Indice dei contenuti
Mercoledì 23 novembre, in prima serata su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 23 novembre, la storia di Saman Abbas
Chi l’ha visto? del 23 novembre dedica ampio spazio al caso di Saman Abbas. La giovane di origini pakistane è scomparsa nel nulla nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio del 2021. Sin da subito, le indagini degli inquirenti (partite su segnalazione del fidanzato) si sono concentrare sulla famiglia.
Secondo coloro che investigano, infatti, la vittima è morta dopo aver rifiutato le nozze forzate con un cugino in patria. Già un anno prima dei fatti, l’allora 17 enne Abbas si era rivolta ai servizi sociali per denunciare i genitori per maltrattamenti e induzione al matrimonio.
Chi l’ha visto 23 novembre, il corpo ritrovato è di Saman?
A Chi l’ha visto? del 23 novembre sono forniti tutti gli ultimi aggiornamenti legati al ritrovamento del cadavere a Novellara. Lo scorso 18 novembre, all’interno di uno scavo segnalato da Danish, zio di Saman, sono stati ritrovati dei resti.
Solo l’esito degli esami daranno le risposte definitive ma, secondo le autorità, il corpo sarebbe quello di Abbas. Intanto, continua a essere latitante Nazia, la madre della vittima. A Chi l’ha visto? del 23 novembre si tenta di comprendere dove possa trovarsi la genitrice, che potrebbe essere aiutata da qualche complice.
Gli altri casi della diretta
Durante Chi l’ha visto? del 23 novembre si analizzano altri casi. In primis Greta Spreafico, 53 enne di Erba di cui non si hanno più notizie dallo scorso giugno. In merito alla sua storia, gli investigatori non escludono nessuna pista, compresa quella di un possibile sequestro. Nella diretta curata da Federica Sciarelli è data la parola alla rock band con la quale cantava Greta, che realizza un appello.
Inoltre, a Chi l’ha visto? del 23 novembre è presente la mamma di Santina Renda. Quest’ultima è sparita nel nulla all’età di sei anni nel marzo del 1990, mentre giocava in compagnia della sorellina. La questione è stata affrontata già nell’appuntamento di sette giorni fa, quando il programma ha diffuso al pubblico una immagine di come potrebbe essere oggi Santina. Tale lavoro è il frutto di una elaborazione che ha mischiato i tratti somatici della sorella e dei genitori. Infine, anche nella prossima puntata della trasmissione spazio ad appelli, segnalazioni e richieste di aiuto da parte di persone che si trovano in una condizione di difficoltà.