Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 25 giugno 2022. Su Raitre, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Canale 5, il talent Tù sì que vales.
Stasera in tv sabato 25 giugno 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del programma musicale Una voce per Padre Pio. Da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Benevento), Mara Venier conduce anche quest’anno la serata dedicata alla solidarietà. Con lei volti della musica e dello spettacolo, tra cui Al Bano, Orietta Berti, Matteo Bocelli, Riccardo Cocciante, Giuseppe Fiorello, Matia Bazar e i Ricchi e Poveri.
Su Raitre, alle 21.20, Sapiens, un solo pianeta. Rivediamo la puntata intitolata “La vera storia dell’isola di Atlante”, dedicata alla città che nel racconto di Platone viene punita dagli Dei e travolta dalle onde del mare. Mario Tozzi analizza le prove geologiche e archeologiche per tentare di scoprire se l’isola di Atlante è veramente esistita.
Su Rai 5, alle 21.15 serata di prosa, teatro: Tesoro. Uno spettacolo di circo-teatro acrobatico caraibico messo in scena dalla Compagnia Pantakin. Lo show è stato segnalato fra i migliori alla Fira de teatro de Tàrrega in Spagna e ha avuto un tour internazionale di oltre 2 anni tra il 2006 e il 2007.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Va in onda la finale della sesta stagione del talent, trasmessa nel 2019. Ritroviamo i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari. Alla guida della giuria popolare c’è Sabrina Ferilli. Un’occasione per rivedere il mago Ben Hanlin, il pianista ballerino Patrizio Ratto e la soprano Enrica Musto.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta: Michael Jackson – L’uomo dietro la maschera. Con filmati e interviste della pop star, esperti di linguaggio del corpo, dialettica e psicologia forense cercano di spiegare la vera personalità del controverso artista scomparso 13 anni fa.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. LaShanta, costretta a letto per il troppo peso, è depressa e soffre per la recente rottura con il fidanzato. La donna, madre di quattro figli, sente il dovere però di cambiare vita e si rivolge al dottor Younan Nowzaradan.
I film di questa sera sabato 25 giugno 2022
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2014, di Andrea Di Stefano, Escobar, con Benicio del Toro, Carlos Bardem. Nick raggiunge il fratello in Colombia, dove s’innamora di Maria. Tutto sembra essere perfetto, ma un giorno lei gli presenta lo zio Pablo Escobar, boss del narcotraffico.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1978, di Michele Lupo, Lo chiamavano Bulldozer, con Bud Spencer. Il campione di football americano soprannominato Bulldozer (Bud Spencer) si ritira quando scopre che la maggior parte delle partite del campionato sono truccate. Si trasferisce allora in Versilia per dedicarsi alla pesca. Qui, tempo dopo, viene riconosciuto dal sergente dei marine Campfer.
Su La7, alle 21.15, il film thriller del 2007, di Michael Radford, Flawless – Un colpo perfetto, con Michael Caine, Demi Moore. Londra, Anni 60. Un custode, prossimo alla pensione, convince una dirigente ad aiutarlo a rubare dei diamanti della loro società. Un detective scopre la verità.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 1975, di Sydney Pollack, I tre giorni del Condor, con Robert Redford. Manhattan. Joseph Turner, impiegato della Cia, sfugge ai killer che hanno sterminato gli uomini della sua squadra. Per lui comincia una fuga per la sopravvivenza.
Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Ricky Tognazzi, La scorta, con Claudio Amendola, Ricky Memphis. Un sostituto Procuratore di Varese viene trasferito a Palermo per indagare sui legami fra mafia, politica e forze dell’ordine. Ma ben presto diventerà un personaggio scomodo.
Stasera in tv sabato 25 giugno 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Mark Williams, Quando un padre, con Gerard Butler. Dane, “cacciatore di teste”, ha dedicato la sua vita al lavoro per dare alla famiglia il migliore tenore di vita. Le cose cambiano quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film di spionaggio del 2015, di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, con Tom Hanks, Alan Alda, Mark Rylance. Anni 60: durante la Guerra Fredda, l’avvocato James Donovan viene incaricato di negoziare il rilascio del pilota di un aereo spia, abbattuto mentre sorvolava l’Unione Sovietica.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2011, di Tarsem Singh, Immortals, con Henry Cavill, Stephen Dorff. Il sanguinario re Iperione e il suo esercito stanno devastando la Grecia. Quando gli invasori uccidono la madre del contadino Teseo, questi giura vendetta. E gli Dei si schierano dalla sua parte.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film d’azione del 2019, di Henry Alex Rubin, Semper FI – Fratelli in armi, con Jai Courtney, Nat Wolff. L’ufficiale di polizia Callahan presta servizio nelle Marine Corps Reserves. L’uomo deve aiutare suo fratello che è finito in prigione, ma gli si pone davanti un dilemma etico.