Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 8 aprile 2023. Su Raitre, il film Le cose che non ti ho detto, con Annette Bening. Su Canale 5, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici.
Stasera in tv sabato 8 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Il cantante mascherato. Tra le novità della quarta edizione dello show condotto da Milly Carlucci c’è la maschera Cuore, indossata dal Mascherato per una notte. Nella prima puntata erano due: Stefania e Amanda Sandrelli. Oltre ai detective, anche quest’anno è attivo il pool investigativo popolare guidato da Sara Di Vaira.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Omero non piange mai “Una Piccola Odissea”. Andrea Pennacchi intreccia la sua storia personale con la mitologia classica degli eroi. Con lui un trio musicale: Giorgio Gobbo (chitarra e voce), Annamaria Moro (violoncello), Gianluca Segato (lap steel guitar).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Quarto dei nove appuntamenti previsti con il più longevo dei talent, ideato e condotto da Maria De Filippi fin dal 2001. Per la fase finale il direttore artistico Stéphane Jarny ha ingaggiato dei ballerini delle passate edizioni: l’ex velina Talisa Ravagnani, John Erik Dela Cruz, Federico Milan e Marco Alimenti.
Su La7, alle 21.15, Eden. Stagione dopo stagione, il programma di Licia Colò continua a mostrare le bellezze naturali, artistiche e architettoniche della Terra, ma anche a guidarci alla scoperta delle più moderne filosofie “green” per tutelarne il futuro.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri arriva nella Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, alla ricerca del miglior hotel. Si sfidano La Chiave dei Trabocchi (Marina di San Vito), Borgo Baccile (Crecchio), Le Dimore Corte Rossetti (Vasto) e la Residenza Amblingh (Vasto)
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Dr. Pimple Popper: la Dottoressa Schiacciabrufoli “Segreti”. Tra le pazienti della dottoressa Lee troviamo Margarita, che ha nascosto il suo tubercolo ascellare alla famiglia, e Kayla il cui doloroso eczema l’ha portata a un punto morto.
I film di questa sera sabato 8 aprile 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di William Nicholson, Le cose che non ti ho detto, con Annette Bening, Bill Nighy. Grace (Annette Bening) ed Edward sono sposati da quasi 30 anni. Quando il figlio Jamie fa loro visita nella cittadina in cui è cresciuto, Edward gli rivela che ha deciso di lasciare la moglie. Grace non accetta la decisione e cade in depressione. Sarà Jamie a risvegliare in lei l’attitudine alla felicità.
Su Rete 4, alle 21.25, il film storico del 1961, di Nicholas Ray, Il re dei re, con Jeffrey Hunter. La vita terrena di Gesù (Jeffrey Hunter), dalla nascita a Betlemme alla Resurrezione: l’incontro con Giovanni il Battista (Robert Ryan), gli Apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda (Rip Torn), l’arresto, il processo sommario, fino alla morte in croce per la redenzione di ogni uomo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1993, di Steven Spielberg, Jurassic Park, con Sam Neill. Alcuni scienziati, tra i quali il paleontologo Alan Grant (Sam Neill) e la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern), vengono invitati su un’isola dei Caraibi dove il miliardario John Hammond (Richard Attenborough) ha clonato dei dinosauri. Ma presto le creature preistoriche finiscono fuori controllo.
Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 2004, di Mel Gibson, La passione di Cristo, con Jim Caviezel, Monica Bellucci. Liberamente ispirato ai Vangeli di Luca, Giovanni, Matteo e Marco. Le ultime dodici ore di Cristo, dalle tentazioni nell’orto dei Getsemani alla sua crocifissione sul Golgota.
Iris – Cine34
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 2003, di Roger Donaldson, La regola del sospetto, con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan. James Clayton, un vero genio del computer, viene reclutato dal veterano della CIA Walter Burke. Il suo primo incarico è quello di sorvegliare un’affascinante compagna di corso.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Un sacco bello, con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa. Commedia a episodi per raccontare lo stravagante ferragosto romano di un bullo di borgata, di un timidone con velleità di Casanova e di un “figlio dei fiori”.
Stasera in tv sabato 8 aprile, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1989, di Steven Spielberg, Always – Per sempre, con Richard Dreyfuss. Per salvare un amico, il pilota dell’aviazione antincendi Pete muore in missione. Trasformatosi in un angelo, e con l’aiuto di Hap, uno spirito come lui, aiuterà la sua amata Dorinda.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2022, di Pierre Perifel, Troppo Cattivi. Quando, dopo anni di rapine, la banda dei Troppo Cattivi viene catturata, Mister Wolf decide di fare un patto per salvarli tutti dalla prigione: diventare buono. Riuscirà a convincere anche gli altri membri?
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2008, di Paul W.S. Anderson, Death Race, con Jason Statham, Joan Allen. In un carcere del futuro, i detenuti sono costretti a partecipare a folli gare automobilistiche, durante le quali mettono in gioco la loro vita. Jansen, asso del volante, decide di ribellarsi.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2021, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik, con Luca Marinelli, Miriam Leone. Clerville, Anni 60. Diabolik, ladro privo di scrupoli, progetta di rubare un famoso diamante rosa di proprietà di Lady Kant. Ma deve vedersela con l’incorruttibile ispettore Ginko.