Indice dei contenuti
Venerdì 7 ottobre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Quarto Grado. Il programma a cura di Siria Magri è condotto dai giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. L’appuntamento è visibile in diretta e in streaming dal sito di Mediaset Play.
Quarto Grado 7 ottobre, il mistero legato alla morte di Silvia Cipriani
A Quarto Grado del 7 ottobre è dedicato un ampio approfondimento alla morte di Silvia Cipriani. La 77 enne, ex postina, era scomparsa nel nulla alla fine del luglio scorso. Dopo mesi di ricerche serrate da parte degli investigatori, i suoi resti sono stati ritrovati nei pressi di un burrone a Scrocco di Montenero, in provincia di Rieti.
A Quarto Grado del 7 ottobre si fa il punto sullo stato delle indagini. Gli inquirenti sono in attesa dei risultati delle perizie sull’automobile e sui resti della vittima. La speranza, infatti, è che tali rilievi possano fornire qualche informazione in più su ciò che è accaduto davvero a Silvia Cipriani. Nelle scorse ore, inoltre, gli inquirenti hanno effettuato nuovi sopralluoghi nei pressi dell’abitazione dell’ex postina.
Le parole del parroco
A Quarto Grado del 7 ottobre, in merito alla morte di Cipriani, si commentano le dichiarazioni di Don Valerio Shango. Il parroco, direttore dell’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro di Rieti, è stato sentito dai pm dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni a La Vita in Diretta.
In quell’occasione, il sacerdote ha affermato: “All’incidente non ho mai creduto. Una donna che parte da qui, percorre la Salaria per Roma, da lì esce e finisce in una strada così isolata, no. Hanno uccisa Silvia da qualche parte del nostro territorio. Ci dev’essere un basista che ha orchestrato tutto, ma non è una sola persona: come ha fatto, altrimenti, a scappare da quel posto? So che la gente ha paura. C’è omertà, ci sono ricatti. Dobbiamo liberare le coscienze. Invito i compaesani a parlare”.
Quarto Grado 7 ottobre, si parla ancora di Saman Abbas
Nel corso di Quarto Grado del 7 ottobre, infine, si approfondisce ancora la questione di Saman Abbas. La 18enne è scomparsa nel maggio del 2021 a Novellara e, secondo gli inquirenti, avrebbe perso la vita per mano dei genitori dopo aver rifiutato un matrimonio combinato. Subito dopo la scomparsa, i principali sospettati si sono recati in Pakistan dove si trovano tutt’ora.
Per il fatto sono iscritti nel registro degli indagati cinque persone: lo zio Danish, i cugini Nomanhulaq e Ikram Ijaz e i già citati genitori. La prima udienza è fissata per febbraio 2023. A Quarto Grado del 7 ottobre si parla anche dell’iter legato all’estradizione della mamma e del padre di Saman.