Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 23 dicembre 2022. Su Raitre, il film Oltre la notte, con Diane Kruger. Su Italia 1, il film Miracolo nella 34° strada, con Richard Attenborough.
Stasera in tv venerdì 23 dicembre 2022, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, il talent Ballando con le stelle. Dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma Milly Carlucci dà il via all’ultima puntata della 17° edizione. Stasera scopriamo il nome del successore di Arisa, che ha trionfato lo scorso anno. Il giudizio finale spetta al pubblico da casa che può votare tramite i social ufficiali: Instagram, Twitter e Facebook.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale OSN – Concerto di Natale. Il tradizionale concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, quest’anno affidato al direttore Fabio Luisi. In programma la Sinfonia n. 9 di Beethoven; con quattro solisti internazionali e il Coro del Teatro Regio di Torino.
Programmi La7, Nove, Real Time
Su La7, alle 21.15, Speciale Eden. Si rinnova con la seconda delle due nuove puntate l’appuntamento con la trasmissione che propone un approccio “verde” alla vita, per salvaguardare il futuro della Terra. A guidarci in questo viaggio è come sempre Licia Colò.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Prima serata in compagnia degli sketch più amati dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni previste quella di Marcello Gemmato, Vittorio Feltri, Red Ronnie e Flavio Briatore.
Su Real Time, alle 21.20, il talent Bake Off: The Professionals – Affari di famiglia “Dolce Natale“. L’atmosfera natalizia scalda il tendone di Benedetta Parodi per la finale di “Bake Off – Affari di Famiglia!“. Chi è la miglior famiglia di pasticcieri professionisti d’Italia?
I film di questa sera venerdì 23 dicembre 2022
Su Raitre, alle 21.25 il film drammatico del 2017, di Fatih Akin, Oltre la notte, con Diane Kruger, Denis Moschitto. Katja (Diane Kruger) vede la sua vita andare in frantumi quando il marito e il figlio muoiono in un attentato contro la comunità turco-tedesca di Amburgo. La polizia arresta due sospetti, una giovane coppia neonazista. Katja ha sete di giustizia e per lei non c’è altra soluzione che la vendetta.
Su Rai 4, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Justin Kurzel, Assassin’s Creed, con Michael Fassbender. Grazie a una tecnologia che sblocca i ricordi genetici, Callum sperimenta le avventure del suo antenato Aguilar. Scoprirà così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1959, di Billy Wilder, A qualcuno piace caldo, con Tony Curtis, Jack Lemmon. Testimoni del massacro di San Valentino ordinato da Al Capone, due musicisti scappano travestiti da donna e si aggregano a un’orchestra femminile in tournée. Ma i gangster…
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1999, di Roger Michell, Notting Hill, con Hugh Grant e Julia Roberts. William Thacker (Hugh Grant) è proprietario di una libreria a Notting Hill, quartiere glamour di Londra, e divide la casa con l’eccentrico Spike. Un giorno nel suo negozio entra, in incognito, la diva americana Anna Scott (Julia Roberts). Tra i due scatta subito una scintilla. Ma l’amore non basta.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1994, di Les Mayfield, Miracolo nella 34° strada, con Elizabeth Perkins, Richard Attenborough. New York: il Babbo Natale in forza ai grandi magazzini Cole è ubriaco. Lo sostituisce Kriss Kringle (Richard Attenborough), un tipo eccentrico che sostiene di essere il vero Santa Claus. L’uomo conquista subito la piccola Susan (Mara Wilson), figlia della direttrice marketing del centro commerciale.
TV8, 20 Mediaset, Iris
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2012, di Giambattista Avellino, Un Natale con i fiocchi, con Alessandro Gassmann, Silvio Orlando. Per evitare di essere arrestato da un vecchio amico diventato poliziotto, Alex inventa di aver rubato un’auto per curare il figlio malato. Ma la storia non regge e iniziano i guai.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2014, di Jonathan Liebesman, Tartarughe Ninja, con Megan Fox, Will Arnett. New york è terrorizzata dal malvagio Schredder. Le tartarughe ninja Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello e la reporter April cercano di sventare i suoi loschi piani.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di e con Clint Eastwood, Di nuovo in gioco. Gus è uno dei migliori talent scout del baseball, ma con l’età ha perso un pò del suo fiuto. Così la figlia decide di accompagnarlo nel Nord Carolina per visionare un giovane campione.
Stasera in tv venerdì 23 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Luca Medici, Tolo Tolo, con Checco Zalone, Souleymane Sylla. Dopo il fallimento del suo ristorante, Checco decide di scappare dai suoi creditori e si rifugia in Africa. Qui s’improvvisa cameriere in una struttura alberghiera.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Roger Michell, Il ritratto del Duca, con Jim Broadbent. Londra, 1961. Il tassista 60enne Kempton Bunton ruba alla National Gallery il ritratto “Duca di Wellington”. Bunton chiede un singolare riscatto: il governo deve investire di più nella cura degli anziani.
Su Sky Cinema Family, invece, alle 21.00, il film fantastico del 2001, di Chris Columbus, Harry Potter e la pietra filosofale, con Daniel Radcliffe. Primo episodio della saga fantasy. L’orfanello Harry va a studiare alla scuola di magia di Hogwarts, diretta dal professor Silente. Lì stringe amicizia con Ron ed Hermione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di C. McQuarrie, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise. Un ex tiratore scelto dell’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher. Sarà lui a scoprire la verità.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film giallo del 2020, di R. Connolly, Chi è senza peccato – The dry, con Eric Bana. Aaron, agente federale, torna nella cittadina natale per il funerale dell’amico Luke, che avrebbe ucciso la moglie e il figlio prima di suicidarsi. Le indagini riaprono vecchie ferite.