Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 12 agosto 2022. Su Raitre, il film commedia Aspirante vedovo, con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto. Su Nove, il varietà I migliori Fratelli di Crozza.
Stasera in tv venerdì 12 agosto 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Cavalli di battaglia. Nella replica della prima puntata dello show di Gigi Proietti, registrato nel 2017 al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), rivediamo Claudia Gerini, Alessandro Siani, Claudio Baglioni, Teo Teocoli, Serena Dandini, Corrado Guzzanti, Rodolfo Laganà e Francesco Cicchella.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè propone due reportage sul tema “Nuovi talenti“. Nel primo, partendo dalle innovazioni di Duchamp, quattro giovani artisti italiani provano a rispondere alla domanda: che cos’è il talento? La serata prosegue con “Mammamare“.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, Il terzo indizio. Nel programma condotto da Barbara De Rossi e curato da Siria Magri ripercorriamo, attraverso il format della docufiction, alcune storie di cronaca che hanno colpito l’opinione pubblica. Come quella della 22enne Sara Di Pietrantonio, uccisa il 29 maggio del 2016 dal compagno Vincenzo Paduano.
Su La7, alle 21.15, Eden. Slitta di una settimana la puntata conclusiva del programma. Licia Colò, con la passione che le è congeniale, ci mostra le bellezze del pianeta guidandoci poi alla scoperta della filosofia “green” che si propone di tutelare il futuro della Terra.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il film giallo per la tv I delitti del Barlume – Il battesimo di Ampelio, con Alessandro Benvenuti, Filippo Timi. Proprio quando tutto è pronto per il battesimo del figlio della Tizi, il parroco viene assassinato. I primi sospetti della Fusco ricadono su Pasquali.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Ancora una serata in compagnia dei momenti più esilaranti dello show di Maurizio Crozza. Il comico genovese ha arricchito il suo bouquet di personaggi toccando ogni settore, dalla tv alla politica.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Collezioni da pazzi – “I centrifugati e le bambole bebè“. Fred e Robert hanno una bizzarra collezioni di lavatrici antiche, per la quale hanno impiegato 15 anni e più di 40.000 dollari. Lynn costruisce e colleziona bambole e ne possiede già oltre 1800 in vinile.
I film di questa sera venerdì 12 agosto 2022
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2013, di Massimo Venier, Aspirante vedovo, con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto. Alberto Nardi (Fabio De Luigi), imprenditore fallito, è sposato con la ricca Susanna Almiraghi (Luciana Littizzetto), che non perde occasione per umiliarlo. Alberto prova allora a liberarsi della moglie miliardaria per poter ereditare la sua fortuna e diventare l’uomo che ha sempre sognato di essere.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 1972, di Lo Wei, Dalla Cina con furore, con Bruce Lee. Shanghai, 1908. Chen Jeh è il campione di una scuola di kung-fu. Quando il suo maestro viene ucciso da alcuni giapponesi, allievi di un’accademia rivale, lui medita una spietata vendetta.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1973, di George Roy Hill, La stangata, con Paul Newman, Robert Redford. Chicago Anni 30. Johnny ed Henry, due abili imbroglioni, organizzano una truffa ai danni di un potente gangster. Per quanto perfetto, il loro piano subirà però alcuni intoppi.
Stasera in tv venerdì 12 agosto 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2005, di Francis Lawrence, Constantine, con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Tilda Swinton. Constantine, una sorta di esorcista capace di distinguere gli angeli e i demoni che si celano tra gli umani, aiuta la detective Angela Dodson a far luce sulla morte della sua gemella Isabel.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Denzel Washington, Le parole che voglio dirti, con Michael B. Jordan, Chante Adams. La storia del sergente Charles Monroe King che, in missione in Iraq, iniziò a scrivere un libro dedicato al figlio neonato. Una bomba gli impedì di terminarlo. La moglie lo completò.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film poliziesco del 2001, di Antoine Fuqua, Training day, con Denzel Washington, Ethan Hawke. Il giovane Jake deve fare coppia con l’esperto sergente Harris della narcotici di Los Angeles. Gli basta soltanto un giorno di lavoro per rendersi conto che il collega è un corrotto.