Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 30 dicembre 2022. Su Raidue, il talk show Mi casa es tu casa, con Cristiano Malgioglio. Su Italia 1, il film Forrest Gump, con Tom Hanks.
Stasera in tv venerdì 30 dicembre 2022, Rai
Su Raidue, alle 21.20, il talk show Mi casa es tu casa. Penultima serata in compagnia di Cristiano Malgioglio e dei suoi ospiti, in onda eccezionalmente al venerdì. L’ultima puntata andrà in onda regolarmente il 4 gennaio. La sigla del talk si intitola “Raffaella“, omaggio alla Carrà, che il conduttore canta con un trio spagnolo, i Varry Brava.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto di Natale dal Teatro alla Scala 2022. Torna il tradizionale Concerto di Natale tenutosi il 22 dicembre al Teatro alla Scala di Milano, quest’anno diretto dal Maestro Pablo Heras-Casado. In programma musiche di W.A. Mozart e Franz Joseph Haydn.
Programmi La7, Nove, Real Time
Su La7, alle 21.15, Speciale Eden. La passione ambientalista e la curiosità per le nuove filosofie “green” sono da sempre le caratteristiche principali che Licia Colò esprime nei suoi programmi tv. Anche stasera ci guida alla scoperta delle meraviglie della Terra.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Ancora una serata in compagnia dei momenti più esilaranti dello show di Maurizio Crozza. Il comico genovese ha arricchito il suo bouquet di personaggi, toccando ogni settore, dalla tv alla politica.
Su Real Time, alle 21.20, il programma musicale Le Neomelodiche show. Un grande evento musicale con Nancy Coppola, Giusy Attanasio e Stefania Lay, dive della musica neomelodica. Le tre artiste hanno deciso di mettere da parte la loro rivalità per cantare insieme sul palco e celebrare la forza delle donne.
I film di questa sera venerdì 30 dicembre 2022
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2019, di Alexandre Laurent, Note d’amore, con Barbara Cabrita, Lannick Gautry. Mélodie (Barbara Cabrita), assistente di produzione alle dipendenze di un capo dispotico, deve contattare un noto pianista, scomparso dalle scene da ben dieci anni. Se Mélodie riuscirà a convincere l’artista a esibirsi in un concerto di Natale a Vienna, per lei potrebbe arrivare una promozione.
Su Raitre, alle 21.20, il film d’animazione del 2016, di Andrew Stanton, Angus MacLane, Alla ricerca di Dory. Un anno dopo aver aiutato il pesce pagliaccio Marlin a riportare a casa il figlioletto Nemo, la pesciolina smemorata Dory vive con loro sulla barriera corallina. Un giorno, però, ricorda improvvisamente di avere dei genitori e, nonostante le sue frequenti amnesie, cerca di ritornare alla sua vecchia casa.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1956, di George Stevens, Il gigante, con James Dean, Elizabeth Taylor. Bick Benedict, allevatore texano, sposa Leslie, una ragazza del Maryland. Intanto il vicino di casa, l’ambizioso Jett Rink, segretamente innamorato di Leslie, fa i soldi con il petrolio.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1991, di Roberto Benigni, Johnny Stecchino, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi. Dante (Roberto Benigni), autista di scuolabus, incontra Maria (Nicoletta Braschi), con la quale trascorre una giornata indimenticabile. Quando la donna lo invita a raggiungerla a Palermo, Dante accetta con gioia. Non sa che lei è sposata con un boss mafioso che gli somiglia come una goccia d’acqua.
Film Canale 5, Italia 1, Tv8
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Danny Boyle, Yesterday, con Himesh Patel. Jack Malik (Himesh Patel) è un cantautore inglese che non riesce a sfondare. Un giorno perde conoscenza e al risveglio scopre che, a causa di un blackout planetario, è rimasto solo lui al mondo a conoscere le canzoni dei Beatles. Gli basta proporle, spacciandole per sue, per diventare una superstar, ma poi le cose cambieranno…
Su Italia 1, alle 21.20, il film drammatico del 1994, di Robert Zemeckis, Forrest Gump, con Tom Hanks. Forrest Gump (Tom Hanks) non è intelligente come gli altri ragazzini. Ma sua madre (Sally Field) lo incoraggia ad affrontare la vita, “che riserva a tutti belle sorprese”. E così è: là dove non arriva il cervello di Forrest, arriva il suo grande cuore. E una serie di incredibili eventi ne fanno un uomo di successo.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2006, di John Whitesell, Conciati per le feste, con Danny DeVito, Kristin Davis. Steve Finch conduce una vita tranquilla. A sconvolgere il suo ménage interviene però lo scombinato Buddy Hall, un nuovo vicino di casa vivace e piuttosto disordinato.
20 Mediaset, Iris, La 5, Cine34
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2004, di Alex Proyas, Io, robot, con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk. 2035. I robot vengono usati come “elettrodomestici”. Un detective, convinto che uno di loro abbia commesso un omicidio, indaga tra mille difficoltà con l’aiuto di una psicologa.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1984, di Richard Tuggle, Corda tesa, con Clint Eastwood, Genevieve Bujold. Wes Block, investigatore di New Orleans, indaga su una serie di delitti a sfondo sessuale. Gli indizi sono pochissimi e per trovare la pista giusta inizia a frequentare locali equivoci.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Nora Ephron, C’è post@ per te, con Meg Ryan, Tom Hanks. Kathleen ha una piccola libreria per bambini, Joe è il proprietario di un’importante catena di bookstore. I due si detestano, ma senza saperlo diventano amici su una chat.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1995, di e con Leonardo Pieraccioni, I laureati. Quattro studenti fuori corso dividono un appartamento a Firenze. La laurea è per tutti il passaggio alla vita adulta: per questo sembrano ritardarne il più possibile il conseguimento, prediligendo le “zingarate“.
Stasera in tv venerdì 30 dicembre 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di John Madden, L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, con Colin Firth. Gli Alleati cercano di spezzare la presa di Hitler, ma la sfida è impossibile. Allora, gli agenti del controspionaggio Montagu e Cholmondeley escogitano un diabolico piano.
Su Sky Cinema Due, inoltre, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Pif, La mafia uccide solo d’estate, con Pif, Cristiana Capotondi. Arturo ripercorre la giovinezza a Palermo negli Anni 70 e 90 e i suoi tentativi di conquistare Flora. I ricordi convivono con i tragici fatti di mafia che insanguinarono la città.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2010, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, con Daniel Radcliffe. Dopo la scomparsa di Silente, il male è riuscito a prendere il sopravvento. Ormai soli, Harry, Hermione e Ron proseguono la ricerca degli horcrux.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2021, di L. Wachowski, Matrix resurrections, con K. Reeves. Neo, ancora tormentato da sogni e visioni, si ritrova all’interno di un nuovo Matrix, ma non ne è consapevole. Ben presto, però, qualcuno gli fa capire che la realtà in cui vive non è reale.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di A. Leth, 40 carati, con S. Worthington. L’ex poliziotto Nick Cassidy, in prigione per un crimine che non ha commesso, riesce ad evadere. Poi decide di salire in cima a un grattacielo per attirare l’attenzione e proclamare la sua innocenza.