Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 7 gennaio 2023. Su Raitre, Città segrete, programma condotto da Corrado Augias. Su Rete 4, il film di e con Clint Eastwood, Gran Torino.
Stasera in tv sabato 7 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del varietà Tali e quali. Nella gara musicale condotta da Carlo Conti tornano i concorrenti non famosi, scelti tra le migliaia di provini inviati alla produzione. Questa terza edizione, più lunga delle altre, andrà in onda per cinque settimane. In giuria ritroviamo Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
Su Raitre, invece, alle 21.45, Città segrete. Parte da New York il nuovo viaggio di Corrado Augias, che come sempre ci conduce alla scoperta di piazze, monumenti, opere d’arte, palazzi ed enigmi di grandi città. Ogni luogo e monumento che scorre sullo schermo farà rivivere un personaggio o una vicenda al quale la storia lo ha legato.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Gli innamorati. Andrée Ruth Shammah mette in scena il capolavoro goldoniano riscritto da Vitaliano Trevisan. La commedia è basata su una serie di equivoci sentimentali tra gli innamorati Eugenia (Marina Rocco) e Fulgenzio (Matteo De Blasio).
Programmi Mediaset, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del people show C’è posta per te. Lo show di Maria De Filippi torna con la 26° edizione e tante nuove storie di persone comuni che hanno chiesto l’aiuto della redazione del programma per ritrovare una persona cara, riavvicinarsi a qualcuno o riconquistare la persona amata. Tra gli ospiti, Massimo Ranieri e Charlize Theron.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Dr Pimple Popper: la dottoressa Schiacciabrufoli “La spalla”. La dottoressa Lee visita Stacy, un’insegnante: la donna ha un bozzo sulla spalla che le rende difficile lavorare. L’altro paziente è Matthew che è in ansia per un eczema che lo ha colpito.
I film di questa sera sabato 7 gennaio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2017, di Daniel Espinosa, Life: non oltrepassare il limite, con Ryan Reynolds. Da una cellula trovata in alcuni campioni prelevati su Marte, un team di astronauti sviluppa un organismo vivente, a cui viene dato il nome Calvin, che presto manifesta però ostilità.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2008, di e con Clint Eastwood, Gran Torino. Il solitario Walt Kowalski (Clint Eastwood), veterano della Guerra in Corea, odia gli immigrati. L’antipatia si fa ancora più forte quando Thao (Bee Vang), ilvicino di casa coreano, cerca di rubargli l’amatissima Ford Gran Torino del 1972. Ma quando il ragazzo diventa la vittima di un gruppo di violenti…
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’animazione del 2013, di Pierre Coffin e Chris Renaud, Cattivissimo me 2. Gru si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith e Agnes. Ma proprio mentre comincia ad abituarsi al ruolo del buon padre di famiglia, alla sua porta bussa una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, che ha bisogno di lui per smascherare un nuovo criminale.
Su La7, alle 21.15, il film di spionaggio del 1992, di Phillip Noyce, Giochi di potere, con Harrison Ford. in vacanza a Londra, l’ex agente della Cia Jack Ryan sventa un attentato davanti a Buckingam Palace, uccidendo un terrorista dell’Ira. Il fratello della vittima giura di vendicarsi.
Nove, Iris, Cine34
Su Nove, alle 21.25, il film fantastico del 1984, di Richard Donner, Ladyhawke, con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer. Nella Francia medievale, un vescovo geloso getta una maledizione su due innamorati, Isabeau e Navarre: lei si trasforma in falco durante il giorno, lui diventa lupo di notte.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Bruce Beresford, Colpevole d’innocenza, con Ashley Judd. Libby è in prigione per l’omicidio del marito, anche se il cadavere non è stato trovato. Dopo sei anni, viene liberata e affidata all’agente Travis. Ma lei ha scoperto la verità e fugge.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Paolo Genovese, Una famiglia perfetta, con Sergio Castellitto. Leone è un cinquantenne ricco e misterioso, ma soprattutto molto solo. Per la notte di Natale affitta una compagnia di attori: devono interpretare la famiglia che non ha mai avuto
Stasera in tv sabato 7 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Ron Howard, Rush, con Chris Hemsworth, Daniel Bruhl. Anni 70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventata storica.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film thriller del 2015, di Billy Ray, Il segreto dei suoi occhi, con Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor. La figlia dell’agente dell’Fbi Jess viene trovata morta in un cassonetto. Il colpevole è individuato, ma presto torna in libertà. Tredici anni dopo, il detective Ray riapre il caso.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di James Marsh, Doppio gioco, con Andrea Riseborough, Clive Owen. Belfast, Irlanda del Nord, Anni 90. Colette McVeigh, sostenitrice dell’IRA, viene arrestata. Per evitare il carcere è costretta a diventare una spia dei servizi segreti britannici.