Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 26 febbraio 2023. Su Raitre, il talk show Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Su Italia 1, il film Red 2 con Bruce Willis.
Stasera in tv domenica 26 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Resta con me. Alessandro (Francesco Arca) combatte la diffidenza dei colleghi indagando con loro sulla morte di una giovane donna, uccisa dopo l’addio al nubilato, ma l’ossessione per la banda della lancia termica non lo abbandona. Diego teme di finire in una casa di famiglia. La fuga di Diego provoca la riunione di Alessandro e Paola, che insieme si mettono sulle sue tracce con la speranza di riportarlo a casa.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Il programma di Fabio Fazio continua a vivere una stagione di ascolti molto soddisfacenti: la puntata del 12 febbraio, durante la quale il conduttore ha ospitato tra gli altri Marco Mengoni e Giorgia, in arrivo da Sanremo, è stata vista nella parte centrale da 2.554.000 persone, pari al 12,4% di share.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Verdi Gala. Daniel Oren dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna. Il concerto rientra nell’iniziativa “Viva Verdi”, che è volta a preservare e valorizzare la casa-museo di Giuseppe Verdi a Sant’Agata di Villanova sull’Arda (Piacenza).
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Rafforzata dal successo nelle elezioni in Lazio e Lombardia, Giorgia Meloni affronta con il morale alle stelle le tante sfide che l’attendono. E intanto oggi il Partito Democratico elegge il nuovo segretario. Giuseppe Brindisi ne parla con i suoi ospiti, prima di passare in rassegna gli altri temi del giorno.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Lo show dei record. Nuova serata in compagnia dello show condotto per la quarta volta da Gerry Scotti dallo Studio 11 di Cologno Monzese. Anche quest’anno le prove in esterna si tengono all’Autodromo di Monza: a raccontare e ad assegnare questi record è l’inviato Umberto Pelizzari, ex campione di immersione.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. I fan di Massimo Giletti hanno la certezza di ritrovare ogni domenica sera un approccio non banale ai temi più caldi, tra monologhi che sfociano spesso in veri e propri atti d’accusa e faccia a faccia con i protagonisti dell’attualità.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Questa volta Bruno Barbieri è in Valle d’Aosta, per provare quattro strutture alberghiere con spa situate in alcune località sciistiche della regione. In lizza ci sono Au Charmant Petit Lac, Bergman Mountain Hotel, Re delle Alpi e Le Massif.
Su Nove, alle 21.25, serata di prosa: Sento la terra girare. Teresa Mannino porta in tv il suo ultimo spettacolo incentrato sulla salvaguardia ambientale. Con la sua calzante comicità, parla anche di temi della sua quotidianità: dai cinquantenni che sembrano ventenni, alle tradizioni della sua Sicilia.
Su Real Time, invece, alle 21.15, il reality Il Castello delle cerimonie. Al Castello La Sonrisa, Donna Imma, figlia di Don Antonio Polese, accoglie i neosposi Kristina e Lorenzo. Per loro ha organizzato un ricco e sfarzoso banchetto di nozze che unisce Ucraina e Italia.
I film di questa sera domenica 26 febbraio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1980, di Steno, Piedone d’Egitto, con Bud Spencer, Enzo Cannavale. Questa volta il commissario Rizzo si reca in Egitto. Deve rintracciare un antropologo che ha scoperto un singolare insetto attratto dall’odore dei giacimenti di petrolio.
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Dean Parisot, Red 2, con Bruce Willis, John Malkovich. Frank Moses (Bruce Willis), che vive tranquillo con Sarah (Mary Louise Parker), è costretto a riunire la sua squadra, di cui fanno parte solo agenti segreti in pensione, per portare a termine una nuova missione: rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso misteriosamente.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Niki Caro, North Country – Storia di Josey, con Charlize Theron. Minnesota. Separato dal marito e con due figli da mantenere, Josey accetta di lavorare in una miniera di ferro. Ma i colleghi vedono le donne come delle intruse.
Stasera in tv domenica 26 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Massimiliano Bruno, Nessuno mi può giudicare, con Paola Cortellesi. Rimasta vedova, Alice si ritrova con un mare di debiti e un figlio da mantenere. E’ così costretta a traslocare in una casa popolare e, per sbarcare il lunario, decide di fare la escort.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film drammatico del 1990, di Francis Ford Coppola, Il Padrino – Parte III, con Al Pacino, Andy Garcia. Tradito dagli amici, Michael Corleone decide di allontanarsi dal corrotto mondo malavitoso. Capisce, però, che la criminalità è ovunque, perfino negli ambienti ecclesiastici.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2019, di David F. Sandberg, Shazam! con Zachary Levi, Marc Strong. Pronunciando la parola magica “Shazam!”, il giovane Billy può tramutarsi in un supereroe. Ma presto deve mettere da parte il divertimento per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Paul Scheuring, The experiment, con Adrien Brody, Forest Whitaker. 26 uomini vengono scelti per effettuare un esperimento. Saranno rinchiusi ed osservati con telecamere per registrarne i comportamenti durante la prolungata prigionia.