Indice dei contenuti
Martedì 14 febbraio è andata in onda su Real Time la sesta puntata di Primo Appuntamento. Flavio Montrucchio è pronto ad accogliere tanti single che decidono di mettersi in gioco con un appuntamento al buio nel quale sperano di poter incontrare l’anima gemella.
Le coppie che si incontrano nel giorno di San Valentino sono Jenny e Mirko, Rita e Franco, Alice e Fabio, Davide e Federica.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 14 febbraio 2023
La prima ad entrare al ristorante è Jenny che viene dalla provincia di Cremona. Ha 21 anni, lavora come segretaria ma le sue grandi passioni sono la moda e i social. Si definisce disordinata, permalosa, lunatica, istintiva ma allo stesso tempo estroversa e divertente.
Incontra Mirko, ha 26 anni e viene da Lodi. Lavora in un’azienda chimica e nel tempo libero gioca a calcio. E’ una persona molto competitiva. Ama la moda, vestirsi bene e si cura molto.
Rita invece ha 57 anni, viene da Roma ed è una commerciante. Pubblica dei balletti suoi social e amare praticare lo Yoga. E molto emozionata perché è il suo primo appuntamento al buio. E’ single da 10 anni dopo due lunghe convivenze. Non ha figli e non si è mai sposata.
Il suo partner è Franco. Ha 56 anni, è un personal trainer e anche lui è appassionato di Yoga. E’ single da circa due anni da una relazione durata tre.
Primo Appuntamento, le altre coppie di martedì 14 febbraio 2023
Prossima protagonista è Alice. Ha 38 anni, si occupa di risorse umane e viene dalla provincia di Bergamo. Quando è diventata mamma ha abbandonato la sua grande passione per la danza classica.
Per lei c’è Fabio che ha 43 anni, viene da Milano ed è un imprenditore in campo immobiliare. Nel tempo libero ama preparare dolci e per l’occasione ne ha portato uno che consumeranno a fine cena come dessert.
Altro protagonista è Davide. Ha 27 anni, viene dalla provincia di Verona ed è un agricoltore. Crede nell’ amore e spera di trovare una ragazza che riesce a capirlo.
Per lui arriva Federica. Ha 23 anni e lavora come visual merchandiser.
Primo Appuntamento, le cene
Jenny e Mirko si confrontano sulla loro passione per la moda ma anche per viaggi. Sul fronte sentimentale lui racconta di aver avuto una sola relazione importante durata due anni a causa del tradimento di lei. Mirko appare un po’ teso perché ha timore di lasciarsi andare. Genny è molto estroversa e non vuole rinunciare alla sua libertà.
Rita e Franco scoprono di provare lo stesso amore per lo Yoga e confrontandosi si rendono conto che entrambi non sono mai stati sposati e non hanno figli. Sono molto diversi sul fronte alimentare. Lui infatti è vegetariano mentre lei mangia sia carne che pesce.
Alice racconta a Fabio di avere un figlio e di essere in buoni rapporti col padre del bambino. Fabio ha avuto una lunga storia d’amore importante che è finita perché lei si è innamorata di un altro uomo. Ciò è successo 5 anni fa ed ora si sente pronto per una nuova relazione.
Davide invece cerca di illustrare a Federica solo gli aspetti positivi del suo lavoro che richiede molto impegno, costanza e sacrifici. Lei invece racconta la sua passione per i tatuaggi. Ne ha infatti alcuni ed il più importante è dedicata al fratello, nato con problemi di salute. Ha anche una sorella alla quale è legata.
L’evoluzione delle coppie
Alice e Fabio hanno deciso di fare colazione insieme la mattina dopo la cena prima di ripartire per Milano. Lui è molto attratto da lei e vorrebbe rivederla. Lei invece al momento si rifiuta ma potrebbe cambiare idea.
Jenny e Mirko non si sono più visti né sentiti. Lui è tornato a dedicarsi allo sport in attesa di trovare la ragazza giusta. Lei è tornata a fare viaggi e serate con le amiche.
Davide e Federica si sentono spesso e sembrano essere in sintonia. Al momento per gli impegni lavorativi di entrambi non sono ancora riusciti a vedersi. Davide però spera molto che possa accadere il prima possibile.
Rita e Franco si sono frequentati per un po’ fino a quando lei ha conosciuto un’altra persona. Sono rimasti comunque in contatto e si vedono per fare auto analisi.