Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 15 gennaio 2023. Su Raitre, il talk show Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Su La7, l’attualità con Non è L’Arena, condotto da Massimo Giletti.
Stasera in tv domenica 15 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Lo scammaro avvelenato“. Lolita (Luisa Ranieri) indaga su un caso che la riguarda da vicino: uno scrittore è morto nel B&B gestito da sua madre e dalla sorella. Sembri si tratti di avvelenamento da botulino causato da una delle specialità gastronomiche di Nunzia: lo scammaro di zia Dolò.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Anche per Fabio Fazio, archiviata la pausa per le festività natalizie, è il momento di tornare in onda. Al suo fianco, protagonisti del mondo della politica, dell’editoria e dello spettacolo, oltre naturalmente a Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto. Per finire, la consueta chiacchierata al Tavolo.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Informare senza alzare i toni, evitando le inutili cadute di gusto che spesso si riscontrano in altri studi televisivi: questa è l’intenzione di Giuseppe Brindisi che, anche stasera, approfondisce con i telespettatori le notizie che negli ultimi giorni hanno dominato le prime pagine dei quotidiani.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Dopo l’interruzione per le festività torna in video Massimo Giletti: non ci sarà da annoiarsi ascoltando i suoi commenti sulle ultime fibrillazioni della politica italiana. Inevitabilmente si parlerà anche delle novità dall’Ucraina.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Prima puntata della nuova stagione del famoso format condotto dallo chef Bruno Barbieri. Protagonisti quattro alberghi di tre città siciliane: Ragusa, Siracusa, Noto e Scicli, per una puntata dedicata al Barocco siciliano.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Best – Comico show. Un’altra serata in compagnia del meglio della seconda stagione dello show condotto da Elettra Lamborghini con i PanPers. Rivediamo, tra gli altri, Francesco Cicchella, con le sue parodie delle canzoni di Michael Bublé.
Su Real Time, alle 20.50, il reality Il boss delle cerimonie. Don Antonio ha in serbo una grande sorpresa per i futuri sposi Salvatore e Lucia. Infatti il giorno delle nozze arriveranno al Castello Benedetta Parodi e i concorrenti del talent “Bake Off Italia” per realizzare una torta da sogno per i neo sposi.
I film di questa sera domenica 15 gennaio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2013, di Nicolas Vanier, Belle & Sebastien, con Félix Bossuet. L’orfanello Sebastien fa amicizia con Belle, una femmina di cane dei Pirenei ritenuta un pericoloso predatore. Il piccolo saprà dimostrare invece la vera natura dell’animale.
Su Canale 5, alle 21.20, il film fantastico del 2020, di Patty Jenkins, Wonder Woman 1984, con Gal Gadot, Chris Pine. Washington, Anni 80. Diana Prince (Gal Gadot), alias Wonder Woman, lavora come agente segreto per il governo americano. Dovrà lottare fino allo stremo delle forze contro Barbara (Kristen Wiig), una spia sovietica che ha acquisito enormi poteri grazie a un potentissimo talismano, la Pietra dei sogni.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1998, di e con Aldo, Giovani e Giacomo, Così è la vita. Il poliziotto Giacomo (Giacomo Poretti) viene sequestrato da Aldo (Aldo Baglio), detenuto in attesa di processo. Questi riesce a rapire anche l’inventore di giocattoli Giovanni (Giovanni Storti). I tre intraprendono un viaggio durante il quale conoscono la misteriosa Clara (Marina Massironi).
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Edward Zwick, L’ultimo samurai, con Tom Cruise. 1876. Il capitano nordista Algren accetta l’incarico di addestrare il nuovo esercito giapponese. Al primo scontro, però, il samurai ribelle Katsumoto lo cattura e lo porta al suo villaggio.
Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di e con Marco D’amore, L’immortale. La storia di Ciro Di Marzio, uno dei protagonisti della serie Gomorra. Sopravvissuto al colpo di pistola di Genny Savastano, Ciro è costretto a lasciare Napoli e don Aiello gli affida un incarico.
Stasera in tv domenica 15 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2005, di Peter Jackson, King Kong, con Naomi Watts, Adrien Brody. 1930. Ann e Jack arrivano con una troupe cinematografica su un’isola misteriosa per girare un film. Lì s’imbattono in un gigantesco gorilla che si dimostra attratto dalla donna.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Philipp Stolzi, Il re degli scacchi, con Oliver Masucci. Vienna, 1938. L’avvocato Joseph Bartok viene messo in isolamento poiché si rifiuta di collaborare con la Gestapo. Durante la prigionia, l’uomo sviluppa un’ossessione maniacale per gli scacchi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2017, di Lasse, Qua la zampa!, con Bryce Gheisar, Dennis Quaid. Il piccolo Ethan salva un golden retrivier e lo chiama Bailey. Da quel momento tra il cane e il bambino s’instaura un forte legame. Anni dopo, Bailey muore.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2008, di Paul W.S. Anderson, Death Race, con Jason Statham, Joan Allen. In un carcere del futuro, i detenuti sono costretti a partecipare a folli gare automobilistiche, in cui mettono in gioco la vita. Jansen, asso del volante, decide di ribellarsi.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film di fantascienza del 2006, di Alfonso Cuaròn, I figli degli uomini, con Clive Owe. Londra, 2027. L’umanità rischia l’estinzione. Il coraggioso Theo fa di tutto per difendere Kee, unica donna incinta rimasta al mondo, dalle mire di politici e terroristi.