Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 3 marzo 2023. Su Raitre, il documentario su Lelio Luttazzi, Souvenir d’Italie. Su Rete 4, invece, l’attualità con Quarto grado, programma di Gianluigi Nuzzi.
Stasera in tv venerdì 3 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del talent The Voice Senior. Con la finale di oggi si chiude la terza edizione del talent show condotto da Antonella Clerici. Scopriremo dunque il nome del vincitore che succederà ad Annibale Giannarelli, trionfatore nel 2021. I coach sono Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Angelo Sotgiu e Angela Brambati.
Su Raitre, alle 21.20, il documentario Souvenir d’Italie. In vista del centenario della nascita di Lelio Luttazzi (1923-2010) va in onda il documentario di Giorgio Verdelli dedicato al grande compositore, cantante e conduttore televisivo. Con i contributi di artisti come Fiorello, Fabio Fazio, Stefano Bollani e Drusilla Foer, che ne ripercorrono la vita e la carriera.
Su Rai 5, invece, alle 21.15, il programma musicale Smetana – La mia patria. All’Auditorium Parco della Musica di Roma, il maestro Jakub Hrusa dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. In programma: Mà Vlast – La mia patria, ciclo di poemi sinfonici composti da Bedrich Smetana fra il 1874 e il 1879.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Al centro del programma di Gianluigi Nuzzi i casi di cronaca che più appassionano l’opinione pubblica. Tra gli inviati c’è Francesca Carollo, nata nel 1977 a Thiene (VI). Laureata in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 2008. Collabora anche con la trasmissione di Paolo Del Debbio “Dritto e Rovescio”.
Su Canale 5, invece alle 21.20, va in onda la quarta puntata della fiction Buongiorno, mamma! 2. Anna (Maria Chiara Giannetta) cerca di parlare con Sole che ha capito di essere la figlia di Maurizia e per questo si è rifugiata a casa di Mauro e Agata. Guido (Raoul Bova) teme che la sua famiglia stia andando in pezzi. Intanto Francesca e Karim sono sempre più vicini.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. In equilibrio tra approfondimento e satira, Diego Bianchi ha l’ambizione di informare senza rinunciare a un po’ di leggerezza. Accanto al conduttore, tra gli altri, ci sono anche i giornalisti Filippo Ceccarelli, Paolo Celato e Francesca Schianchi.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Rivediamo la puntata in cui Alessandro Borghese è a Milano dove cerca il miglior ristorante di pesce della città. In sfida ci sono El Pecà, Ristorante Da Giulia, T4 Bistrot Experience, Shannara 2.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Secondo appuntamento con i live di Maurizio Crozza che, con i suoi monologhi e le taglienti parodie, prende di mira i politici e non solo. Tra le imitazioni di questa stagione c’è ancora il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Su Real Time, invece, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida “Pistoia”. Ogni puntata mette al centro la sfida tra 3 pasticcerie italiane, i cui proprietari devono infatti a turno assaggiare e votare le creazioni degli altri in attesa del giudizio degli “esperti” Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
I film di questa sera venerdì 3 marzo 2023
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di Christopher McQuarrie, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise, Rosamund Pike. A Pittsburgh un cecchino uccide cinque persone. Tutti gli indizi portano la polizia a James Barr, un ex tiratore scelto dell’esercito reduce della seconda guerra del Golfo, che viene arrestato. L’uomo però non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher (Tom Cruise). Sarà lui a scoprire la verità.
Su Iris, alle 21.00, invece, il film horror del 1973, di W. Friedkin, L’esorcista versione integrale, con Max von Sydow. Una ragazzina di dodici anni manifesta d’improvviso comportamenti violenti. La diagnosi, terribile, è senza appello: la piccola è infatti vittima di possessione demoniaca.
Stasera in tv venerdì 3 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di C. McQuarrie, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise. Un ex tiratore scelto dall’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher. Sarà lui infatti a scoprire la verità.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Robert De Niro, The Good Shepherd – L’ombra del potere, con Matt Damon, Alec Baldwin. Attraverso la vita dell’agente idealista Edward Wilson, si racconta la storia americana dell’immediato dopoguerra e la nascita della Cia.