Indice dei contenuti
Venerdì 21 aprile, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Quarto Grado. Il programma, come di consueto, è condotto dai giornalisti Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. La puntata, a cura di Siria Magri, è visibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Quarto Grado 21 aprile, la strage di Erba
A Quarto Grado del 21 aprile ha spazio la strage di Erba. Il fatto di cronaca, tra i più cruenti mai avvenuti in Italia, è avvenuto nel dicembre del 2006. I coniugi Rosa Bazzi ed Olindo Romano, secondo quanto sostiene la giustizia, hanno brutalmente ucciso quattro persone. Le vittime sono i loro vicini di casa Paola Galli, Valeria Cherubini, Raffaella Castagna e suo figlio Youssef Marzouk.
Per il loro omicidio, Rosa ed Olindo hanno ricevuto la pena dell’ergastolo. Tale condanna, dopo anni, è ora messa in discussione: la procura di Milano, infatti, avrebbe chiesto la revisione del processo. I condannati, dal carcere, continuano a dichiararsi innocenti.
La ricostruzione delle prove contro i coniugi Romano
A Quarto Grado del 21 aprile sono ricostruite le prove che hanno portato i coniugi Romano ad essere condannati alla pena massima. Quella degli scorsi giorni non è la prima richiesta di riapertura delle indagini. Già nel 2014, ad esempio, i legali difensori avevano presentato istanza affinché il caso venisse ridiscusso.
Di recente, come racconta Quarto Grado del 21 aprile, sarebbe emerso un nuovo testimone. Si tratterebbe di un tunisino legato in affari con il fratello di Azouz Marzouk (moglie di Raffaella Castagna) e che avrebbe offerto una pista alternativa: un regolamento di conti tra bande rivali legate all’ambiente dello spaccio.
Quarto Grado 21 aprile, la morte di Gaia Prisco
Nel corso di Quarto Grado del 21 aprile, poi, è proposto un focus sulla morte di Gaia Prisco. L’ottantenne è stata ritrovata priva di vita all’interno di un bosco. Qui è arrivata dopo essere scappata da Sarno con un coetaneo a bordo di una Apecar.
La questione, come testimonia Quarto Grado del 21 aprile, è avvolta nel mistero. Ad alimentare i dubbi degli investigatori ci sarebbero dei dettagli emersi solo di recente. In particolare, poche ore prima del decesso, la vittima è rimasta coinvolta in un litigio. Inoltre, è spuntato anche un presunto tesoretto che sarebbe mancante. Nel corso della diretta, Nuzzi e Viero tentano di ricostruire ciò che è successo a Prisco. Come mai, quest’ultima, voleva scappare?