Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 4 maggio 2023. Su Raidue, il film I magnifici 7, con Denzel Washington. Su Rete 4, l’attualità con Dritto e rovescio, programma condotto da Paolo Del Debbio.
Stasera in tv giovedì 4 maggio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Un passo dal cielo 7, con Giusy Buscemi, Marco Rossetti. Titolo dell’episodio di stasera: “Nido d’amore”. L’indagine sull’omicidio di un noto imprenditore mette Vincenzo (Enrico Ianniello) in una brutta situazione. Tra le difficoltà sul lavoro e le continue ingerenze della suocera nella sua vita, la pressione sul poliziotto sale. Anche Manuela (Giusy Buscemi) vive momenti difficili.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Indovina chi viene a cena. Ogni giovedì sera Sabrina Giannini e la sua squadra svelano trame occulte e mondi da esplorare, come le nuove tecnologie alimentari. Stasera scopriremo che cosa c’è dietro tanti slogan e iniziative definite sostenibili. Spesso si tratta di greennwashing, termine che dà il titolo alla puntata.
Su Rai 5, alle 21.15, evento: Esercito con le stelle. Uno speciale sull’incontro musicale tenutosi il 27 aprile presso la Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma in occasione del 162° anniversario dell’Esercito Italiano. Attraverso interviste e immagini d’archivio ne viene ripercorsa anche la storia.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Perfino per un gentleman della televisione come Paolo Del Debbio non è facile raccontare l’attualità senza ricorrere a toni apocalittici. Ma, sebbene dal mondo della politica e della cronaca arrivino segnali scoraggianti, il giornalista toscano non rinuncia ad informare con compostezza e competenza.
Su Italia 1, alle 21.20, il reality show Back to School. Un’altra serata con il reality condotto da Federica Panicucci. Stasera vediamo nuovi concorrenti pronti a riaffrontare l’esame di quinta: Katia Ricciarelli, Ivan Cattaneo, l’ex tronista Luca Daffré, Justine Mattera, Beatrice Valli. Inoltre, il rimandato della scorsa puntata può ritentare l’esame.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza pulita. Cronaca, politica ed economia anche stasera s’intrecciano nel racconto dell’attualità proposto da Corrado Formigli con il suo tipico stile grintoso e documentatissimo. Tra i temi di maggiore rilievo, lo scontro per la gestione dei migranti.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo l’8° puntata della 4° stagione del reality di Bruno Barbieri. Oggi si trova in Basilicata: si sfidano l’Mh Matera Hotel, il Palazzo del Duca, sempre a Matera, l’Hotel San Vincenzo a Policoro (Matera) e il Borgo San Gaetano a Beralda (Matera).
Su Nove, alle 21.25, il documentario Un delitto senza corpo – Il caso Noventa. La puntata è dedicata all’omicidio di Isabella Noventa, scomparsa nel 2016. Per la sua morte si trovano in carcere l’ex compagno Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco, amante di Freddy.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. Syreeta ha difficoltà a fidarsi delle persone che vogliono aiutarla, tranne che di suo marito. E’ grazie a lui e all’aiuto del dottor Now che Syreeta si sente pronta a sottoporsi alla chirurgia bariatrica per riuscire a perdere peso.
I film di questa sera giovedì 4 maggio 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film western del 2016, di Antoine Fuqua, I magnifici 7, con Denzel Washington, Chris Pratt. California, 1879. Esasperati dalle prepotenze di uno spietato uomo d’affari, che vuole sfruttare indisturbato una miniera d’oro sita nelle vicinanze, gli abitanti del villaggio di Rose Creek assoldano una banda di sette mercenari, guidati da Sam Chisolm (Denzel Washington) e Josh Faraday (Chris Pratt).
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2016, di Morten Tyldum, Passengers, con Chris Pratt, Jennifer Lawrence. L’astronave Avalon, con a bordo 5000 persone ibernate, viaggia verso un nuovo mondo da colonizzare. Ma, a causa di un’avaria, Jim e Aurora si svegliano con 90 anni d’anticipo.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2009, di Giambattista Avellino, Ficarra e Picone, La matassa, con Ficarra e Picone. I cugini Geraci, Paolo (Valentino Picone) e Gaetano (Salvo Ficarra) si sono allontanati a causa delle liti tra i rispettivi padri. Il primo è un ragazzo tranquillo che lavora nell’albergo di famiglia, il secondo gestisce un’agenzia matrimoniale. Ma dopo vent’anni, un evento casuale li fa riavvicinare.
20 Mediaset – Iris – La5
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2004, di Stephen Sommers, Van Helsing, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. XIX secolo. Il leggendario cacciatore di vampiri Van Helsing arriva in Transilvania: deve aiutare gli ultimi discendenti di una famiglia gitana ad eliminare il conte Dracula.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1996, di Chuck Russell, L’eliminatore, con Arnold Schwarzenegger. L’agente Kruger deve proteggere la giovane Lee Cullen, che ha scoperto le malefatte di una potente fabbrica d’armi. Ma la corruzione regna anche al governo.
Su La 5, alle 21.10, il film fantastico del 2010, di David Slade, The Twilight Saga: Eclipse, con Kristen Stewart, Taylor Lautner. Bella vorrebbe sposare Edward ma Jacob, innamorato di lei, cerca di dissuaderla. Nel frattempo, Victoria ha radunato un esercito di vampiri per annientare l’odiata nemica.
Stasera in tv giovedì 4 maggio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Eric Lartigau, #Iosonoqui, con Bae Doona, Alain Chabat. Stéphane si mantiene portando avanti un piccolo ristorante. Un giorno parte per la Corea per rintracciare una donna di nome Soo che ha conosciuto su Instagram.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2016, di Cedric Nicolas Troyan, Il cacciatore e la regina di Ghiaccio, con Emily Blunt. Tradita dalla sorella, Freya si trasforma nella regina di Ghiaccio e fa di tutto per bandire l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric non intende rinunciare alla sua adorata Sara.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2021, di Jonathan Hensleigh, L’uomo dei ghiacci – The ice road, con Liam Neeson. Mike e il fratello Gurty, affetto da afasia, partecipano, con altri esperti autisti di camion, a una missione di salvataggio. Devono guidare dei tir su una lunga e sottile strada di ghiaccio.