Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 28 aprile 2023. Su Raitre, il film drammatico, Villetta con ospiti, con Marco Giallini. Su Rete 4, l’attualità con Quarto grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi.
Stasera in tv venerdì 28 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la nuova edizione del varietà I migliori anni. Dopo sei anni torna lo show di Carlo Conti che viaggia nei decenni per farci riascoltare canzoni indimenticabili interpretate dagli artisti che le hanno portate al successo. Spazio anche al cinema e agli oggetti del passato. Accanto a Conti c’è Flora Canto, che legge i messaggi del pubblico sui social.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale OSN – Gatti – Le sinfonie di Mendelssohn. Dall’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Daniele Gatti esegue Sinfonia n. 4 “Italiana” e Sinfonia n. 5 “La Riforma” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi dà il via a una nuova puntata del suo programma d’inchiesta. Non mancano le ricostruzioni e gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica, come l’omicidio di Alice Neri. La 32enne è stata ritrovata carbonizzata nel baule della sua auto il 18 novembre 2022.
Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction Il Patriarca. Nemo (Claudio Amendola) affida sempre più responsabilità a Malcolm suscitando la gelosia del figlio Mario. Elisa si candida a sindaco, schierandosi contro i Bandera. Per risollevare le sorti dell’azienda, Nemo fa arrivare un altro carico di droga, che però dovrà essere l’ultimo.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Si rinnova l’appuntamento con Diego Bianchi e il suo team: accanto al coautore e vignettista Makkox troviamo il chitarrista Roberto Angelini e la sua band, e i giornalisti Francesca Schianchi, Paolo Celata e Filippo Ceccarelli.
Su Tv8, alle 22.00, Formula 1: Azerbaigian – Qualifiche. Dopo un mese di pausa, la Formula 1 torna in pista sul Circuito di Baku. Vediamo in differita le qualifiche valide per determinare la griglia di partenza della gara Spint che si corre domani (diretta Sky ore 15.30, differita su questa rete 18.45).
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti live dello show di Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e i suoi nuovi personaggi. Stasera la vediamo, tra l’altro, nei panni di Giorgia Meloni e in quelli di Matteo Salvini.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Pensavo fosse amore. Veronica Ruggieri racconta storie di truffe “romantiche” sul web: dai primi scambi alla scoperta della verità e la delusione. Fra le pratiche ingannevoli sui social c’è il catfishing: creare un account con falsa identità per raggirare altri utenti.
I film di questa sera venerdì 28 aprile 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2020, di Ivano De Matteo, Villetta con ospiti, con Marco Giallini. In una ricca cittadina del Nord Est, Diletta (Michela Cescon) è l’erede di una dinastia molto potente ed è sposata con Giorgio (Marco Giallini), che però la tradisce ed è interessato soprattutto ai suoi soldi. Ma non è il solo, in quella comunità apparentemente affiatata, a condurre una doppia vita.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Chad Stahelski, John Wick 3 – Parabelllum, con Keanu Reeves. Dopo aver ucciso il boss della camorra D’Antonio, l’ex sicario John Wick deve scappare da New York City. Ma sulla sua testa c’è una grossa taglia e sono in molti a braccarlo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2018, di Bryan Singer, Bohemian Rhapsody, con Rami Malek. Il film ripercorre i primi quindici anni dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Con particolare attenzione al suo leader Freddie Mercury.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di Olivier Megaton, Taken – La vendetta, con Liam Neeson, Maggie Grace. Turchia: mentre si trova a Istanbul, l’ex agente della Cia Bryan Mills (Liam Neeson) viene raggiunto dall’ex moglie Lenore e dalla figlia Kim. Ma la tranquillità di quella che sembra una bella vacanza viene subito sconvolta. Alcuni criminali sono sulle sue tracce, decisi a vendicarsi dell’uomo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di David Frankel, Collateral Beauty, con Will Smith, Edward Norton. Il pubblicitario Howard vive una profonda tragedia personale che lo porta a isolarsi da tutto. I colleghi, allora, escogitano un piano per costringerlo a confrontarsi con il suo dolore.
Stasera in tv venerdì 28 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1980, di Paul Schrader, American Gigolò, con Richard Gere, Lauren Hutton. Julian, noto gigolò di Los Angeles, s’innamora di Michelle, moglie di un senatore. Ma un giorno una dele sue clienti viene uccisa e lui è il principale sospettato dell’omicidio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2013, di Felix Fuchssteiner, Ruby Red, con Maria Ehrich, Jannis Niewohner. La giovane Gwendolyn scopre di aver ereditato il potere che consente di spostarsi nel tempo. Lei è l’ultima di 12 viaggiatori di una setta segreta che custodisce una misteriosa profezia.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Albert e Allen Hughes, Codice Genesi, con Denzel Washington. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare. Il solitario avventuriero Eli ha una missione da compiere: portare in un luogo misterioso l’ultima copia della Bibbia e dare il via a una nuova civiltà.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Peter Berg, Boston – Caccia all’uomo, con Mark Wahlberg. L’agente Richard Destauriers e il sergente Tommy Saunders devono trovare i responsabili dell’attentato alla Maratona di Boston del 2013: si tratta di due fratelli di origine cecena.