Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 21 aprile 2023. Su Raitre, il film di Nanni Moretti, Tre piani. Su Canale 5, la seconda puntata della fiction, Il Patriarca, con Claudio Amendola.
Stasera in tv venerdì 21 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la seconda e ultima puntata del varietà Ci vuole un fiore. Ultima puntata della seconda edizione dello show evento in cui Francesco Gabbani affronta il tema dell’ecosostenibilità. Anche stasera in studio ci sono il geologo Mario Tozzi, Nino Frassica e tanti ospiti di mondi diversi, che intervengono per parlare con Gabbani del loro rapporto con la natura.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale OSN – Gatti – Le sinfonie di Mendelssohn. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Daniele Gatti, esegue la Sinfonia n. 2 Op. 52 “Lobgesang”. Con il soprano Sara Blanch, il mezzosoprano Michèle Losier e il tenore Bernard Richter.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi continua ad aggiornare gli spettatori sui nuovi casi di cronaca e su vecchie vicende giudiziarie. Si parla, tra l’altro, dell’omicidio di Saman Abbas; Saqib, il fidanzato della 18enne uccisa dai familiari nel 2021, teme che il padre della ragazza possa fare del male ai parenti in Pakistan.
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Il Patriarca. Nemo (Claudio Amendola) deve fronteggiare due nemici ugualmente temibili: il Tigre, un boss senza scrupoli che minaccia i suoi cari, e Monterosso, l’ispettore che vuole incastrarlo per l’omicidio di Buscemi. Intanto Carlo cerca di dimostrare al padre di essere il suo più degno erede.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Se i toni “urlati” degli altri talk show vi causano ansia, Diego Bianchi ha la ricetta giusta: un programma che non rinuncia a informare scegliendo però il registro della leggerezza e dell’ironia. Anche se spesso i temi sono drammatici.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti “Udine”. Alessandro Borghese si trova a Udine a caccia del Miglior ristorante in una dimora storica. Il premio della categoria special va ai migliori “cjarsons” (ravioli tipici). Al vincitore vanno 5000 euro e un’assicurazione annuale per tutelare il ristorante.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i personaggi politici e non solo. Lo show è visibile anche in live streaming su Discovery+, dove è possibile rivedere anche le puntate precedenti.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-fiction Pensavo fosse amore. Nuova puntata del programma condotto da Veronica Ruggieri che anche oggi presenta storie di truffe amorose online. Il racconto avviene attraverso la fiction e le interviste alle persone realmente coinvolte in forma anonima.
I film di questa sera venerdì 21 aprile 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2021, di Nanni Moretti, Tre piani, con Margherita Buy, Alba Rohrwacher. In una palazzina a tre piani del centro di Roma si intrecciano le vicende di vari personaggi, tra cui i coniugi Vittorio (Nanni Moretti) e Dora (Margherita Buy), entrami giudici. Quando il figlio 20enne uccide una donna guidando ubriaco, la coppia si rifiuta di aiutarlo ad evitare il carcere.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Guy Ritchie, The Gentlemen, con Matthew McConaughey. Trasferitosi a Londra per lavoro, l’ambizioso Mickey Pearson entra nel giro del mercato della droga, in particolare erba e marijuana. Uscirne, però, non sarà facile.
Su Italia 1, alle21.20, il film d’azione del 2015, di Jaume Collet-Serra, Run All Night, con Liam Neeson, Ed Harris. Jimmy Conlon (Liam Neeson), ex killer con problemi di alcolismo e molto vicino al boss irlandese Shawn Maguire (Boyd Holbrook), scopre che suo figlio Mike (Joel Kinnaman) è stato testimone di un omicidio commesso dal criminale. Ora Jimmy deve decidere da che parte schierarsi.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2019, di Neil Marshall, Hellboy, con David Harbour. Hellboy, il semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali, questa volta è impegnato in una missione a Londra per fronteggiare un’antica strega malvagia tornata dal regno dei morti.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks. Subito dopo lo sbarco alleato in Normandia, il capitano John Miller ha l’ordine di rintracciare il paracadutista James F. Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.
Stasera in tv venerdì 21 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2023, di Guy Ritchie, Operation Fortune, con Jason Statham. La spia dell’MI6 Orson Fortune e il suo team di agenti reclutano una star di Hollywood che li aiuti in una missione sotto copertura: fermare la vendita di un nuovo tipo di armi mortali.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di animazione del 1998, di Eric Darnell, Tim Johnson, Lawrence Guterman, Z la formica. Per amore della principessa Bala, erede al trono e futura formica regina, la formica operaia Z si trasforma in soldato e combatte la dura battaglia contro le crudeli termiti.