galifianakis), Stu (Ed Helms) e Phil (Bradley Cooper) portano a Las Vegas l’amico Doug (Justin Bartha) per il suo addio al celibato. Il mattino dopo una notte di baldoria, lo sposo non si trova più, la sua camera d’albergo è in condizioni pietose e in bagno c’è una tigre.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può fare qualcosa.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Gillian Flynn, Dark places – Nei luoghi oscuri, con Charlize Theron. Da piccola, Libby ha accusato il fratello di aver massacrato la loro famiglia. Ora, dopo anni, un gruppo di appassionati del crimine vuole confrontarsi con lei, costringendola a ricordare.
Stasera in tv domenica 12 giugno 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2021, di Fernando Leon De Aranda, Il capo perfetto, con Javier Bardem. Blanco è il titolare di una ditta produttrice di bilance industriali. In attesa della visita di una commissione che possa premiare la sua azienda, cercherà di risolvere tempestivamente eventuali problemi dei suoi operai.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Luc Besson, Adèle e l’enigma del faraone, con Louise Bourgoin. Nel 1912 l’intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, compreso ritrovarsi di fronte a mummie egizie e animali preistorici.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Roger Donaldson, Dante’s peak – La furia della montagna, con Pierce Brosnan. Il risveglio di un vulcano minaccia una cittadina americana. Lo studioso Harry Dalton dà subito l’allarme, ma si scontra con lo scetticismo degli abitanti del posto.