Indice dei contenuti
Mercoledì 15 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma è condotto da Federica Sciarelli ed è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 15 marzo, la scomparsa di Andreea Rabciuc
Ampio spazio, a Chi l’ha visto? del 15 marzo, lo ha la scomparsa di Andreea Rabciuc. La giovane campionessa di tiro a segno è scomparsa oramai un anno fa da Jesi, vicino ad Ancona. Nonostante le operazioni di ricerca e il duro lavoro delle forze dell’ordine, di lei non si ha alcuna traccia.
Andreea Rabciuc ha passato la sera prima della sparizione in compagnia del fidanzato Simone Gresti e di due loro amici. Il gruppo si sarebbe intrattenuto a lungo all’interno di una roulotte. Per la vicenda è iscritto nel registro degli indagati proprio il compagno di Rabciuc. Su di lui pende l’accusa di sequestro di persona, alla quale si è aggiunta, nelle ultime ore, quella per spaccio di sostanze stupefacenti.
A giorni la Procura formalizza la proroga delle indagini
Come racconta Chi l’ha visto? del 15 marzo, entro pochi giorni la Procura dovrebbe formalizzare la seconda proroga dell’inchiesta. Federica Sciarelli, durante la diretta, raccoglie la testimonianza della mamma Georgeta. La genitrice, negli scorsi giorni, ha espresso il proprio dolore in un post pubblicato sui social: “Faccio un appello a chi sa e non parla. Liberatevi la coscienza, parlate e aiutate una madre disperata a ritrovare sua figlia. Darei tutto ciò che ho per passare ancora un’ora con lei. La mamma ti ama tanto, spero ancora che arriverà un giorno in cui riuscirò ad abbracciati di nuovo”.
Chi l’ha visto? 15 marzo, la morte di Alice Scagni
Nella diretta di Chi l’ha visto? del 15 marzo ci si occupa della morte di Alice Scagni. La donna ha perso la vita il primo maggio scorso in seguito a una brutale aggressione del fratello Alberto. Tra l’assassino e la vittima è iniziato in primis un alterco, diventato progressivamente sempre più violento, fino all’accoltellamento.
A Chi l’ha visto? del 15 marzo sono prese in considerazione le dichiarazioni dei genitori. Poche ore prima dell’omicidio, Alberto ha telefonato al padre, minacciando di fare del male alla sorella. Subito dopo, il genitore ha telefonato al 112, chiedendo alle forze dell’ordine un intervento a casa di Alice. L’operatore che ha preso in carica la chiamata, però, ha sottolineato l’impossibilità di far intervenire gli inquirenti a causa della mancanza di una denuncia.
Infine, nella diretta è dato spazio a segnalazioni, appelli e richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.