Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 6 gennaio 2023. Su Raitre, il film documentario I magnifici 4 della risata. Su Nove il varietà I migliori Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza
Stasera in tv venerdì 6 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, il game show Soliti Ignoti – Speciale Lotteria. Nella serata dell’Epifania torna la versione speciale del game show di Amadeus legata all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Nel corso della lunga puntata, che prevede un’indagine ricca di ospiti e tanti momenti di spettacolo, i premi più alti, quelli di prima categoria, saranno abbinati ai biglietti.
Su Raitre, alle 21.25, il film-documentario I magnifici 4 della risata. Roberto Benigni, Francesco Nuti, Massimo Troisi e Carlo Verdone sono i quattro comici che hanno cambiato per sempre il modo di ridere degli italiani. Il film di stasera ricostruisce attraverso gag, backstage e interviste come i quattro sono riusciti a conquistare il successo e a lasciare il segno.
Programmi La7, Nove, Real Time
Su La7, alle 21.20, il documentario Storie di un regno. Rivediamo lo speciale sulla Regina Elisabetta (1926-2022) scomparsa lo scorso 8 settembre. In scaletta le immagini della sua incoronazione nel 1953 e il suo emozionante discorso televisivo alla nazione durante la pandemia del 2020.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Un’altra serata in compagnia di Maurizio Crozza con la sua satira sul mondo della politica e i suoi monologhi. Le esilaranti imitazioni del comico genovese sono sempre visibili anche in streaming su Discovery+
Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida “Castelli Romani”. Parte la nuova edizione del celebre reality. Oltre al riconfermato Damiano Carrara, quest’anno troviamo una new entry: il Pastry Chef Tommaso Foglia. I due girano l’Italia alla ricerca della migliore pasticceria locale.
I film di questa sera venerdì 6 gennaio 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Michele Soavi, La Befana vien di notte, con Paola Cortellesi. Una maestra di scuola elementare, Paola (Paola Cortellesi), ha un grande segreto da nascondere: di giorno è impegnata in classe, ma la notte diventa la Befana. In vista del 6 gennaio, però, la donna viene rapita dal giocattolaio Mr. Johnny. Sei giovanissimi alunni di Paola decidono di aiutarla.
Su Rai 5, alle 21.15, il film biografico del 2018, di R. Fiennes, Nureyev – The White Crow, con Oleg Ivenko. La vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev. A soli ventidue anni, durante la sua prima tournée a Parigi, il giovane riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film horror del 2003, di Lawrence Kasdan, L’acchiappasogni, con Morgan Freeman. Quattro amici dotati di facoltà eccezionali combattono contro una minaccia aliena. Li aiuta Duddits, lo strano personaggio che anni prima donò loro i poteri extrasensoriali.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 2004, di Peter Chelsom, Shall We Dance?, con Richard Gere, Jennifer Lopez. Chicago. Soffocato dalla routine quotidiana, John Clark (Richard Gere) si iscrive a una scuola di ballo; la sua insegnante è l’affascinante Paulina (Jennifer Lopez). Lui cerca solo un pò di innocente svago, ma la moglie Beverly (Susan Sarandon), ignara del nuovo hobby di John, sospetta una scappatella.
Italia 1, Tv8, Iris
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Zack Snyder, Batman V Superman: Dawn of justice, con Ben Affleck, Henry Cavill. Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) sono ai ferri corti ed entrambi cercano il modo per eliminare il rivale. Intanto, una nuova minaccia appare all’orizzonte, mentre Lois Lane (Amy Adams), compagna e collega di Clark, è al lavoro su un’inchiesta in Africa su un signore della guerra.
Su Tv8, alle 21.30, il film di fantascienza del 2011, di Jeffrey Jacob Abrams, Super 8, con Kyle Chandler, Elle Fanning. Cinque ragazzini assistono al deragliamento di un treno, mentre stanno girando un film in super 8. Ma notano qualcosa di strano: una presenza aliena è comparsa.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Clint Eastwood, Changeling, con Angelina Jolie, Gattlin Griffith. Anni 20: Christine, una ragazza madre, ritorna dal lavoro e scopre con orrore che suo figlio è sparito. Cinque mesi dopo la polizia le consegna un altro bambino: lei protesta.
Stasera in tv venerdì 6 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2022, di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. Anni 70. Gru, ancora ragazzino, sogna di far parte dei Malefici 6. Ma le cose non vanno come sperato e in suo aiuto arrivano gli inarrestabili Minions.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street, con Leonardo DiCaprio. Basato su una storia vera, il film narra l’ascesa e la caduta del broker newyorchese Jordan Belfort. L’uomo riuscì a raccogliere una vera fortuna truffando milioni di investitori.
Su Sky Cinema Family, alle 20.10, il film d’animazione del 2015, di Kyle Balda, Pierre Coffin, Minions. Da sempre al servizio del più malvagio dei padroni, i Minions si trovano senza un leader. Il giovane Kevin decide allora di recarsi con alcuni compagni al meeting mondiale dei cattivi. Lì incontrano Scarlett.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Chad Stahelski, David Leitch, John Wick, con Keanu Reeves. Yosef, figlio di un criminale russo, aggredisce in casa John Wick per rubargli l’auto, uccidendogli il cane. Non sa che John è un ex killer, considerato nell’ambiente una leggenda.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 2019, di Rian Johnson, Cena con delitto – Knives out, con Daniel Craig. Un ricco ed anziano romanziere viene trovato morto nella sua villa dopo una grande festa. Sembrerebbe un suicidio, ma l’investigatore Blanc ha dei dubbi e interroga i familiari.