Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 12 marzo 2023. Su Raitre, il talk show Che tempo che fa, con Fabio Fazio. Su Italia 1, l’attualità con Inside.
Stasera in tv domenica 12 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, altri due episodi della fiction Resta con me. Indagando sull’omicidio di un ragazzo pakistano, l’Udin scopre che la Banda della lancia termica ha svaligiato una banca araba sfruttando informazioni prese dall’archivio della questura. Alessandro (Francesco Arca) teme che tra i suoi collaboratori ci sia una talpa. Dinanzi al rifiuto di Diego di fronte all’idea di una famiglia affidataria, Paola capisce quanto lei e Alessandro siano importanti per il bambino e per questo motivo decide di adottarlo.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Anche questa domenica lo show di Fabio Fazio va in onda in tre parti. Nella prima il conduttore approfondisce il tema del momento con esperti e giornalisti; nella seconda, che comincia intorno alle 20.40, si susseguono le interviste agli ospiti della settimana. Infine, prima delle 22.30, il Tavolo.
Programmi Mediaset, La7, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Informare senza alzare i toni, evitando le inutili cadute di gusto che spesso si riscontrano in altri studi televisivi: questa è l’intenzione di Giuseppe Brindisi che, anche stasera, approfondisce con i telespettatori le notizie che negli ultimi giorni hanno dominato le prime pagine dei quotidiani.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Lo show dei record. Continua il varietà condotto da Gerry Scotti. In questa edizione è tornata la prova del palo di 12 metri cosparso di grasso, che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile. Il vincitore potrà sfidare nell’ultima puntata Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015.
Su Italia 1, alle 20.30, l’attualità con Inside. Primo appuntamento della seconda edizione dello spin-off delle “Iene”. Stasera si parla del massacro di Ponticelli (Napoli): due bambine furono seviziate e uccise il 2 luglio 1983. Per il crimine sono in carcere tre uomini, allora giovanissimi, che potrebbero essere vittime di un errore giudiziario.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Con la solita grinta, inchieste esclusive e il contributo degli ospiti di Massimo Giletti affronta gli argomenti più scottanti dell’attualità, a partire inevitabilmente dalle polemiche tra i partiti, senza però trascurare la cronaca.
Su Nove, alle 21.25, il reality Cambio moglie. Anche oggi due mogli si scambiano casa e famiglia per una settimana. In provincia di Catania vive la Famiglia Pulvirenti, abituata al lusso più sfrenato. A Parma, invece, ci sono i Brianti che conducono una vita basata sul sacrificio e il lavoro.
I film di questa sera domenica 12 marzo 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1976, di Pasquale Festa Campanile, Il soldato di ventura, con Bud Spencer. 13 settembre 1503. Il condottiero Ettore Fieramosca, con l’aiuto di dodici amici avventurieri, si batte contro altrettanti francesi nella celebre disfida di Barletta.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2021, di Sian Heder, Coda – I segni del cuore, con Emilia Jones. Ruby si prodiga per i suoi familiari in quanto è l’unica che ci sente. Ma quando scopre di avere un grande talento per il canto, si ritroverà a dover compiere una difficile scelta.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film storico del 2007, di Zack Snyder, 300, con Gerard Butler, Rodrigo Santoro, Lena Headey. 480 avanti Cristo: Leonida, re di Sparta, guida un manipolo di 300 valorosi guerrieri nella battaglia delle Termopili. Il nemico da battere è Serse a capo dell’esercito persiano.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1976, di Luciano Salce, Il secondo tragico Fantozzi, con Paolo Villaggio. Il povero Fantozzi vive un’altra serie di disavventure. Dopo aver rivisto per l’ennesima volta il film preferito dal direttore, “La corazzata Potemkin”, tenta anche il suicidio.
Stasera in tv domenica 12 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2022 di Paolo Virzì, Siccità, con Silvio Orlando. A Roma non piove da 3 anni, e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini dei suoi cittadini. I destini di alcuni personaggi, tra cui Antonio, si intrecciano mentre lottano per la propria sopravvivenza.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Morgan Freeman. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il Presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.