Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 24 marzo 2023. Su Raitre, il film documentario Alberto Tomba, vincere in salita. Su Rete 4, l’attualità con Quarto grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi.
Stasera in tv venerdì 24 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, il varietà Benedetta primavera. Penultimo appuntamento con il varietà di Loretta Goggi, affiancata anche questa sera da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il titolo dello show è ispirato al grande successo “Maledetta primavera”, canzone con cui la Goggi si è classificata seconda al Festival di Sanremo del 1981.
Su Raitre, alle 21.20, il film documentario Alberto Tomba, vincere in salita. Il documentario ricostruisce il periodo d’oro (1989-1998) del più grande sciatore italiano di tutti i tempi, Alberto Tomba. Vincitore di tre ori olimpici e due iridati, Tomba è entrato nel mito per lo stile guascone, talvolta irriverente, e per le numerose vittorie, ben 50 solo in Coppa del Mondo.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Tugan Sokhiev e Gary Magee. Tugan Sokhiev dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; con lui il baritono Gary Magee. In programma: Rachmaninoff, cantata Primavera; Barodin, Danze Polovesiane; Cajkovskij, Sinfonia n.5.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, 20 Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce una nuova puntata del suo programma investigativo. Tra gli inviati c’è anche Claudia Marchionni, entrata a Mediaset nel 2000. Lavora anche a Quarta Repubblica e si sta occupando dei nuovi sviluppi del caso della sparizione di Denise Pipitone.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Felicissima sera. Torna nella prima serata dell’ammiraglia Mediaset la comicità del duo pugliese Pio e Amedeo. Anche in questa seconda edizione del loro show le puntate sono tre. Molti gli ospiti in scaletta: tra gli altri, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker, Giovanna Civitillo, Elisa, Zucchero e Gigi D’Alessio.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra i fedelissimi di Diego Bianchi, oltre al coautore Makkox, c’è anche Roberto Angelini, chitarrista e “capitano” della Propaganda Live Band. Prima di seguirlo a La7 nel 2017, aveva lavorato con Bianchi già dal 2013 su Raitre a Gazebo.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Puntata dedicata ai Colli Bolognesi, il territorio che fa da corona al capoluogo dell’Emilia Romagna, meta della convivialità. Alessandro Borghese scopre le proposte di quattro ristoratori: Alex, Margherita, Daniela e Antonio.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nei giorni scorsi Maurizio Crozza ha rinnovato per altri tre anni il contratto con questa rete, una collaborazione iniziata nel 2017. Anche questa edizione del programma continua ad ottenere buoni successi conquistando uno share superiore al 5,5%.
Su 20 Mediaset, alle 20.00, Calcio: Francia-Olanda. L’incontro di stasera è valido per le qualificazioni agli Europei che si svolgeranno in Germania nel 2024. La Francia di Didier Deschamps, inserita nel Gruppo B, incontra allo Stade de France di Parigi l’Olanda di Ronald Koeman.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida “Messina”. Tommaso Foglia e Damiano Carrara si recano a Messina. Le tre pasticcerie in gara vengono giudicate sulla base della location, del cabaret di paste e del loro “pezzo forte”. Chi sarà la prossima stella?
I film di questa sera venerdì 24 marzo 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2019, di Jonathan Levine, Non succede, ma se succede…, con Charlize Theron, Seth Rogen. Charlotte è una donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Un giorno, però, ha la pessima idea di assumere Fred, giornalista disoccupato e irresponsabile.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Gary Fleder, Homefront, con Jason Statham. Phil Broker (Jason Statham), ex agente della Dea, stanco di violenza e criminali, si trasferisce assieme alla figlia Maddy in un paese di provincia. Ma il luogo è governato dal narcotrafficante Morgan Gator Bodine (James Franco). Quando il criminale minaccia la sua famiglia, Broker torna in azione.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2020, di Francis Ford Coppola, Il padrino: epilogo – La morte di Michael Corleone, con Al Pacino. Michael Corleone, potente boss mafioso ormai settantenne, è intenzionato ad abbandonare il crimine. L’uomo individua in Vincent il successore in grado di gestire il suo impero.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1996, di J. Avnet, Qualcosa di personale, con Michelle Pfeiffer, Robert Redford. Sally, aspirante giornalista tv, viene notata da Warren Justice, direttore di una rete, che la fa assumere. Dopo una lunga gavetta, la ragazza ottiene il successo desiderato.
Stasera in tv venerdì 24 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1985, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro, con Michael J. Fox. Il dottor Brown mette a punto una macchina del tempo, con cui spedisce il giovane Marty McFly nel 1955. Lì il ragazzo incontra i suoi genitori non ancora fidanzati.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Doug Liman, Fair Game, con Naomi Watts, Sean Penn, Brook Smith. Valerie lavora alla Cia. Quando suo marito Joseph scrive un articolo contro l’amministrazione Bush, lei finisce nel mirino dei superiori. Carriera e matrimonio sono in pericolo.