Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 22 ottobre 2022. Su Raitre, Sapiens, un solo pianeta, programma condotto da Mario Tozzi. Su La7, l’attualità con In onda, programma condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.
Stasera in tv sabato 22 ottobre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, il talent Ballando con le stelle. Nello show di Milly Carlucci i vip in gara possono sempre contare sull’esperienza dei loro partner e maestri. Tra questi ci sono Veera Kinnunen, tornata dalla maternità, che gareggia con Giampiero Mughini e Angelo Madonia, che era nello show nel 2006, che quest’anno balla con Ema Stokholma.
Su Raitre, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Mario Tozzi ci racconta questa sera la storia di Selinunte, la colonia greca di Sicilia che ha brillato per due secoli prima di sparire improvvisamente. Tozzi cerca di capire quali sono le ragioni della scomparsa delle gloriose civiltà del passato e se, un giorno, questo potrebbe capitare anche alla nostra.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: M, il figlio del secolo. In scena lo spettacolo di Massimo Popolizio, adattamento del romanzo “M” di Antonio Scurati, che narra l’ascesa al potere di Benito Mussolini. Accanto a Popolizio, nei panni di Benito, “il teatrante”, un ricco cast dove spicca Tommaso Ragno.
Programmi Mediaset, La7
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Continua la caccia ai talenti nello show condotto da Belen Rodriguez con Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti il compito di selezionare i migliori. Tra gli artisti già in finale, il duo acrobatico portoghese The Lads.
Su La7, invece, alle 20.35, l’attualità con In onda. Concita De Gregorio e David Parenzo si rivolgono ai telespettatori che anche il sabato sera amano essere informati sui temi che stanno monopolizzando l’attenzione dell’opinione pubblica. In scaletta, il carovita e le minacce di Putin.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.00, il reality Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Alessandro Borghese si reca a Pantelleria per assegnare il titolo di miglior ristorante dell’isola. In lizza i locali Altamarea, La conchiglia, Rifugio Firiciakki e Trattoria Runcine. Lo special è il cuscus pantesco.
Su Nove, invece, alle 21.25, Nove racconta. Con la seconda parte della puntata intitolata “Caccia all’ultimo padrino” si concludono le docu-inchieste realizzate da Nello Trocchia. Si continua a parlare di Matteo Messina Denaro, il boss in fuga dal giugno 1993.
Su Real Time, alle 21.20, il reality 50 modi per lasciarsi. Doppio appuntamento con il nuovo programma che racconta storie di tradimenti ma anche di riscatto. Ascoltiamo i racconti di donne che, dopo essere state tradite, si prendono la loro rivincita in modi creativi e fuori dal comune.
I film di questa sera sabato 22 ottobre 2022
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Claudio Amendola, Il permesso – 48 ore fuori, con Luca Argentero. A quattro detenuti viene concesso un permesso di uscita dal carcere di 48 ore. Tra loro ci sono Donato, un condannato innocente, e Rossana, arrestata per traffico di stupefacenti.
Su Rete 4, invece, alle 21.25, il film di guerra del 2017, di Christopher Nolan, Dunkirk, con Fionn Whitehead. Maggio 1940. Dopo che i nazisti hanno invaso la Francia, centinaia di migliaia di soldati alleati sono intrappolati sulle spiage di Dunkerque. Per poterli salvare inizia un’importante manovra via mare, raccontata attraverso vari personaggi tra cui il soldato Tommy (Fionn Whitehead).
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2018, di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig, Smallfoot – Il mio amico delle nevi. Migo, un giovane Yeti, vuole dimostrare ai suoi simili l’esistenza di qualcosa che pensava ci fosse: l’essere umano. La sua idea manda in subbuglio la comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci al di là del loro villaggio. Per dimostrare di avere ragione Migo decide di partire.
Stasera in tv sabato 22 ottobre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Ben Affleck, Gone Baby gone, con Casey Affleck, Michelle Monaghan. Boston (Stati Uniti). Una bimba di quattro anni viene rapita. Gli zii della piccola ingaggiano Patrick Kenzie e la sua fidanzata, detective privati, affinché aiutino la polizia a trovarla.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film d’azione del 2021, di I. Naishuller, Io sono nessuno, con Bob Odenkirk, Aleksey Serebryakov. Un violento episodio scatena in Hutch Mansell, marito trascurato e papà sottovalutato, una rabbia a lungo repressa: scoprirà abilità letali portando alla luce oscuri segreti.