Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 7 aprile 2023. Su Raitre, il film Se Dio vuole, con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Su Rete 4, l’attualità con Quarto grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi.
Stasera in tv venerdì 7 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.00, serata di Liturgia: Rito della Via Crucis. Tra i riti presieduti da papa Francesco nella Settimana Santa, particolarmente evocativa è la Via Crucis del Venerdì Santo. Da una piccola collina di fronte al Colosseo, il Papa segue la processione che rievoca la salita di Gesù al Calvario; al termine il Pontefice impartirà la Benedizione Apostolica.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto di Pasqua. Il concerto tenuto nel 2019 nel Duomo di Orvieto. I complessi artistici del Teatro San Carlo di Napoli diretti da Juraj Valcuha eseguono la Messa da Requiem di Verdi. Con Rachel Willis Sorensen, Antonio Poli, Elena Zhidkova e Liang Li.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Due
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi aggiorna sugli sviluppi delle indagini dei casi di cronaca nera particolarmente seguiti dal pubblico. Tra gli spazi fissi, quello dedicato ai social dove Sebastiana Cutugno legge e commenta le opinioni dei telespettatori, arrivate sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Felicissima sera. Si conclude la seconda edizione dello show di Pio e Amedeo. Anche stasera grandi ospiti, protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport, oltre a tanta musica live e momenti di irriverente comicità con il duo pugliese, sempre pronto a dissacrare il classico linguaggio televisivo.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Impresa non facile, quella che attende Diego Bianchi, il vignettista Makkox e gli altri componenti del cast: riuscire, anche in un periodo convulso come questo, a strappare un sorriso raccontando con ironia la nostra vita quotidiana.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è a Napoli per cercare il miglior ristorante sul lungomare. Nella “categoria special” si vota il miglior spaghetto alle vongole. In gara: Nonna Tittina, Ostaria Pignatelli, La Piazzetta e L’Osteria del mare Pesce & Champagne.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. I live dello show di Maurizio Crozza si fermano una settimana per le vacanze di Pasqua. Rivediamo gli sketch più divertenti del repertorio dell’artista genovese. Tra le imitazioni riproposte Briatore, Meloni, Corona.
Real Time – Sky Cinema Due
Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida “Castelli Romani”. Rivediamo la puntata andata in onda il 4 gennaio. A mettersi in gioco sono tre rinomate pasticcerie dei Castelli Romani. I giudici esperti, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, esprimeranno il giudizio finale.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, la fiction Christian 2, con Edoardo Pesce, Claudio Santamaria. Silvia D’Amico nella serie interpreta Rachele, una ex tossicodipendente, miracolata da Christian e desiderosa di cambiare vita. Nata a Roma nel 1986, l’attrice ha esordito al cinema con “Il rosso e il blu” (2012).
I film di questa sera venerdì 7 aprile 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2015, di Edoardo Falcone, Se Dio vuole, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilaria Spada. Tommaso De Luca (Marco Giallini), stimato chirurgo romano, ha due figli, Bianca (Ilaria Spada) e Andrea (Enrico Oetiker). Quando il ragazzo annuncia che vuole lasciare gli studi per seguire le orme di don Pietro (Alessandro Gassmann) e diventare prete, lui farà di tutto per fargli cambiare idea.
Su Rai Movie, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di Greta Gerwig, Piccole donne, con Saoirse Ronan, Emma Watson. Nuovo adattamento della storia delle sorelle March. Diverse ma unite, Amy, Beth, Meg e la ribelle Jo affrontano i problemi dell’adolescenza sullo sfondo della guerra civile americana.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2016, di James Gray, Civiltà perduta, con Charlie Hunnam, Robert Pattinson. La vera storia dell’esploratore Percy Fawcett, scomparso in Amazzonia negli Anni 20. L’uomo era alla ricerca di un’antica civiltà, con lo scopo di fare la scoperta più grande della storia.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2003, di Nancy Meyers, Tutto può succedere, con Diane Keaton. Harry, un maturo dongiovanni, viene colpito da un infarto. Lo assiste Erica, la madre della sua ultima giovane fiamma. All’inizio tra i due saranno scintille, ma dopo sboccerà l’amore.
Stasera in tv venerdì 7 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp. Il piccolo Charlie è uno dei cinque fortunati bambini che potranno visitare la fabbrica di cioccolato del misterioso Willy Wonka. Sarà un viaggio ricchissimo di avventure.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Antoine Fuqua, The Equalizer – Il vendicatore, con Denzel Washington. L’ex agente della Cia Robert McCall si è ritirato in solitudine. Quando conosce Alina, una giovane prostituta russa tiranneggiata dal suo protettore, decide di darle una mano.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film di fantascienza del 1995, di Terry Gilliam, L’esercito delle 12 scimmie, con Bruce Willis. 2035. L’umanità vive sottoterra a causa di un’epidemia scoppiata 40 anni prima. Il galeotto James Cole viene inviato nel passato per scoprire l’origine della malattia.