Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 20 gennaio 2023. Su Raitre, il film documentario Viareggio 1969. Su Rete 4 invece l’attualità con Quarto grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi
Stasera in tv venerdì 20 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior. Seconda puntata dedicata alle Blind Audition e seconda occasione per i coach di aggiungere talenti alla propria squadra. Come sempre in questa fase Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri ascoltano l’esibizione ma non possono vedere il cantante.
Su Raitre, invece, il film documentario Viareggio 1969. Claudio Pisano ricostruisce un caso che sconvolse l’Italia, la tragica vicenda di Ermanno Lavorini (1956-1969), il dodicenne scomparso a Viareggio il 31 gennaio del 1969. La famiglia, che non era ricca, ricevette una richiesta di riscatto, ma il 9 marzo il cadavere di Ermanno fu rinvenuto sulla spiaggia.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Sinfonia n. 1 di Mahler “Titano”. Teatro alla Scala, 29 marzo 1982. Claudio Abbado dirige una neonata Orchestra Filarmonica della Scala confrontandosi con uno dei capisaldi del repertorio tedesco: la Sinfonia n. 1 di Mahler, “Titano”.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. La cronaca nera di ieri e di oggi è sempre protagonista del programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Tra gli opinionisti fissi ci sono le giornaliste Caterina Collovati e Grazia Longo. Inoltre, ogni settimana Rosa Teruzzi propone il suo consueto spazio dedicato ai libri gialli.
Su Canale 5, invece, alle 21.20, la fiction Fosca Innocenti 2. Titolo dell’episodio di stasera, Legami pericolosi. Fosca (Vanessa Incontrada) indaga sull’omicidio della sarta Angela, trovata morta con una forbice conficcata nel cuore nel negozio di abiti da sera dove lavorava. Un odore particolare, che emana dall’arma del delitto, e un barista innamorato sono i primi elementi d’indagine.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Per raccontare con leggerezza i problemi che ci affliggono, Diego Bianchi e il vignettista e coautore Makkox possono contare sui giornalisti Francesca Schianchi, Paolo Celata e Filippo Ceccarelli e sulla band di Roberto Angelini.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Montefiascone, in provincia di Viterbo, sulle rive del Lago di Bolsena, per cercare di risolvere i problemi del pub ristorante Onassis Village: scarsa organizzazione e piatti non all’altezza delle aspettative.
Su Nove, invece, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Rivediamo i personaggi più amati dell’ultima edizione dello show di Maurizio Crozza. Tra questi, il Presidente della Repubblica Mattarella e l’economista americano Edward Luttwak. Le nuove puntate dal 24 febbraio.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. La città di Ancona e le Marche a tutto gas con Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ancora una volta tre pasticcerie partecipano a un’avvincente sfida per assicurarsi la vittoria: chi vincerà la sfida di oggi?
I film di questa sera venerdì 20 gennaio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2017, di Craig Gillespie, Tonya, con Margot Robbie. La vera storia della campionessa di pattinaggio Tonya Harding. La donna finì sulle pagine dei quotidiani come responsabile dell’aggressione nei confronti della rivale Nancy Kerrigan
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 2016, di D. Gansel, Mechanic: Resurrection, con Jason Statham, Jessica Alba. Qualche anno dopo aver inscenato la propria morte, l’ex sicario Arthur Bishop (Jason Statham) viene contattato da uno spietato uomo d’affari, che gli propone di uccidere tre persone. Bishop prova a dire di no, ma il suo rifiuto mette infatti in moto una serie di eventi dalle conseguenze imprevedibili.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di e con Ben Affleck, The Town. Boston: dopo essersi innamorato dell’impiegata che ha preso in ostaggio durante un colpo in banca, Doug decide di cambiare vita. Ma i suoi complici lo costringono a compiere un’ultima rapina.
Iris, La 5, Cine34
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Clint Eastwood, Invictus, con Morgan Freeman, Matt Damon. Per cercare di riunificare il Paese diviso da anni di apartheid, il presidente sudafricano Nelson Mandela sfrutta la popolarità della nazionale di rugby. Vincerà i mondiali del 1995.
Su La 5, invece, alle 21.10, il film commedia del 2005, di R. Luketic, Quel mostro di suocera, con Jane Fonda, Jennifer Lopez. La cameriera Charlie si è appena fidanzata con l’affascinante medico Kevin Fields. Ma l’incontro con l’inflessibile Viola, la futura suocera, le crea non pochi problemi.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1974, di Federico Fellini, Amarcord, con M. Noel, Ciccio Ingrassia. La Rimini degli Anni 30 nei suggestivi ricordi di un adolescente. Le adunate fasciste, gli scherzi goliardici, le chiacchiere da bar e i primi turbamenti sessuali per donne procaci come la conturbante Gradisca.
Stasera in tv venerdì 20 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Call My Agent – Italia, con Sara Drago, Maurizio Lastrico. Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira della CMA, sono gli agenti di alcune star dello spettacolo alle prese con tragicomiche problematiche. Con la partenza del fondatore, Claudio Maiorana, le cose si fanno più complicate.
Su Sky Cinema Due, infine, alle 21.15, il film western del 2015, di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, con Samuel L. Jackson. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domingray sono diretti a Red Rock. Ma una tempesta di neve li blocca in una stazione di cambio sperduta tra le montagne.