Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 21 gennaio 2023. Su Raitre, il programma di Corrado Augias, Città segrete. Su Rete 4 invece va in onda il film Il corriere – The Mule, con Clint Eastwood.
Stasera in tv sabato 21 gennaio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tali e quali. Terzo appuntamento con lo spin-off di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. Anche i primi due “non famosi” di questa sera parteciperanno alla finale del 4 febbraio. Le esibizioni dei concorrenti sono giudicate come sempre da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
Su Raitre,invece, alle 21.45, Città segrete. Ultima puntata inedita per questa edizione del programma di Corrado Augias, che stasera ci porta a Torino per scoprire le sue mille storie. Augias accompagna il pubblico non solo nei luoghi e nelle vie, ma tiene il filo del racconto in uno studio virtuale tra oggetti 3D e mappe virtuali.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Amleto 2 (Il popolo non ha pane? Diamogli le Brioche). Un classico in una rilettura amplificata, in cui il testo di Shakespeare viene alternato a commenti, digressioni, giochi di parole e monologhi. Protagonista e co-autore Filippo Timi.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Le star internazionali non mancano mai nello show di Maria De Filippi che dal 2000 dà voce agli italiani alle prese con problemi familiari o desiderosi di fare un regalo a una persona cara. Questa edizione è cominciata con la partecipazione del turco Can Yaman e del pilota della Ferrari, Charles Leclerc.
Su Tv8, alle 21.30, invece, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese arriva in Trentino alla ricerca del “Miglior ristorante eco-green“. Il bonus va al salmerino più gustoso. Si sfidano: La Casina (Drena), Berry House (Vigolo Vattaro), La Cantinetta (Varena) e Pineta Caldonazzo (Caldonazzo).
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. La protagonista di stasera è Tamy Lyn che, a causa della complicata relazione con suo marito, è salita di peso al punto che ora pesa circa 220 chili. Isolata dal resto del mondo, ha un assoluto bisogno di riprendere in mano la sua vita.
I film di questa sera sabato 21 gennaio 2023
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2019, di Clint Eastwood, Il corriere – The Mule, con Bradley Cooper, Clint Eastwood. Texas, 2017. Quasi 90enne, Earl Stone (Clint Eastwood) ha visto fallire la propria attività di Floricultore. Visto che i rapporti con l’ex moglie e la figlia sono inesistenti, per sopravvivere accetta un lavoro come corriere. Si ritrova così ad avere come datori di lavoro alcuni narcotrafficanti messicani.
Su La7, invece, alle 21.15, il film di spionaggio del 2002, di Phil Alden Robinson, Al vertice della tensione, con Ben Affleck. Jack, geniale analista della Cia, cerca di sventare un attacco terroristico. Un gruppo neonazista, infatti, è pronto a far esplodere un ordigno nucleare in uno stadio.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Gary Fleder, Il collezionista, con Morgan Freeman, Ashley Judd. Il detective Alex Cross indaga su un serial killer che ha rapito numerose ragazze, tra cui la nipote del poliziotto. Lo affianca Kate MacTiernan, una dottoressa scampata al maniaco.
Stasera in tv sabato 21 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2023, I delitti del Barlume – Resort Paradiso, con Filippo Timi. Filippo Timi torna a vestire i panni di Massimo Viviani, barista di una cittadina toscana, con talento investigativo. Accanto a lui ritroviamo il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino).
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Austin Stark, The God Committee – La scelta, con Kelsey Grammer. In un ospedale giunge un cuore da donatore. Un comitato di medici, di cui fa parte Jordan Taylor, deve decidere quale fra tre pazienti merita il trapianto che gli salverà la vita.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di Kyle Balda, Pierre Coffin, Minions. Da sempre al servizio del più malvagio dei padroni, I Minions si trovano senza un leader. Il giovane Kevin decide allora di recarsi con alcuni compagni al meeting mondiale dei cattivi. Lì incontrano Scarlett.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Edward Zwick, Blood Diamond – Diamanti di sangue, con Leonardo DiCaprio. Sierra Leone, 1999. Nel pieno della guerra civile per il controllo delle miniere di diamanti, un ex mercenario, un pescatore e una giornalista incrociano i loro destini.