Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 25 febbraio 2023. Su Raitre, il programma di Mario Tozzi Sapiens, un solo pianeta. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente – Speciale Ucraina, programma condotto da Veronica Gentili.
Stasera in tv sabato 25 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà Tale e quale Sanremo. Stasera Carlo Conti proclamerà il campione di questo torneo speciale dedicato ai cantanti che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. La giuria torna nella versione classica, con Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, sostituito nella puntata precedente da Leonardo Pieraccioni.
Su Raitre, invece, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Questa sera Mario Tozzi si trova all’isola de La Palma (Canarie), sconvolta dall’eruzione del vulcano Cumbre Vieja nel 2021. Grazie a un’indagine realizzata in aree solitamente interdette, è possibile capire la potenza del vulcano. Da qui Tozzi parla del rapporto degli uomini con la fine del mondo.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Es Iz Amerike. Moni Ovadia, affiancato dalla voce di Lee Colbert, racconta la storia dell’immigrazione ebraica negli Stati Uniti e l’influenza delle canzoni yddish sulla musica americana del Novecento. Ne nasce un vivace intreccio di musica, poesia e narrazione.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 20.30, l’attualità con Controcorrente – Speciale Ucraina. In occasione del primo anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina il programma di Veronica Gentili si allunga fino a comprendere tutta la prima serata: con l’aiuto di esperti e giornalisti si ripercorrono la genesi del conflitto, le tappe salienti e le prospettive di un cessate il fuoco.
Su Canale 5, alle 21.20, cancellato il people show C’è posta per te. La rete trasmette la riproposizione di due serate speciali e indimenticabili inventate da Maurizio Costanzo. La prima, “In ordine alfabetico” con Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi per la prima volta intervistati insieme del 1999. A seguire, “I tre tenori” con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti da Costanzo sul palco del Teatro Parioli nel 1998.
Su Tv8, invece, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è a Torino per incoronare il miglior ristopub della città della Mole. In gara: Il Six Nations – Murphy’s Pub, The Overbridge Pub, il Connery Pub e The Shamrock Inn. Il premio speciale del conduttore viene assegnato alla miglior Irish stew.
Su Real Time, alle 21.40, il reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli. La dottoressa Sandra Lee si occupa di Shakisaha che ha il lobo dell’orecchio spaccato. In seguito, visita Mike che ha un bernoccolo sulla testa e del rinofima di Dania che le ha impedito di godersi la vita.
I film di questa sera sabato 25 febbraio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Gabriele Muccino, Ricordati di me, con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante. La monotona routine di Carlo e Giulia, depressi e insoddisfatti, viene sconvolta dall’incontro fra l’uomo e la sua splendida ex, Alessia, che riaccende in lui la voglia di vivere.
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Cedric Nicolas – Troyan, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Chris Hemsworth, Charlize Theron. Dopo essere stata tradita dalla sorella Ravenna (Charlize Theron), Freya (Emily Blunt) si trasforma nella regina di ghiaccio e bandisce l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric (Chris Hemsworth) non intende rinunciare alla sua adorata Sara. Prequel di “Biancaneve e la regina di ghiaccio”.
Su La7, alle 21.15, il film storico del 1994, di Michael Caton-Jones, Rob Roy, con Liam Neeson, Jessica Lange. Le gesta di Robert Roy MacGregor, eroe scozzese del primo Settecento che lottò per la libertà, ma rimase vittima di un complotto. Per avere giustizia, si trasformò in fuorilegge.
Nove, Iris, La 5
Su Nove, alle 21.25, il film western del 1964, di Sergio Leone, Per un pugno di dollari, con Clint Eastwood. Nella città di San Miguel, il potere è detenuto da due famiglie in perenne lotta tra loro: i Rojo e i Baxter. L’arrivo di Joe, un pistolero solitario, sconvolge gli equilibri.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Nicholas Jarecki, La frode, con Richard Gere, Susan Sarandon. Robert Miller ha costruito il suo impero finanziario attraverso una serie di speculazioni illegali. Ora deve vendere prima che vengano a galla tutti gli illeciti commessi.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Udo Witte, Inga Lindstrom – Ritorno a casa, con Frederik Gotz, Klara Deutschmann. Emilia va a trovare il padre che ha da poco perso la moglie, data per morta in un incidente aereo. L’uomo, però, è convinta che la donna sia ancora viva. Intanto Emilia incontra Viktor.
Stasera in tv sabato 25 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2015, di Ron Howard, Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, con Chris Hemsworth. Inverno 1820: la nave comandata dal primo ufficiale Chase viene attaccata da una balena di dimensioni enormi. Pochi marinai si salvano: tra di loro il piccolo Thomas Nickerson.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Kim Rossi Stuart, Brado, con Saul Nanni, Barbora Bobulova. Il giovane Tommaso non vuole più avere niente a che fare con suo padre. Ma a causa di un incidente di quest’ultimo, si trova costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Ormai Shrek è un perfetto uomo di casa, ma inizia a sentire nostalgia dei tempi in cui era un vero orco. Decide così di stringere un patto con uno gnomo e si ritrova in un’altra realtà.
Su Sky Cinema Action, invece, alle 21.00, il film d’azione del 2022, di Matt Reeves, The Batman, con Robert Pattinson, Zoe Kravitz. Un assassino seriale comincia ad uccidere i principali politici di Gotham. Batman scopre che il suo nuovo nemico conosce la sua identità e qualcosa che lui ignorava sulla sua famiglia.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Afonso Poyart, Premonitions, con Anthony Hopkins, Colin Farrell. L’agente Merriwether deve far luce su una serie di omicidi e chiede aiuto al dottor John Clancy, ex psichiatra dotato di particolari capacità sensitive. Arrivano presto al killer, ma…