Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 13 gennaio 2023. Su Raitre, il film documentario Lotta Continua. Su Canale 5 invece va in onda la fiction Fosca Innocenti 2, con Vanessa Incontrada.
Stasera in tv venerdì 13 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior. Al via la terza stagione del talent di Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60. Si parte dalle Blind Audition, poi i concorrenti più talentuosi passeranno alla fase successiva. Oltre ai confermati coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, arrivano i Ricchi e Poveri, Angela Brambati e Angelo Sotgiu.
Su Raitre, invece, alle 21.20, il film documentario Lotta Continua. Un documentario su Lotta Continua, movimento di sinistra nato nel 1969 da una parte del Movimento Studentesco. Alcuni membri sono poi diventati politici, giornalisti o manager; altri invece hanno scelto il terrorismo. Alcuni di loro sono stati condannati per l’omicidio del commissario Luigi Calabresi.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Lisa Batiashvili. La violinista Lisa Batiashvili si esibisce all’Auditorium Parco della Musica accompagnata dall’Orchestra di S. Cecilia; dirige Manfred Honeck. In scaletta, Sinfonia n. 35 di Mozart; Concerto per violino n. 2 di Prokofiev, sinfonia n. 6 di Beethoven.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Primo appuntamento del 2023 con i fatti di cronaca nera che hanno maggiormente colpito il pubblico, approfonditi nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. Tra gli opinionisti fissi, l’ex pubblico ministero di Bergamo Carmen Pugliese e il giornalista Carmelo Abbate.
Su Canale 5, invece, alle 21.20, la nuova stagione della fiction Fosca Innocenti 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Come la principessa“. Fosca (Vanessa Incontrada) indaga sull’apparente suicidio di una ragazza, prossima alle nozze, che si sarebbe lanciata dalla finestra di un castello. Il gesto ricorda la leggenda della sposa suicida, raccontata da Gino, custode del castello. Fosca però scopre che la ragazza è stata uccisa.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Diego Bianchi e il suo cast tornano a sorridere delle contraddizioni della nostra società. In prima fila il coautore Makkox, il chitarrista Roberto Angelini e i giornalisti Francesca Schianchi, Paolo Celata e Filippo Ceccarelli.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Montano Lucino, a pochi chilometri dal Lago di Como, per aiutare Noemi a risollevare le sorti della sua trattoria, La Locanda degli Artisti. Occorre un restyling del ristorante e una riorganizzazione della gestione.
Su Nove, invece, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Proseguono le repliche dell’ultima edizione dello show di Maurizio Crozza. Anche stasera rivediamo gli sketch più divertenti del repertorio dell’artista genovese. Tra le imitazioni riproposte Flavio Briatore, Red Ronnie e Silvio Berlusconi.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Tommaso Foglia fanno tappa a Modica, città patrimonio dell’Unesco in provincia di Ragusa, e il protagonista della gara di oggi è il cioccolato. Chi vincerà questa dolcissima sfida?
I film di questa sera venerdì 13 gennaio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2018, di Dan Fogelman, La vita in un attimo, con Olivia Wilde, Oscar Isaac, Annette Bening. Durante una seduta di psicanalisi, lo scrittore in crisi Will parla della sua travolgente storia d’amore con Abby. Un racconto che però toccherà più generazioni e diversi continenti.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di Boaz Yakin, Safe, con Jason Statham. L’ex agente speciale Luke Wright (Jason Statham) vive come un eremita dopo che un boss russo gli ha sterminato la famiglia. Un giorno si trova a proteggere una ragazzina cinese, genio della matematica, a conoscenza di un codice. La piccola è finita nel mirino di russi, cinesi e poliziotti corrotti.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film poliziesco del 1977, di Clint Eastwood, L’uomo nel mirino, con Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Ningle. Ben Shockley, agente di Los Angeles, viene inviato a Las Vegas per riportare in California Agusta Mally, una prostituta chiamata a deporre in un importante processo.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Garry Marshall, Capodanno a New York, con Hilary Swank. Durante i preparativi per festeggiare il Capodanno 2012, s’intrecciano le storie di un gruppo di newyorchesi: da chi celebra l’amore a chi spera in una seconda possibilità.
Stasera in tv venerdì 13 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, il film d’azione del 2014, di Antoine Fuqua, The Equalizer – Il vendicatore, con Denzel Washington. L’ex agente della Cia Robert McCall si è ritirato in solitudine. Quando conosce Alina, una giovane prostituta russa tiranneggiata dal suo protettore, decide di darle una mano.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Woody Allen, Magic in the Moonlight, con Colin Firth. L’illusionista Stanley Crawford viene ingaggiato per smascherare la presunta medium Sophie Baker. Si sospetta infatti che la giovane voglia imbrogliare una ricca famiglia americana.
Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2017, di Stephen Chbosky, Wonder, con Jacob Tremblay, Owen Wilson. August, nato con una malattia congenita dello sviluppo cranio-facciale, deve iscriversi alla scuola pubblica. Grazie alla sua personalità e all’amore dei genitori supererà ogni avversità.