Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 4 marzo 2023. Su Raitre, Sapiens, un solo pianeta, programma condotto da Mario Tozzi. Su Nove, il film western Per qualche dollaro in più, con Clint Eastwood.
Stasera in tv sabato 4 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Kids. Dopo aver incoronato il vincitore della terza edizione di The Voice Senior, Antonella Clerici debutta stasera al timone della versione dedicata a giovani talenti dai 7 ai 14 anni. Due le puntate previste. Al suo fianco ritroviamo i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.
Su Raitre, alle 21.45, il documentario Sapiens, un solo pianeta. Mario Tozzi torna alle Canarie, precisamente a Tenerife, per parlare dei grandi esploratori. Da qui infatti, 300 anni dopo Cristoforo Colombo partì il geografo Alexander Von Humboldt: i suoi studi degli ecosistemi aprirono la strada a Darwin e alla ricerca scientifica come la intendiamo oggi.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Dolore sotto chiave – Sik-Sik, l’artefice magico. Un dittico con la regia di Carlo Cecchi che riunisce due atti unici di Eduardo De Filippo: “Dolore sotto chiave” e “Sik-Sik”. Nel cast, accanto a Carlo Cecchi, ci sono Angelica Ippolito, Vincenzo Ferrera e Dario Iubatti.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Va in onda la puntata prevista il 25 febbraio e rinviata dopo la morte di Maurizio Costanzo. Da Charlize Theron a Renato Zero, passando per Charles Leclerc, anche quest’anno le star più amate non si sono tirate indietro e hanno regalato grandi emozioni ai protagonisti delle storie raccontate da Maria De Filippi.
Su Tv8, alle 21.30, Formula Uno: G.P. del Bahrain – Qualificazioni. In vista della gara di domani, sul circuito di Manama si svolgono le qualifiche della prima gara del Campionato del mondo 2023, che si concluderà il 26 novembre dopo 23 corse. Pilota da battere è l’olandese Max Verstappen su Red Bull.
Su Real Time, alle 21.40, il docu-reality Dr Pimple Popper: la Dottoressa Schiacciarufoli. Sandra Lee si occupa di Brittany, la quale viene definita “mostro” a causa della sua patologia genetica: la donna ha infatti bozzoli su tutto il corpo. In seguito, la dottoressa cura la pelle spessa di Tamyra.
I film di questa sera sabato 4 marzo 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Antonin Baudry, Wolf Call – Minaccia in alto mare, con Francois Civil. Chanteraide, addetto al sonar su un sottomarino francese, riconosce qualsiasi rumore. Un giorno però commette un errore e mette a rischio l’equipaggio: cercherà di recuperare.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1981, di Sergio Corbucci, Chi trova un amico trova un tesoro, con Terence Hill, Bud Spencer. Charlie O’ Brian (Bud Spencer) vende marmellate, spostandosi in barca di porto in porto. La sua vita si complica quando scopre di avere a bordo Alan (Terence Hill), un clandestino. L’intruso, infatti, ha alle costole i sicari di un malavitoso. E le cose peggiorano quando i due fanno un naufragio.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Cedric Nicolas-Troyan, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Chris Hemsworth, Charlize Theron. Dopo essere stata tradita dalla sorella Ravenna (Charlize Theron), Freya (Emily Blunt) si trasforma nella regina di ghiaccio e bandisce l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric (Chris Hemsworth) non intende rinunciare alla sua adorata Sara. Prequel di Biancaneve e la regina di ghiaccio.
Su La7, alle 21.15, il film d’avventura del 1998, di Randall Wallace, La maschera di ferro, con Leonardo DiCaprio. Francia, XVII secolo. Re Luigi XIV infierisce sul popolo e tiene in catene il fratello gemello, imprigionato alla Bastiglia con una maschera che gli cela il viso. Ma presto…
Nove, Cine34
Su Nove, alle 21.15, il film western del 1965, di Sergio Leone, Per qualche dollaro in più, con Clint Eastwood. Il cacciatore di taglie conosciuto come “il monco” dà la caccia a un bandito messicano soprannominato “Indio”, appena evaso dal carcere. Ma non è il solo a volerlo catturare.
Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Claudio Giovannesi, La paranza dei bambini, con Francesco Di Napoli. Alcuni quindicenni del Rione Sanità di Napoli, tra i quali Nicola, si fanno largo sulla scena criminale della città. Conosceranno, a loro spese, il sottile confine tra il bene e il male.
Stasera in tv sabato 4 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Massimo Venier, Odio l’estate, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per una vacanza in Puglia con le loro famiglie. Ma a causa di un disguido, si ritroveranno a dover condividere la stessa abitazione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Oliver Hermanus, Living, con Bill Nighy. Londra, 1952. Mr. Williams, responsabile di un ufficio municipale, scopre di essere gravemente malato. Grazie all’aiuto di un giovane collega decide di trasgredire alle regole a fin di bene. Remake di “Vivere” di Kurosawa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2005, di Eric Darnell, Tom Mcgrath, Madagascar. Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo vivono nello zoo di New York. Ma Marty vuole fuggire. Finiscono così sull’isola di Madagascar, a contatto con la vita selvaggia.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film di spionaggio del 2014, di Anton Corbijn, La spia – A most wanted man, con Philip Seymour Hoffman. Issa, clandestino di origine russo-cecena, arriva ad Amburgo nella speranza di un futuro migliore. Sospettato di terrorismo finisce però nel mirino dei servizi segreti tedeschi.