Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 12 febbraio 2023. Su Raitre, il talk show Che tempo che fa, con Fabio Fazio. Su Canale 5, il film Famiglia all’improvviso, con Omar Sy.
Stasera in tv domenica 12 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction Le indagini di Lolita Lobosco 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Ultimo atto”. Lolita (Luisa Ranieri) sta vivendo giorni difficili, tra la frattura nel rapporto con Danilo e lo stallo delle indagini sulla morte di suo padre. Intanto, la donna indaga sull’omicidio di un attore, assassinato sul palcoscenico di un teatro di periferia a colpi di forbici da sartoria.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Anche stasera Fabio Fazio si divide tra le interviste ai protagonisti dell’attualità politica e culturale e gli incontri con i big del cinema, della musica e della televisione. Come da tradizione, oggi in studio potrebbe esserci chi ha vinto il Festival di Sanremo appena concluso.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario Conformista ribelle. Le star che l’hanno conosciuto, i familiari e i suoi collaboratori cercano di descrivere le sfaccettature professionali, culturali e caratteriali di Franco Zeffirelli: non solo regista cinematografico e teatrale ma anche art director e pittore.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Nello studio del programma di Giuseppe Brindisi si discute ovviamente di politica e in particolare del lavoro di Giorgia Meloni, alle prese con tensioni sociali e qualche polemica da parte dei suoi alleati di governo. Spazio anche alla situazione internazionale: la fine della guerra sembra allontanarsi.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Con servizi esclusivi, interviste mai banali e la carica polemica che lo contraddistingue, Massimo Giletti dice la sua sui temi più scottanti dell’attualità italiana ed internazionale, dal caso Messina Denaro alle ultime mosse di Putin.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Nella sesta puntata Bruno Barbieri fa tappa in Calabria. Lì segue la sfida tra quattro delle più belle strutture della Costa degli dei, il suggestivo tratto marino della provincia di Vibo Valentia che comprende la Perla del Tirreno, Tropea.
Su Nove, alle 21.25, serata di prosa: Terrybilmente divagante. Rivediamo lo spettacolo teatrale di Teresa Mannino. Lo spettacolo è stato portato in tour per l’Italia nel 2012. La protagonista racconta di sé, della vita a Milano e nella sua Palermo e soprattutto delle differenze tra uomini e donne.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Il castello delle cerimonie. La padrona di casa Imma Polese riapre le porte de La Sonrisa per la prima comunione della piccola Karol. La festeggiata è un concentrato di simpatia e napoletanità e vuole che la sua festa sia indimenticabile.
I film di questa sera domenica 12 febbraio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1975, di Steno, Piedone a Hong Kong, con Bud Spencer, Al Lettieri. Questa volta il commissario Rizzo deve difendersi da una pesante accusa. Vola quindi a Hong Kong per scoprire chi è l’infiltrato nella polizia che lo sta minacciando.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2016, di Hugo Gélin, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, con Omar Sy. Samuel (Omar Sy) vive una vita disordinata, tra serate con gli amici e avventure amorose. Un giorno però a casa sua si presenta una ex, che gli lascia una bambina, Gloria (Gloria Colston), affermando che è sua figlia. Inizialmente Samuel non ha alcuna voglia di fare il padre, ma poi…
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di David Leitch, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, con Dwayne Johnson, Jason Statham. Nonostante non si possano sopportare, Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham) sono costretti a unire le forze per dare la caccia a Brixton (Idris Elba), un terrorista geneticamente potenziato che minaccia di sterminare l’umanità diffondendo il micidiale virus “Fiocco di neve”.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2003, di Ang Lee, Hulk, con Eric Bana. Il ricercatore Bruce Banner viene colpito da radiazioni gamma. Da quel momento, ogni volta che è colto dall’ira si trasforma in un mostro verde. Non sapendo controllare il fenomeno, è costretto a fuggire.
Stasera in tv domenica 12 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1972, di Francis Ford Coppola, Il padrino, con Marlon Brando, Al Pacino. Il capomafia Vito Corleone gestisce gli interessi di Cosa Nostra a New York. Quando rimane ferito in un agguato, il comando passa al figlio Michael che non si è mai interessato agli “affari”.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di K. Jones, Nanny McPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie a una misteriosa tata, che riuscirà a cambiare per sempre la loro vita.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Patrick Hughes, I mercenari 3, con Sylvester Stallone. Durante l’ennesima missione, Cesar viene gravemente ferito. Ross, turbato, decide di portare a termine l’incarico con un gruppo nuovo e più tecnologico. Lee Chistmas e gli altri non ci stanno.