Indice dei contenuti
Mercoledì 8 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 8 marzo, la scomparsa di un accumulatore seriale
A Chi l’ha visto? dell’8 marzo è dato spazio al caso della scomparsa di un accumulatore seriale. Quest’ultimo, un anziano signore, è sparito nel nulla a Foggia, dove abitava. Con il tempo, come racconta la trasmissione, ha trasformato la sua casa in una sorta di discarica, composta da scatoloni, resti di cibo e molti indumenti. Inevitabilmente, tale condizione ha attirato molti insetti e topi.
La situazione desta non pochi problemi al resto dei condomini. A testimoniarlo è un suo vicino di casa, che nella puntata della scorsa settimana ha affermato: “Non sappiamo nulla, non siamo a conoscenza di tutto ciò che è presente in quella casa. Abbiamo chiamato le forze dell’ordine, che hanno dato un’occhiata all’interno dell’appartamento e hanno detto che non c’era nessuno. Ho dovuto sigillare l’ingresso perché iniziavano a uscire gli insetti”.
La storia di Marzia Capezzuti
Nel corso di Chi l’ha visto? di mercoledì 8 marzo sono forniti gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda di Marzia Capezzuti. La giovane di 29 anni è scomparsa nel nulla da un anno, dopo essersi trasferita da Milano a Pontecagnano. A ottobre, nei pressi di un casolare di Montecorvino Pugliese, è stato rinvenuto un cadavere e la procura di Salerno sospetta che possa appartenere proprio a Marzia. L’esito finale degli esami autoptici dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Per la sua scomparsa sono indagate sette persone. Per loro sono ipotizzati vari capi di accusa, che vanno dall’omicidio e occultamento di cadavere al concorso, passando per maltrattamenti, sequestro di persona e utilizzo indebito di una carta di Marzia.
Chi l’ha visto? 8 marzo, la morte di Liliana Resinovich
Durante Chi l’ha visto? dell’8 marzo è proposto un focus sulla morte di Liliana Resinovich. La pensionata di Trieste è sparita nel nulla nel dicembre del 2021. Dopo circa due settimane, gli inquirenti hanno rinvenuto il cadavere senza vita della donna in un boschetto non lontano dalla casa nella quale abitava.
Dopo diversi mesi di indagini, gli inquirenti sono giunti alla conclusione che Lily (com’era chiamata dai suoi conoscenti più stretti) si è tolta la vita. A tale scenario non crede il fratello Sergio, che continua a chiedere che venga riesumato il corpo di Resinovich. La Sciarelli, sulla vicenda, mostra contenuti esclusivi. Infine a Chi l’ha visto? dell’8 marzo spazio a segnalazioni, appelli e richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.