Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 16 luglio 2022. Su Raitre, serata di prosa con La fabbrica del mondo con Marco Paolini. Su Rete 4 invece va in onda il film commedia Serafino con Adriano Celentano.
Stasera in tv sabato 16 luglio 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior. Le repliche della seconda edizione del talent di Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60 ci terranno compagnia per tutta l’estate. Ritroviamo i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Orietta Berti. Quest’ultima, passata in esclusiva a Mediaset, non sarà nel cast della terza edizione.
Su Raitre, invece, alle 21.20, serata di prosa: La fabbrica del mondo. Rivediamo le tre serate realizzate da Marco Paolini e Telmo Pievani per raccontare il mondo contemporaneo su temi come l’energia, la crisi ambientale, il saccheggio delle risorse naturali e il cambiamento climatico. Un programma originale che unisce narrazione teatrale e divulgazione scientifica.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Eracle. La tragedia di Euripide secondo Emma Dante al Festival del Teatro Greco di Siracusa nel 2018. Nel cast, tutto al femminile, Serena Barone (Anfitrione), Naike Anna Silipo (Megara), Maria Giulia Colace (Eracle), Patrizia Zanco (Lico).
Programmi Mediaset, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Lo show dei record. In replica l’edizione 2022 dello show condotto da Gerry Scotti. Sei le puntate previste in cui il compito di convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei nuovi record spetta a Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri. Marco Frigatti, invece, convalida quelli ottenuti nel resto del mondo.
Su Real Time, invece, alle 21.30, il talk show Seconda vita. In una conversazione intima e sincera, Gabriele Parpiglia “mette a nudo” i protagonisti della tv e del web che sono riusciti a riscattarsi dopo un periodo difficile. Stasera si raccontano Gianluca Grignani, Georgette Polizzi e Rosalinda Cannavò.
I film di questa sera sabato 16 luglio 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Kevin Reynolds, Risorto, con Joseph Fiennes, Tom Felton. Ponzio Pilato ordina al tribuno Clavius di sorvegliare il sepolcro di Gesù. Quando il corpo di Cristo scompare, il soldato inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risolto.
Su Rete 4, invece, alle 21.25, il film commedia del 1968, di Pietro Germi, Serafino, con Adriano Celentano. Serafino (Adriano Celentano), eccentrico pastore che pensa molto più alle donne che al lavoro, diventa l’amante della cugina Lidia (Ottavia Piccolo). Quando però la zia Gesuina (Nerina Montagnani) gli lascia una cospicua eredità, gli altri parenti cercano di farlo passare per matto per impadronirsene.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 2001, di Ron Howard, A beautiful mind, con Russell Crowe, Jennifer Connelly. Nel 1947 il matematico John Nash elabora una teoria rivoluzionaria ed entra al Mit, ma la sua salute mentale è in pericolo. Ispirato alla vita del Premio Nobel per l’economia 1994.
Stasera in tv sabato 16 luglio 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Robert Zemeckis, The Walk, con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley. 1974. Il funambolo francese Philippe Petit decide di compiere un’impresa quasi impossibile: percorrere su un filo sospeso lo spazio che divide le Twin Towers di New York.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman. L’americana Lucy vive e studia a Taipel. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.